Oggi è martedì 5 agosto 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perche' pagato cosi' tanto???
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:06 
Non connesso

ciao a tutti

dato che ho un carro che voglio dar via ho seseuito su ebay l'asta riguardante uno uguale e cioe'
RIVAROSSI H0 CARRO TRAMOGGIA Uas FS SOSI MAGE LA SPEZIA
SCALA H0 1/87 ART.2148aù( su quello mio la scritta sosimage e' differente)
ed e' stato venduto intorno ai 63 euro, vorrei chiedere a qualcuno se ha capito il motivo perche' questo carro costi cosi' tanto. forse perche' ha la scritta differente dagli altri??? o magari c'e' qualche motivo tipo TIRatura limitata comunque l'inserzione e'
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017

sperando di non aver commesso nessuna irregolarita'
un saluto maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:33 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
La mia spiegazione è questa.
Se noti, la terza offerta era molto più bassa (36 euro).
Il miglior offerente penso sia un utente che, quando decide di acquistare un oggetto, lo vuole e basta indipendentemente dal prezzo. Non mi pare sia la prima volta che si aggiudica qualcosa ad un prezzo un pò elevato, non lo conosco ma l'ho già visto puntare alto.
Il secondo offerente, quello che ha "deciso" il prezzo....bè a mio parere anche lui lo voleva a tutti i costi, se noti anche altri oggetti (270213945996,270213946075) sono finiti a cifre simili, e ad offerenti invertiti.
A mio modesto parere, se ci togli uno dei due offerenti il carro finiva a 36.50 euro (36+0.5) e non subentrava nessun altro, anche perchè le offerte le hanno fatte "a botta secca" e negli ultimi 20 secondi.
Quindi, si tratta di interesse specifico di una coppia di utenti, piuttosto che di un vero e proprio valore oggettivamente elevato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:44 
Non connesso

se consideriamo che in asta vanno delle merci di vario genere,in questo caso modelli di treni, come per tutte le merci il prezzo e' determinato da DOMANDA e OFFERTA evidentemente c' e' poca offerta e molta richiesta (o molto interesse).....altra domanda e' PERCHE' c' e' troppa richiesta e il prezzo va' cosi alto ....riflessioni esplicite sull'agomento le trovi in Trhead anche non troppo vecchi in questo forum...

Ultima modifica di fabiotreno il mercoledì 5 marzo 2008, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:46 
Non connesso

La spiegazione di evil mi pare plausibile.

Approfitto di questo 3d su ebay, senza aprirne un altro che poi a qualcuno scoccia, per segnalare un'asta dalla quale stare alla larga perchè quasi sicuramente si tratta di un plagio/truffa:
http://cgi.ebay.it/METROP-E-333-021_W0Q ... dZViewItem

L'asta autentica dalla quale è stata copiata è questa:

Saluti, senza voler innescare nessuna polemica, solo una segnalazione per gli amici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:48 
Non connesso

Oddio, molta richiesta.....sinceramente, penso che in questo frangente il venditore abbia avuto parecchio fortuna a trovare questi due che si scannano a vicenda, generalmente i modelli considerati davvero "ricercati" hanno un ventaglio di offerenti ben maggiore, e non solo due che si alternano ad aggiudicarsi più oggetti di uno stesso venditore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:50 
Non connesso

aro62 ha scritto:
La spiegazione di evil mi pare plausibile.

Approfitto di questo 3d su ebay, senza aprirne un altro che poi a qualcuno scoccia, per segnalare un'asta dalla quale stare alla larga perchè quasi sicuramente si tratta di un plagio/truffa:

L'asta autentica dalla quale è stata copiata è questa:

Saluti, senza voler innescare nessuna polemica, solo una segnalazione per gli amici.

Ahia....se non avessi aggiunto altro forse avremmo avuto qualche speranza, ma fomentando con aste simil plagio/truffa penso che la mannaia sia quasi inevitabile...ricordo che ultimamente è arrivata istruzione di non lasciar proliferare discussioni relative a truffe ebay e simili (se non prendo un grosso granchio...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 13:40 
Non connesso

Prima che cada la scure del censore, è curioso notare che il giochetto con il 333 Metropolitan sta accadendo anche con questo 428 Elettren:

http://cgi.ebay.it/SUPER-ATTENZIONE-ELE ... dZViewItem

http://search-completed.ebay.it/428-ele ... bs&guest=1

E adesso cali pure la scure.

Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 14:29 
Non connesso

Prima facciamoci qualche altra risata, dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 14:59 
Non connesso

Hullallà, inserzioni sparite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 15:13 
Non connesso

Tanto per continuare a farsi un paio di risate, va detto che il terzo offerente, ossia "mesientoestafado" è uno spagnolo il cui nickname significa "mi sento truffato"...
In ogni caso, Maurizio, a me quel carro interesserebbe, se vuoi venderlo fammi sapere.
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 16:05 
Non connesso

ciao
per trenhotel per ora non lo vendo piu avanti probabilmente le mettero in vendita insieme ad altra roba
giusta la mannaia sul 3d nel caso di offese etc etc su ebay pero' ad esempio del fatto della clonazione delle offerte ebay ne ero completamente all'oscuro ed ora grazie a voi ne sono a conoscenza e in futuro potro evitare qualche sola e quindi penso che determinate notizie non vadano cassate.....
ciao maurizio
ps scuste l apostrofo ma il maledetto tasto non mi funziona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 16:13 
Non connesso

Scusa l'OT, ma per l'apostrofo c'è anche la combinazione di tasti ALT + 39. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 16:56 
Non connesso

Infatti il mio intervento aveva il fine di "informare" e far conoscere ai meno esperti di ebay quante possibilità ci sono di fregare la gente.

Ad essere sincero mi sono divertito a rilanciare sull'articolo oltre i 1000 euro, ma ho anche segnalato l'asta ad ebay che l'ha prontamente rimossa.

Sempre e solo a titolo informativo ricordo che poco tempo fa era successa la stessa cosa con una 326 Lemaco e che le spese postali erano anche in quel caso di €40.
L'unico dubbio è se nel caso della 333 sia stato usato un account di un venditore ben referenziato in modo fraudolento a sua insaputa.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]