Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto scalette 428...HELP
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:00 
Salve, vorrei chiedervi un aiuto per sapere come si montano le scalette sulla 428 Rivarossi, provo ad inserirla nel foro, ma si blocca quasi subito e non va oltre!Come si va?Vanno ad incastro, dunque devo "forzare" oppure vanno tagliate alla misura desiderata???

Vi prego datemi un consiglio, non voglio fare "casini".

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:05 
Non connesso

Vanno ad incastro: dovrebbe esserci nella scaletta una specie di U alla sommità che si innestra nella presa all'interno del foro.
Magari la bocca della U è un po' stretta: prova ad aprirla un pochino delicatamente e poi inseriscila.

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:12 
Non connesso

Se parli della 099 solleva leggermente l'avancorpo nella parte posteriore vicino alla cassa, liberandolo dall'incastro, quindi infila la scaletta e richiudi l'avancorpo :wink:
Ci sono due incastri, uno "a battuta" in posizione corretta e un altro per tenere la scaletta più in fuori e permettere curve più ampie, ma se la mandi fino in fondo ancora riesce a fare curve da 42 cm di raggio (che secondo me è il "minimo sindacale" da mantenere in ogni impianto...).
Non ti so dire niente della 226 perchè non ce l'ho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:32 
Non connesso

spingi nell'incastro la scaletta e il gioco è fatto,con tutte le volte che ho già fatto l'operazione coi miei bestioni sul plastico :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:50 
Non connesso

la 099 con le scalette inserite può girare liberamente sul plastico?

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 22:51 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Avevo già segnalato questa difficoltà !!

Segui il consiglio di Gabriele. Se forzi di brutto rischi di stroncare qualche cosa. Non sono come i 428 con avancorpi di produzione RR; in quelli le scalette entravano con una pressione minima.

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 23:57 
Gabriele non riesco a sollevare l'avancorpo. Purtroppo ho una gran paura di rompere il pezzo, mi dici tu come hai fatto?

Un'altra domanda, non riesco ad inserire nei fori i corrimano, hanno un diametro più largo, purtroppo ne ho già "rovinato uno", che faccio???Li fisso con la colla oppure???e quale colla mi consigliate???

Grazie, Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 8:04 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Gabriele non riesco a sollevare l'avancorpo. Purtroppo ho una gran paura di rompere il pezzo, mi dici tu come hai fatto?

Inserisci un piccolo cacciavite a lama (o qualcosa del genere) nella fessura dove andrebbe la scaletta, e ruotalo quanto basta per sollevare leggermente l'avancorpo dal semitelaio. Sulla mia non ho avuto alcun problema, non vorrei che magari sulla tua hanno abbondato con la colla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 13:26 
Ok, ci provo....speriamo bene.

Grazie mille x l'aiuto...

Lorenzo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]