In particolare mi riferisco alla distanza tra le boccole... E' in scala esatta?!? Secondo me no!!!

Credo sia abbondante, e non di poco!
Mi spiego: sto rimotorizzando un vecchio D445 (quello giocattolo con motore G per intenderci) e, per fare un bel lavoro, su ebay mi sono procurato le fiancate dei carrelli della "nuova" D445 (quella prodotta da Lima e Rivarossi con trasmissione cardanica). Il problema è che il passo del carrello motre (un BullAnt) è inferiore a quello delle boccole del carrello.
Ho fatto una ricerca sul web e, per quanto riguarda il passo dei carrelli, ho sempre trovato il valore di 1960mm, che in H0 equivalgono a 22.5mm
Ricordo l'articolo comparso su TTn°137 (credo) sul quale c'è la recensione della D445 cardanica, e se non sbaglio si diceva qualcosa circa i carrelli che non erano proprio perfetti...
La mia idea serebbe quella di tagliare a metà il carrello (tanto al centro non c'è nessun dettaglio che rischia di essere eliminato) ed accorciarlo fino a far combaciare le boccole con il centro delle ruote... Procedo o sto sbagliando da qualche parte?!?
Grazie a tutti in anticipo...
Giacomo