In risposta all'amico Niborail e Gr. 685 sulla domanda concernente i corsi gratuiti e le strumentazioni che insegno a costruire per giungere ai risultati -Si parla di un tornio per cera :
...
...
In realta' quel tornietto serve per molte cose -Una volta che si sia costruito un master , si puo' procedere a tramutarlo nel materiale che si desidera -
In realta' si possono costruire dalle ruote dei nostri mezzi a ruote di dimensioni particolari per coloro che tengono alla precisione dei modelli , cosa che in onesta' le case lasciano a decimi in piu' o decimi in meno , quando va' bene -
E' possibile usarlo per tutti quei particolatri che vanno dal ceppo freno con ferodo finalmente esatto e adattato alla ruota da noi costruita sino agli isolatori , i duomi , i respingenti , in pratica utile a tutte quelle auto-costruzioni che abbiano come forma base un cilindro o un cono ....
Se si vuole autocostruire da se' un modello e non ci sia grande preparazione metallurgico-tecnologica e pratica tale per l'uso di torni e fresatori , consiglio questa semplice e facile scorciatoia da me inventata -
<br><br>In pratica un sistema per i "poveri" che ti fa' ottenere pero' precisione a livello atomico (senza alcuna esagerazione , credetemi) e che io ho nominato come metodo "Re Mida" -
Con tale metodo si possono ottenere qundi pezzi da un master creato in qualsiasi metallo , non per ultimo in metallo , capito giusto , in metallo con precisione nanometrica , a costo ultraridicolo e con completo controllo del processo -
Niente calore , niente forni di preriscaldo centrifuga o altri sistemi di fusione per ottenere ugualmente delle fusioni (fusioni atomiche e cioe' l'insieme di atomi viene costretto a legami per la creazione di molecole e quindi alla creazione della forma voluta , il nostro oggetto)
Sia chiaro , una fusione e' sempre una fusione , ma non tutti possono disporre di capacita' , attrezzatura e conscenza in tal senso per un uso del metodo a cera persa (peraltro che insegno ormai in web da 15 anni gratuitamente) -
Mi scuso per l'eventuale lungaggine , ma ho oltremodo cercato di stringare il tutto per far capire sommariamente uso e obbiettivi di quanto domandatomi -
Niborail spero di essere stato esaustivo e confermo la presenza del corso in attivo , gratuito e con iscrizioni ancora aperta -
Ciao a tutti -
Approfitto per informare del nuovo forum che ho aperto non molte ore fa' -
http://lnx.vecchiastazione.net/LVS/forumlvs
un saluto al webmaster