Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Carrozze Corbellini
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=15205
Pagina 1 di 2

Autore:  Luberni68 [ venerdì 18 maggio 2007, 9:42 ]
Oggetto del messaggio:  Carrozze Corbellini

Ciao a tutti.
Recentemente ho letto che Oskar, ACME e HRivarossi hanno commercializzato le Corbellini.

Sarei interessato ad acquistare le corbellini a carrelli per poi illuminarle.

Non avendo ancora visto nessuno dei tre modelli, mi sapete dire secondo voi quali sono quelle costruite in modo più robusto?

Di ACME ho avuto modo di aprire le terrazzino e mi sono sembrate molto fragili se paragonate alle vecchie Rivarossi (mi riferisco al modo di assemblaggio). Le Oskar non le ho mai viste perciò non so come sia la costruzione. Lo stesso vale per le nuove ACME.

Qualcuno ha suggerimenti o indicazioni da darmi?

Grazie

Luca

Autore:  aro62 [ venerdì 18 maggio 2007, 11:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Fare un confronto fra modelli di quarant'anni fà, tozzi e spartani, con altri attuali, fini e dettagliati, è quantomeno improprio, oltre al fatto che le terrazzini sono già più delicate di altri modelli proprio a causa della loro conformazione, mentre le corbellini, al contrario, risultano essere forse le carrozze più robuste, proprio grazie alle loro forme arrotondate e senza fronzoli appesi all'esterno.

Venendo al topic, tieni conto che le vecchie Lima e RR oltre alle attuali HRR rappresentano la versione mod 1947, mentre le nuove Oskar ed Acme sono invece delle ricostruite mod 1951 e differiscono dalle prime per vari particolari, primo fra tutti la ridotta carenatura sulle testate, oltre ai diversi vestiboli.

Passando al paricolare, ritengo le vecchie Lima/RR dei validi modelli, mentre le HRR hanno diverse anomalie su verniciatura e marcature.
Le Oskar sono valide, peccato per i colori castano ed isabella che non mi convincono e per la strana ed angolata piegatura del tetto sulle testate.
Le Acme sono appena uscite e bisognerebbe analizzarle da vicino, comunque sotto trovi un breve 3d su di esse.

Saluti,
aroldo

Autore:  Torrino-Pollino [ venerdì 18 maggio 2007, 17:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Taglia la testa al toro, prendine una o più per ogni marca, come faccio io e ti togli il "peso"!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ venerdì 18 maggio 2007, 19:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Siete degli uomini fortunati che riuscite a far viaggiare i vostri pendolari su quella roba;a me l'altro giorno mi hanno piantato una grana perchè le DueP(Vitrains pure tu...) NON sono ancora climatizzate!!!! :roll: :roll:

Autore:  Torrino-Pollino [ sabato 19 maggio 2007, 12:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Danì, a questi preseriani dovresti dare un capo col pugno di ferro che li metta un po' in riga!
Ciao, Fabrizio (più o meno tollerante) Ferretti.

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ sabato 19 maggio 2007, 19:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Seee,i preiseriani sono come i pendolari veri un ritardo qualsiasi(un disservizio qualsiasi può sempre succedere no?)e quelli chiamano direttamente Saccà!Mi chiedo come abbiano fatto ad avere il numero del cellulare!

Autore:  arena [ sabato 19 maggio 2007, 20:01 ]
Oggetto del messaggio: 

oggi sono uscito con l'intenzione di acquistare la confezione delle 3 carrozze ACME dal mio unico ed abituale fornitore, di cui sono cliente ormai da anni. Quando il negoziante mi ha detto che è stato costretto da ACME ad aumentare il prezzo da 115 euro (che compariva sul suo sito) a 125 euro mi sono talmente infastidito che ho rinunciato all'acquisto. E' ovvio, spero sia chiaro, che il vero motivo della mia rinuncia non sono stati i 10 euro di differenza.

Autore:  G-master [ sabato 19 maggio 2007, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

...magari il fatto che spesso le ruote non girano?

Autore:  max5726 [ sabato 19 maggio 2007, 21:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Viste oggi le ACME confrontate con le OSKAR: come modelli non sarebbero fatti male, ed escludendo i problemi con le ruote (tutte le ultime produzioni ACME mi sembra facciano un pò fatica a muoversi...) la prima cosa che salta all'occhio sono le differenze di colorazione, palesemente evidenti: I colori delle ACME sono molto più brillanti e pieni, il castano tende eccessivamente al rosso.. OSKAR ha colori più 'smorti', anche se il castano mi sembra più azzeccato.

Tutte queste sono considerazioni personali, non vorrei scatenare le solite diatribe sui colori.... :wink: :wink:

Saluti

Max

Autore:  ninni56 [ sabato 19 maggio 2007, 22:02 ]
Oggetto del messaggio: 

senza girarci intorno... secondo voi meglio acme o oskar?
Ninni

Autore:  aro62 [ sabato 19 maggio 2007, 23:41 ]
Oggetto del messaggio: 

arena ha scritto:
oggi sono uscito con l'intenzione di acquistare la confezione delle 3 carrozze ACME dal mio unico ed abituale fornitore, di cui sono cliente ormai da anni. Quando il negoziante mi ha detto che è stato costretto da ACME ad aumentare il prezzo da 115 euro (che compariva sul suo sito) a 125 euro mi sono talmente infastidito che ho rinunciato all'acquisto. E' ovvio, spero sia chiaro, che il vero motivo della mia rinuncia non sono stati i 10 euro di differenza.


Quello che è strano non è tanto il fatto che sia aumentato il prezzo scontato, ma che sia aumentato anche quello "di listino".
Quindi o c'era un errore iniziale, oppure, stabilito il prezzo scontato se ne è ricavato quello di listino. 8)

Comunque se il negoziante volesse potrebbe benissimo vendere ai suoi clienti fidati al prezzo che ritiene opportuno.

Al di là del fattore prezzi, siamo ancora a dover acquistare set di più vetture quando a molti basterebbero uno o due pezzi.

Autore:  DRG [ domenica 20 maggio 2007, 7:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao, consiglio un mix di oskar e Lima.
Il negoziante di LI non ha modificato i prezzi per ordine di ACME ma per adeguarli a quelli dell'altro Toskano, dato che ultimamante fanno cartello sui prezzi
Le ACME non sono male, ma è fastidioso doverne comprare tre, per questo ho preferito le oskar

Autore:  D445 [ domenica 20 maggio 2007, 13:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Io ho le Centoporte Roco e mi piacerebbe metterle in compo con le Corbellini, sempre castano-isabella. Tenendo conto che le HRR non mi piacciono per nulla, credo le Acme siano superiori a Oskar, ma questo fatto del prezzo rialzato non mi piace per nulla...

Autore:  Miura [ domenica 20 maggio 2007, 20:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma una volta che al negoziante sono arrivate, ormai le ha pagate no. Perchè ACME deve sempre rompere le scatole a noi clienti?
HRR e ACME due realtà contrapposte, producono entrambe in Cina ma la prima sta facendo ridurre i prezzi, le seconda cerca in tutti i modi di mantenerli alti. Lascio a voi le altre considerazioni.

Autore:  Torrino-Pollino [ domenica 20 maggio 2007, 20:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Miura, infatti non credo che sia l'azienda ad imporre il prezzo, sicuramente come dice DRG è la mera scusa del negoziante.
Anche perchè Acme vuol essere pagata subito, poi ognuno è libero di farci quel che vuole col prezzo. Se il prodotto tira, il prezzo si alza, e poi non preoccuparti, vorrà dire che per una volta gli scaffali resteranno pieni come un tempo, dove quando andavi in un negozio di treni trovavi praticamente tutto!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice