Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FleischmannArchiv LimaArchiv RivarossiArchiv
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 13:32
Messaggi: 51
In occasione del primo anniversario della Fondazione Ferrovie di Roma sono stati registrati i Siti:

www.fleischmannarchiv.eu

www.limaarchiv.eu

www.rivarossiarchiv.eu

dove saranno elencati le migliaia di modelli prodotti dalle tre case, di cui solO la prima ancora in attività.

Al momento siamo giunti a quasi 10.000 stringhe per Fleischmann, a poco meno di 5.000 per Rivarossi, mentre siamo ancora in alto mare per la Lima.

Quest'ultima produzione infatti ha subito molteplici variazioni di numerazione e vari modelli compaiono con lo stesso codice.

La verifica ha già impegnato migliaia di ore di lavoro per assicurare un minimo di serietà; nel mentre è in fase di progettazione il Sito, che sarà strutturalmente identico per le tre Case

Ferma restante l'intelaiatura, sono ben accetti, anzi vivamente sollecitati aiuti e suggerimenti per implementare quanto già previsto.

Tener conto che per la Fleischmann abbiamo richiesto ed ottenuto l'autorizzazione a tradurre un Sito tedesco; strada facendo però la traduzione si è tramutata in una nuova impostazione, che ha dato vita ai gemelli Lima e Rivarossi.

Grazie per l'attenzione e l'auspicato aiuto.

Fleischmannfan e Ferrovie di Roma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Buongiorno,
bella iniziativa... e finalmente qualcosa di nuovo a Roma.

Ma esattamente chi siete, cosa vi proponete di fare, e checcosa è la "fondazione Ferrovie di Roma", e poi che tipo di auto vi serve?

Ciao

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 13:32
Messaggi: 51
Essendo in partenza per la Manifestazione di due giorni a Rimini con le loko in scala 1:1, ora c'è poco tempo e si risponde per pura cortesia, visto che si era un po' delusi, dopo oltre 200 visite e 0 interventi!

Auto non ne servono, semmai locomotive.....

I Siti sono puramente culturali e di informazione.

La Fondazione NON chiede soldi, avendo locali e strutture proprie; quando sarà ben strutturata ISCRIZIONE ed APPOGGIO per i progetti in corso.

E questo sarà già un bell'aiuto, soprattutto morale, sapendo quanto impegno occorre.

Per ora grazie dell'interessamento ed alla prossima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 13:32
Messaggi: 51
Ad evitare duplicazioni e perdite di tempo, per ora ci si presenta come FleischmannFan, ma immaginando la bocca storta di altri, ci saranno poi i LimaFan, RivarossiFan....ogni altro sarà ovviamente il benvenuto, così come le critiche, a patto che siano costruttive.

Buon fine settimana (ferroviario?) a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Ops! Un errore di sbaglio. Ovviamente non era "auto" ma aiuto. :lol:

Cmq, grazie per la risposta e le informazioni. Penso siano utili anche per chi ha letto ma non ha chiesto.
:!:

A tempi più tranquilli e buon lavoro per la prossima manifestazione.
:wink:

Luca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: elidivo12, Google [Bot], Google Adsense [Bot], Principe Anchisi e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl