Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

FS 870
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=17049
Pagina 1 di 6

Autore:  cb [ martedì 11 settembre 2007, 17:11 ]
Oggetto del messaggio:  FS 870

ho visto una foto su una vecchia rivista e ho controllato i disegni su l'album delle locomotive a vapore.
E' stato un colpo di fulmine! :shock:
sapete se da qualche parte è possibile vederla dal vivo (e magari sfiorarla delicatamente) o se malauguratamente sono tutte passate a miglior vita? :cry:
grazie per eventuali risposte
saluti cb

Autore:  Benedetto.Sabatini [ martedì 11 settembre 2007, 18:02 ]
Oggetto del messaggio: 

articoli vari su TT e disegno su TTM. Sebbene sia una macchina importante nel parco FS, figlia della 851, mamma della 880, le 870, stelle degli appennini sono tutte state demolite. Peccato!

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 11 settembre 2007, 18:06 ]
Oggetto del messaggio: 

------- :wink:

Autore:  Paolo Bartolozzi [ martedì 11 settembre 2007, 18:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Insieme alla 851, una delle locotender che più adoro.
Purtroppo la puoi vedere solo in foto :x
Ciao, paolo bartolozzi.

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 11 settembre 2007, 18:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Piano, piano......
Dammi il tempo di rimetterci mano......
Fabrizio.

Autore:  Torrino-Pollino [ martedì 11 settembre 2007, 18:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Non ritrovo i pezzi della cabina!

Autore:  Cinese [ martedì 11 settembre 2007, 21:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Torrino ha scritto:
Non ritrovo i pezzi della cabina!

No!! Anche questa! A Fabbrì ma quante ne fai???
E l'emmina come procede? e il serbatoio per il tuo amico??
ecc ecc ecc
:shock: :shock: :shock:

Andrea

Autore:  Benedetto.Sabatini [ martedì 11 settembre 2007, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

ricordo agli autocostruttori che la 870 ha le stesse misure del carro della BR 64 DB....

Autore:  comando multiplo [ mercoledì 12 settembre 2007, 8:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Ach ... maledetto Benedetto ... sarai condannato per apologia di istigazione all'autocostruzione !!!
Riccardo

Autore:  comando multiplo [ mercoledì 12 settembre 2007, 8:38 ]
Oggetto del messaggio: 

... dimenticavo: e per i piattelli della 870, come la mettiamo ?!

Autore:  Benedetto.Sabatini [ mercoledì 12 settembre 2007, 8:59 ]
Oggetto del messaggio: 

i piattelli non so, ma le sbarre alle ruote dovrebbero andar bene quelle originali, magari un po' modificate

Autore:  Paolo Bartolozzi [ mercoledì 12 settembre 2007, 9:33 ]
Oggetto del messaggio: 

comando multiplo ha scritto:
... dimenticavo: e per i piattelli della 870, come la mettiamo ?!


Per i piattelli...doppietta Beretta e fuoco a volontà :lol:
Tornando alle cose serie,-Fabrizio- la cabina l'hai realizzata exnovo oppure ne hai riciclata una che già avevi??
Considerando poi che ci sarebbe già la base della meccanica con ruote e biellismo dal funzionamento senza problemi, diciamo che siamo già a due terzi dell'opera, la realizzazione della caldaia e cabina non presenta grossi problemi, gli accessori per elaborarla li abbiamo.....na passeggiata di salute!!!!!
A Novegro penso proprio che mi metterò alla ricerca di una BR 64..... :wink:
Ciao, paolo bartolozzi. :D

Autore:  Benedetto.Sabatini [ mercoledì 12 settembre 2007, 9:50 ]
Oggetto del messaggio: 

ora c'è quella nuova Roco in offerta speciale.... ed è bellissima

Autore:  Torrino-Pollino [ mercoledì 12 settembre 2007, 9:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Che riciclo e riciclo! :wink: La cabina me la stavo costruendo in plasticard, sottile, in modo che anche con un punteruolo non troppo accuminato simulavo le chiodature. La Br64 ovviamente ce l'ho, solo che è quella di Fleischmann, con una mortorizzazione molto ingombrante, allora, se riesco a reperire quella di Roco in Germania a 99€ forse mi scervello meno. Ora che ho terminato il modulo fremo, appena finisco il serbatoio per l'altro Paolo, roprovo a metterci mano. Quella loco ha circolato per anni tra Fabriano e Urbino, come potevo non tenerla in considerazione, oltretutto ha dei mancorrenti che se ben realizzati sono di una bellezza estrema!
Ciao, Fabrizio. :wink: :wink: :wink:

Autore:  Cinese [ mercoledì 12 settembre 2007, 10:32 ]
Oggetto del messaggio: 

I gruppi valvole e pistoni dei motori vanno sostituiti?

Andrea
p.s.
non ho potuto resistere :lol:

Pagina 1 di 6 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice