Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aprire la 245
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 18:07 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
scusate la sciocca domanda ma non mi riesce aprire la nuova 245 hr, girandola sotto vedo che ci sono 2 linguette sul davanti le quali si aprono facilmente e si alza mentre la parte posteriore non mi riesce staccarla, propio in fondo ci sono 2 piccole viti devo mica svitarle?

grazie marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 18:58 
Non connesso

Il modello non ce l'ho, non sò nemmeno quale sia, ma da come descrivi la situazione, mi sà proprio di sì!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 23:58 
Non connesso

Si da quello che ho visto e sentito dal mio negoziante il modello proprio sotto al gancio posteriore ha 2 vitine con testa a croce che, secondo il negoziante che ha fatto l'operazione per digitalizzarla, bisogna svitare per sganciare la parte posteriore della cassa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 9:39 
Non connesso

Scusate se mi introduco nella vostra conversazione ma mi serve avere, visto che avete già in mano il 245, alcune informazioni.
Il colore è ok o è sballato come le prime loco FS realizzate da HR?

L'illuminazione è a led (e quindi tipo "neon") o hanno trovato il modo di dare una colorazione più somigliante alle lampadine a incandescenza?
Nel caso fosse ancora tipo "neon", avete, nel fratempo risolto il problema dell'apertura? In tal caso sarebbe relativamente semplice correggere la colorazione della luce.

Il funzionamento è all'altezza (ottima) delle nuove loco HR?

Grazie e scusate l'intromissione.
Se lo ritenente più opportuno, scrivetemi in privato.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 9:49 
Non connesso

ciao gianfranco allora io sinceramente non mi sento all'altezza di fare valutazioni approfondite come molti fanno, non ho una grande esperienza , ti posso dire che (io ho quella verde e gialla) a me i colori sembrano ok anche gli aggiuntivi sono di un bel giallo e in metallo per quanto riguarda il funzionamento non ti posso dire ancora nulla in quanto io ho solo una centralina digitale e la devo prima aprire e digitalizzare
se hai altre domanda fai pure

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 9:59 
Non connesso

Io non ce l'ho, ma la ho vista funzionare.
Allora secondo me:

Colori OK, peccato per il logo XMPR sulla fiancata della cabina(meno male che mi sono preso quella rivarossi usata senza aspetta Hornby).

Meccanica sempre a cinghia ma efficentissima un pò rumorososa ma appena la macchina gira per 5 - 10 minuti il rumore sparisce, unico problema sempre mancano gli assi gommati limitando la forza di trazione.

Luce ahime bianca a neon per senso di marcia, ma se l'hanno messa sulla 428 I° serie figuriamoci sul 245.

Ultima impressione personalissima, non ho ancora avuto modo di fare il raffronto ma, secondo me hanno cambiato l'inclinazione del cofano anteriore rendendolo + dritto.

Cosa simpatica, le ghere dei fanali nn sono riportate con la scocca come nella vecchia serire Rivarossi ma sono aggiunti a parte in stile 636 di roco migliorandone, sempre secondo me, l'aspetto occhio però che alcuni modelli ce li hanno staccati o proprio mancanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 10:03 
Non connesso

ciao tdm allora se ce l'hai anche qualla vecchia non penso sia diversa per aprirla come si fa? hai anche tu le 2 vitine nella parte posteriore?

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 10:20 
Non connesso

Non ho la Hornby ho la rivarossi.
Come avevo giò scritto sopra per la tua che è Hornby devi svitare le due vitine sotto la cabina.
Sviti e sganci le linguette sotto al cofano e vedrai che la macchina si apre.

La Rivarossi è solo con gancetti niente viti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 11:11 
Non connesso

Ringrazio tutti per le risposte.
Sono molto sorpreso dal fatto che abbiano ancora adottato la trasmissione a cinghia.
Infatti su ebay c'è un negoziante che la vende descrivendola con trasmissione cardanica (che credo sis tutt'altra cosa).
Mi resta,quindi, la perplessità sulla qualità del movimento di questa loco.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 17:18 
Non connesso

Vai tranquillo, ne ho fatte mettere sul binario due in due negozi differenti proprio per levarmi il dubbio. Va bene anche uscita dalla scatola, credo che migliori ancora dopo un po' di rodaggio.
Mi è stato suggerito anche un prodotto automobilistico per ammorbidire la cinghia, male non dovrebbe fare.
Può darsi che la prenda, certo quelle patacche xmpr...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2007, 7:13 
Non connesso

Ciao A tutti, e buona pasqua!!!
Ho comprato la 245 mercoledì scorso a MIO PARERE il modello è fatto bene, non ha problemi a girare trainando 5/6 vetture (max composizione sul mio plastico). la trasmizssione è a cinghia ma sembra migliorata, il logo non è il massimo così come i respingente quadrati anche se mi hanno garantito che l'originale era propria così. Io ho anche la 245 rivarossi di una volta e i respingenti erano perfetti, ma perchè cambiarli? le luce sono un pò bainche ma se la apri gli puoi dare una mano di vernice gialla sotto i fanali..... aprire!! è una parola!!!!
Un'altra nota negativa, infatti, sono le due vitine da togliere per aprire la cassa poste sotto al gancio post. e se le perdete sono guai.
un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2007, 9:34 
Non connesso

Sempra a proposito del 245 vorrei chiedervi se è possibile realizzare un modello della serie 1000 o 2000 sulla base dell'attuale 6000, perchè dalle foto sembrano identici.
Inoltre la serie 6000 in origine era anch'essa priva dei mancorrenti laterali?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]