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| Autore: | adi993 [ sabato 17 novembre 2007, 11:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | comprare top train |
salve a tutti, ho intenzione di acquistare delle loco di top train. Anche se colleziono treni "tradizionali" voglio fare un salto di qualita con qualche modello di alto livello ed altro segmento di mercato.Sono anche un plasticista , mi rendo conto che le loco in questione non si trovano a proprio agio sul plastico, vorrei sapere le vostre impressioni sulle loco top train e su qualche possibile alternativa che posso valutare..... grazie a tutti |
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| Autore: | cortez [ sabato 17 novembre 2007, 12:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ottime loc dal punto di vista estetico.Ottimo il loro movimento sul binario.La potenza delle macchine vere,viene restituita anche in scala 1/87. Vanno beene però solo su un tratto diritto o in ampia curva,mai quelle fermodellistiche tradizionali. Capacità di traino molto molto modesta. Penso tu possa avere adesso qualche elemento in più di giudizio. Ciao Gino |
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| Autore: | Tito [ sabato 17 novembre 2007, 12:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Beh... raggi di curva grandi servono a locomotive grandi (questa l'ho già sentita... Confermo l'ottima estetica che restituisce appieno le forme del prototipo reale. ciaociao |
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| Autore: | Miura [ sabato 17 novembre 2007, 15:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: Vanno beene però solo su un tratto diritto o in ampia curva,mai quelle fermodellistiche tradizionali.
Capacità di traino molto molto modesta Ma allora a che servono o, a voler essere più buoni, perchè motorizzarle? |
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| Autore: | Tito [ sabato 17 novembre 2007, 16:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Beh, c'è anche chi le fa funzionare su un dirama operativo costruito appositamente... magari solo per il gusto immenso di vedere le bielle in movimento ciaociao |
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| Autore: | Mr.Sanders [ lunedì 19 novembre 2007, 8:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Servono motorizzate xchè è una sorta di feticismo che ha sia lo scatolaro che il vetrinaro. Sono state proposte a suo tempo loco puramente statiche, ma nn hanno riscontrato alcun successo. Vuoi fare un salto di qualità ? Aspetta la 740 HRR e vedrai un buon modello che gira anche sul plastico |
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| Autore: | adi993 [ lunedì 19 novembre 2007, 9:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
non credo si possono paragonare i modelli top train con un modello di larga e piu commerciale produzione quale potra essere la 740 hrr. |
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| Autore: | f_peluso [ lunedì 19 novembre 2007, 9:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao, l'argomento Top Train e' stato affrontato tempo fa su un altro thread, ti riporto il titolo viewtopic.php?t=10279&postdays=0&postorder=asc&highlight=top+train&start=0 Ciao, Fabio |
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| Autore: | fabiotreno [ lunedì 19 novembre 2007, 9:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Attenzione,non sempre il prezzo alto e la produzione in serie limitata con costruzione artigianale sono sinonimo di perfetta efficienza tecnica . Personalmente non conosco i prodotti Top Train e non sono per questo in grado di dare un giudizio , ma mi e' capitato di imbattermi in modelli di questa fascia di altri costruttori ,constatandone l'incapacita' (al di la della perfetta riproduzione ) di trainare poco piu' di se stessi...(trattavasi di locomotore da manovra pesante)...informati bene prima di fare la spesa |
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| Autore: | Mr.Sanders [ lunedì 19 novembre 2007, 21:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Era questa l'idea del mio intervento |
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| Autore: | TEEM [ giovedì 22 novembre 2007, 17:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
adi993 ha scritto: non credo si possono paragonare i modelli top train con un modello di larga e piu commerciale produzione quale potra essere la 740 hrr. E' vero con la 740 HRR vista a Novegro (tra l'altro non definitiva) è veramente difficile fare un paragone, naturalmente, bellissima la 740 con tutti i particolari riportati di una finezza per me inedita. Ho avuto modo di vedere la qualità dei particolari in fusione sulle Top Train e personalmente, li trovo molto scadenti oltretutto, montati storti e di grandezza non uniforme, caratteristihe che trovo tipiche in questo genere di riproduzioni. La 740 HRR vista allo scorso HME mi ha dato l'impressione di una vaporiera della BRAWA |
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| Autore: | 691carenata [ giovedì 22 novembre 2007, 23:02 ] |
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Conoscevo un tizio che già negli anni 70 costruiva in ottone,in scala 0,modelli italiani di loco,non ne fece molte,forse una diecina,ma molto belle(purtroppo non è più fra noi da 2 anni) e nel 1999-eravamo insieme a Novegro-mi disse che il costo da mutuo dei modelli di questo tipo,secondo lui,a conti fatti non era neanche di un terzo di quello pagato dagli scatolisti! Meditate fermodellisti,meditate |
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| Autore: | aro62 [ giovedì 22 novembre 2007, 23:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sapendo bene come avrebbe virato la discussione sui soliti bla-bla ho dato la mia risposta "tecnica" ad adi993 in privato. Venendo alle considerazioni fatte ed ai conti in tasca presunti, vorrei ricordare che Top-Train, a differenza di molti altri, fattura fino all'ultimo centesimo, versa l'iva al 20% sulle somme intascate, progetta in proprio i modelli ed una volta al mese vola e soggiorna in oriente, ai costi che potete immaginare, per seguire la produzione personalmente, poi ci sono spedizioni, amministrazioni, tasse, ecc. ecc. Come vedete forse il guadagno non è così sfacciato come potrebbe sembrare, anche se naturalmente non stanno lì per beneficenza! Eppoi è ora di sfatare la favoletta che questi modelli li comprano solo i milionari, conosco molti appassionati che a costo di sacrifici, rinunce, o acquisti rateali, si fanno la loro piccola o grande collezione di modelli in ottone. Volete forse impedirglielo? C'è una legge della repubblica che vieta ciò o che stabilisce che il "vero fermodellismo" è quello che alcuni di voi pensano? Credo di no e sono perfettamente consapevole che il sommo traguardo del nostro hobby è fare girare i trenini, ma esistono molte altre sfumature o facce della stessa medagli che bisogna apprezzare e rispettare, altrimenti mi fate pensare alla favoletta della volpe e l'uva! Concludo dicendo che a me possedere, osservare e, quando posso, far muovere tali modelli con tutte le loro limitazioni da molta soddisfazione, molta di più di comprare allo stesso prezzo 8 locomotive plastiche di cui 2 hanno i colori sbagliati, 2 hanno errori di progetto, 2 hanno errori di montaggio e 2 hanno una meccanica poco affidabile. Il mondo è bello perché è vario! |
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| Autore: | Riccardo Giangualano [ venerdì 23 novembre 2007, 8:57 ] |
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aro62 ha scritto: Concludo dicendo che a me possedere, osservare e, quando posso, far muovere tali modelli con tutte le loro limitazioni da molta soddisfazione, molta di più di comprare allo stesso prezzo 8 locomotive plastiche di cui 2 hanno i colori sbagliati, 2 hanno errori di progetto, 2 hanno errori di montaggio e 2 hanno una meccanica poco affidabile. Il mondo è bello perché è vario! D'accordo ! Perche' porsi limiti (a parte quelli economici) nel fermodellismo ? A me piace di tutto: plastica, ottone, superdettaglio, Lima G elaborate da plastico, assemblare kit, verniciare (ah no, verniciare no... ) L'importante e' evitare l'acquisto di modelli in ottone supercostosi che abbiano colori sbagliati, errori di progetto, errori di montaggio e meccanica poco affidabile, tutti nello stesso modello |
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| Autore: | DRG [ venerdì 23 novembre 2007, 15:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: L'importante e' evitare l'acquisto di modelli in ottone supercostosi che abbiano colori sbagliati, errori di progetto, errori di montaggio e meccanica poco affidabile, tutti nello stesso modello
Eh......ma sono artigianali, anche se fatti dagli artigiani cinesi della ex colonia inglese..... Suvvia trova meno scuse per comprare una qualsiasi cosa in ottone |
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