Cita:
Il senso delle mie considerazioni è quello che non capisco la logica (proprio per le considerazioni che tutti hanno già fatto) del negoziante: siccome è chiaro che anche egli sa che esiste internet, che esistono venditori in rete, che esiste ebay, ecc. qual è il senso di un articolo posto in vendita a prezzi palesemente fuori mercato?
Gianfranco, non dico che hai torto, io sto proprio spostando il timone della discussione. Infatti io penso che...detto tra noi... che ci importa? Perché noi dovremmo perdere del tempo prezioso per spiegare a un commerciante come si fa il suo mestiere? Se vuole una consulenza ce la deve pagare, noi compriamo dove ci conviene e siamo ben lieti di farlo. Se un giorno si renderanno conto che non vendono più, o chiudono o cambiano. Se invece vivono lo stesso vuol dire che hanno una clientela che è disposta a pagare di più per il piacere di andare in negozio vicino a casa ecc ecc ecc... C'è posto per tutti, l'importante è che gli acquisti siano fatti con cognizione. Ma oggi, ripeto, se uno non conosce i prezzi, i servizi, le opportunità, beh, è solo colpa sua. Di informazioni ce ne sono finanche troppe.