Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come tolgo i residiui di colla?
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 15:38 
Non connesso

Stavo incollando tra di loro due pezzi di plasticard trasparente quando uno dei due mi è scivolato di mano andando a soprcare di colla quell'altro... Chiedo a voi esperti se c'è un modo per rimuovere le tracce di colla (Faller Expert) in modo che la superficie ritorni trasparente come prima o se devo rassegnarmi e fare finta che non sia successo niente... io ho subito provato con dell'alcol (la prima cosa che mi è venuta in mente e che mi è capitata sottomano) ma non ha fatto niente...
Confido nella vostra saggezza...

Giacomo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 16:26 
Non connesso

Sul trasparente opacizzato puoi provare con carta abrasiva finissima e acqua per dare una prima rettificata alla superfice, poi continui con quei prodotti casalinghi per lucidare e togliere i graffi da visori, telefonini, CD/DVD; io ne ho trovato uno confezionato con, appunto, della carta abrasiva ed una pezzuola anch'essa blandamente abrasiva per finire. Con un po' di passate dovresti riuscire a rilucidare il trasparente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: come togliere i residui di colla
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 12:59 
Non connesso

Un signore che lavora il plexiglass mi ha detto di passare le parti con carta da carrozziere la più fine che c'è,e .già dovrebbe lucidarsi da sè, poi per lucidare il tutto usare il Duraglit in cotone che si usa per lucidare l'argento, io ho provato e funziona veramente bene.
Ciao Mac

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come togliere i residui di colla
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 19:35 
Non connesso

MAC PAPER ha scritto:
Un signore che lavora il plexiglass mi ha detto di passare le parti con carta da carrozziere la più fine che c'è,e .già dovrebbe lucidarsi da sè, poi per lucidare il tutto usare il Duraglit in cotone che si usa per lucidare l'argento, io ho provato e funziona veramente bene.
Ciao Mac

Salve, potrei avere qualche info su questo prodotto per lucidare e dove reperirlo, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 0:03 
Non connesso

lo dovresti trovare nei negozi di casalinghi, tra i vari detersivi e prodotti per la casa.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 8:46 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
lo dovresti trovare nei negozi di casalinghi, tra i vari detersivi e prodotti per la casa.
Gianfranco

Grazie dell'informazione, sarebbe interessante vedere se si riesce efficacemente a togliere i graffi sulle vetrine in plexiglass.
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 17:44 
Non connesso

Con le vetrine in lastre di acrilico ho provato il polish per carrozzeria e direi che funziona, se i graffi sono graffi e non solchi !

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]