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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D 341 Horby
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 13:56 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:27
Messaggi: 326
Località: Genova/Ogliastra
Salve ragazzi, io da tempo ho acquisto la D 341 Hornby. ho subito notato che quando gira nelle curve da 90/80 di diamentro si ode un rumore di ingranaggi . Accade anche a voi? Siete riusciti a risolvere il problema?
Ciao e grazie


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MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 14:15 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 11:38
Messaggi: 569
Località: Brescia
Ciao premetto che non l'ho provata su curve strette ma se ti può interessare io aprendo la mia d341 per sostituirne la cassa ho notato che intorno ai due alberi di trasmissione (vicino al volano) è presente una specie di nastro bianco che quando ruota il carrello evita il contatto diretto con il volano prova a controllare se è presente anche sul tuo modello potrebbe forse essere questo la causa, comunque se non la apri di sicuro non individui l'eventuale problema. L'apertura è molto semplice: togli i 4 respingenti allarghi la cassa e questa si sfila facilmente.


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 8:24 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:19
Messaggi: 62
Località: Piossasco (TO)
Il problema è risolvibile modificando il giunto, come evidenziato dalle immagini, nella zona indicata dalle frecce verdi. Cioè si tratta di smussare, con cutter e limetta, la parte cilindrica centrale. Lo poi provato su curve da 35 cm di raggio e il rumore non si è più sentito. Togli pure quel pezzo di tela che hanno inserito, perchè il giunto di plastica non sfregasse sul volano.

Ciao
Franco

[img][img]http://img227.imageshack.us/img227/4563/giunto01pi1.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img183.imageshack.us/img183/7590/giunto02cu6.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img181.imageshack.us/img181/7318/giunto03ri0.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img412.imageshack.us/img412/1848/giunto04ls3.th.jpg[/img][/img]


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 Oggetto del messaggio: D 341
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 12:17 
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Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 12:39
Messaggi: 107
Località: GENOVA
Scusate amici, visto che parlate della D341 volevo chiedere aiuto nel ricostruire i contatti sul circuito stampato, dato che purtroppo uno dei giunti si e spezzato e ho dovuto alzare il circuito dissaldando i fili non pensando di marcarmeli o di disegnarmi uno schema prima di agire.
Per cortesia potreste farmi una foto del circuito stampato con i relativi contatti?, ve ne sarei veramente grato.
MAC


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 14:46 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:19
Messaggi: 62
Località: Piossasco (TO)
Guarda un po' se ti sono d'aiuto queste due foto.

Ciao
Franco

[img][img]http://img87.imageshack.us/img87/3596/d341a01er6.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img410.imageshack.us/img410/3442/d341a02xa8.th.jpg[/img][/img]


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 19:31 
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Nome: Alfredo Forte
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 17:54
Messaggi: 367
Località: Empoli - FI
Ciao Franco

chi la dura la vince !

complimenti per la tua intuizione , quasi quasi me la ricompro !...
tanto se aspettiamo Oskar ci facciamo vecchi :cry:

A parte tutto eliminato il problema della rumorosita' e' un modello discreto dalle buone prestazioni.


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 22:37 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
La mia è perfetta e va che è una meraviglia.Sarà qualche difetto di asseblaggio?


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 Oggetto del messaggio: D 341 Hornby
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 8:28 
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Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 12:39
Messaggi: 107
Località: GENOVA
Grazie Franco, per le foto, dovrei riuscire più facilmente a ricollegare i fili.


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MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 8:39 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:19
Messaggi: 62
Località: Piossasco (TO)
Per Freddy, grazie. Risolto il problema del giunto che grattava sulle fessure del volano e dell'albero motore, la loco va che è una meraviglia su qualsiasi tipo di raggio. Penso che i progettisti, per irrobustire il giunto, abbiano ingrossato la parte centrale di esso in forma cilindrica, la quale, alle due estremità, andava ad interferire con le due parti metalliche, quando la loco affrontava raggi stretti.

Per Giovanni, vedi sopra.

Per Mac Paper, se ti serve qualche altro dettaglio, fammelo sapere.

Ciao
Franco


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