Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carro Interfrigo HR
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 16:32 
Non connesso

Sono interessato al carro "HR6008 - Carro FS a carrelli "INTERFRIGO" , ho visto delle foto sul sito del solito "noto" :wink: negozio, vi risulta in scala esatta o è più vicina alla vecchia RR? c'è quache frequentatore del forum che lo ha?
grazzzzzzie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:21 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Ciao, io l'ho preso, e per me è in scala.Ha i carrelli y25, diciamo molto simile al vecchio Lima tanto è che ha lo stesso numero di servizio riportato,ma con le scalette sui lati migliorate e più piccole con altri piccoli particolari già montati e da ultimo anche i respingenti molleggiati.. Il prezzo è buono ! Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 21:30 
Non connesso

Salve Marco, hai per caso provato se all'interno si può stivare un sardoncino tutto lungo sdraiato? Sai mi interessa per la mia attività principale.Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 22:30 
Non connesso

Strano, stessa domanda oggi in negozio. Comunque il carro è quello della produziore della vecchia gloriosa RR, aggiornato ai tempi moderni. Si parla di uno stampo di una ventina d'anni fa che ha una scala che si avvicina al 1:87 ma non lo è del tutto. Se non sbaglio il modello attuale è stato abbassato sui carrelli che mi sembra anche siano stati rifatti. Lo stampo della cassa comunque era buono già anni fa ed in mezzo ad un bel convoglio di carri frigo fa la sua figura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 21:17 

il vecchio rivarossi e' diverso dai lima ad un attento esame. quello nuovo, se in scala, dovrebbe essere il lima, leggermente piu' basso e piu' lungo (roba di mm o frazioni)
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carro Interfrigo HR
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 14:23 
Non connesso

Riprendo questo topic.

Ho visto che sui siti toscani on line, rivarossi ha riproposto il carro interfrigo lungo con carrelli Y25, a un primo impatto sembra ben fatto, pero ricordo di aver letto, come del resto sto facendo ora con i post vecchi, che si trattava di un rifacimento del vecchio carro prodotto anni e anni fa, i post che sto leggendo ora risalgono al 2007.

Questo carro attuale riprende ancora fedelmente il vecchio stampo?? o ce (spero!) qualche modifica??il prezzo di offerta (sui 30 euro circa) mi fa presumere che qualche modifica c'è stata.

Voi che dite??

Saluti

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 14:56 
Non connesso

Salve,
il modello dell' Intrefrigo HR 6008 trova le sue origini nei lontani anni 80, realizzato da RR.
Dovrebbe essere in scala 1:87 "quasi" esatta.
E' stato aggiornato alcuni anni fa' da Hornby con il sistema a gancio corto non presente originariamente e con i nuovi carrelli Hornby.
Contemporaneamente alla prima edizione della versione FS Hornby ne realizzo' anche una con marcature SNCF e logo del ghiaccio differente.
A mio avviso e' un carro di discreta fattura, ad un prezzo decoroso, che non sfigura affiancato a modelli piu' blasonati.
Inoltre e' l' unico modello mai realizzato di quella particolare tipologia di carro.

A completamento di informazione: negli anni 80 RR realizzo' in contemporanea a questo modello anche un Interfrigo a carrelli delle SNCF in livrea blu, estremamente caratteristico perche' dotato di gruppo refrigerante esterno.
A mio avviso tale modello di carro, se sottoposto alla cura di "ringiovanimento" gia' fatta per il confratello, potrebbe tranquillamente essere rimesso in produzione.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:05 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve,
il modello dell' Intrefrigo HR 6008 trova le sue origini nei lontani anni 80, realizzato da RR.
Dovrebbe essere in scala 1:87 "quasi" esatta.
E' stato aggiornato alcuni anni fa' da Hornby con il sistema a gancio corto non presente originariamente e con i nuovi carrelli Hornby.
Contemporaneamente alla prima edizione della versione FS Hornby ne realizzo' anche una con marcature SNCF e logo del ghiaccio differente.
A mio avviso e' un carro di discreta fattura, ad un prezzo decoroso, che non sfigura affiancato a modelli piu' blasonati.
Inoltre e' l' unico modello mai realizzato di quella particolare tipologia di carro.

A completamento di informazione: negli anni 80 RR realizzo' in contemporanea a questo modello anche un Interfrigo a carrelli delle SNCF in livrea blu, estremamente caratteristico perche' dotato di gruppo refrigerante esterno.
A mio avviso tale modello di carro, se sottoposto alla cura di "ringiovanimento" gia' fatta per il confratello, potrebbe tranquillamente essere rimesso in produzione.

Saluti
Stefano.

Ok, chiarissimo come sempre:), devo dire che è un bel carro, i carrelli mi sembran discreti la cosa che mi fa pensare è il fatto che si tratta di una riedizione ancora una volta, il prezzo non è male, ma potrebbe essere secondo me piu basso, almeno sui 20 euro o massimo 22, ma non di piu, a me piace molto perche è un carro grande e lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:16 
Non connesso

Ciao Andrea,
se vuoi vedere anche come e' il modello RR del tipo francese con gruppo refrigerante puoi andare sul sito RR Memory e consultare il catalogo generale RR 83-84 a pag. 81.
Ho provato a caricare la pagina, ma e' troppo pesante.
Per quanto riguarda il prezzo, ahime', ... ormai con 20-22 € non si riesce a comprare neanche un carro chiuso a due assi.
Saluti
Stefano.
P.S.: colgo l' occasione per ringraziare pubblicamente i ragazzi che con fatica e dedizione completano ed aggiornano il sito RR Memory, che e' l' unico, vero, insostituibile riferimento del web sulla RR "storica".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:28 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ciao Andrea,
se vuoi vedere anche come e' il modello RR del tipo francese con gruppo refrigerante puoi andare sul sito RR Memory e consultare il catalogo generale RR 83-84 a pag. 81.
Ho provato a caricare la pagina, ma e' troppo pesante.
Per quanto riguarda il prezzo, ahime', ... ormai con 20-22 € non si riesce a comprare neanche un carro chiuso a due assi.
Saluti
Stefano.
P.S.: colgo l' occasione per ringraziare pubblicamente i ragazzi che con fatica e dedizione completano ed aggiornano il sito RR Memory, che e' l' unico, vero, insostituibile riferimento del web sulla RR "storica".

Benissimo, vado a dare un occhiata al sito.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]