Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Topic x la redazione Tt
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 12:11 
Non connesso

Vi giro alcuni pvt che sono arrivati alla mia
....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Topic x la redazione Tt
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 14:12 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Vi giro alcuni pvt che sono arrivati alla mia
casella di posta elettronica, per Vs opportuna conoscenza:
1:
----------
Ormai siamo alla follia assoluta!
Hanno ad esempio cassato il il 3d di Carnate
(a me non interessava + di tanto)
ed hanno lasciato intatto il 3d
''e se dovessi sostituire il trapano?''
molto utile e indispensabile al modellista
del nuovo millennio........

---------------
Lo giro a Voi perchè io non c'entro niente con la politica editoriale!
UA :?

Mi sento chiamato in causa e rispondo "in prima persona",non tramite messaggi privati inviati a terze persone (di cui ,scusate, mi sfugge il ruolo).
Credevo che in un forum di modellismo si potesse parlare,discutere e confrontarsi su alcuni attrezzi per fare MODELLISMO ,evidentemente no,nel nuovo millennio è preferibile stare davanti ad un pc a leggere 3d che non interessano per criticarli e metterli all'indice , bah..tutti i gusti son gusti.....se non vi interessa , non lo leggete punto e basta.
Il paragone poi col 3d di Carnate che era un messaggio temporaneo ,come riportato in altre discussioni poi,..eh si,.. siamo proprio alla follia assoluta,.. non la mia per fortuna :D

Saluti a tutti Giancarlo Maraviglia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 14:42 
Non connesso

Giancarlo,

non c'e' da stupirsi: lo vedi anche tu come sta andando il mondo ultimamente... E nel
piccolo 'mondo' del forum, si rfilette la realta' circostante...

Personalmente credo che ognuno debba ritenere cosa e' meglio per se'.
Io ad esempio apprezzo tutti i thread di costruzione e modellismo 'pratico', apprezzo
tutte le comunicazioni di fiere e manifestazioni dove si possono trovare modelli esposti,
plastici e quant'altro.

non mi interesso invece tutti quei thread dove si parla di locomotori italiani (non seguo
piu' i treni italiani oramai da 4 anni...), non mi interesso di quei thread dove si pratica la
"masturbazione delle pulci" (e chiedo scusa per la parola "pulci" :) ), non mi interesso di
quei thread dove la discussione non e' creativa ma solamente riduttiva.

Ma il fatto che esistano non mi tange per niente. Come dicono ad una trasmissione
su un canale nazionale italiano: "ringrazio e vado avanti".

Posso capire un confronto a livello pratico tra due modelli simili di marche diverse
(per carita', e' un diritto del consumatore poter scegliere al meglio), ma non sopporto
quando qualcuno pensa di avere la verita' in tasca e che gli altri debbano seguirli,
pena il fatto di essere considerati dei perfetti idioti (per non dire di peggio).

Poi un'altra categoria e' quella che si stufa delle domande: questo e' un forum di gente
appassionata, che dovrebbe non avere altro che piacere nel rispondere alle domande
di chi e' meno esperto, in modo che possa anche lui imparare e fare esperienza.
No, qui se un argomento e' stato gia' trattato (con relativa 'battaglia'), la risposta piu'
consueta e':

"Esiste la funzione 'ricerca'...."

Ma che risposta e'? Io lo so che esiste la funzione ricerca, in quanto conosco questo
applicativo di forum. Ma la persona che ti fa la domanda, magari la ha gia' usata la
funzione di ricerca e vorrebbe vedere se qualcuno puo' dare qualche altro suggerimento
che nei risultati della ricerca magari non e' comparso. Oppure non sa che esiste quella
funzione. Non siamo mica tutti informatici al mondo.

Per come ragiono io, non esistono domande stupide, solo le risposte lo possono essere.
Quindi l'invito ad utilizzare la funzione ricerca puo' essere riformulato con maggior
cortesia, non intimidendo la persona che ha fatto la domanda che, se ha un minimo di
sale in zucca, non esitera' ad andarsene altrove o - peggio - cambiare hobby.

Queste sono le mie considerazioni, come dicono gli inglesi "your mileage may vary"
(che una volta ho letto tradotto in "il vostro miglio potrebbe essere avariato"!!!!)

Buona giornata,
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 17:48 
Non connesso

A) il forum di TT non è uno stumento indispensabile alla vita democratica, si gestisce a tempo perso e senza garanzie

B) le lamentele è meglio spedirle a chi di dovere e non a vari utenti più o meno sconosciuti o sedicenti paladini di chissacchi

C) gli annunci in testa alla pagina degli argomenti si rimuovono dopo due-tre settimane di permanenza on line e cmq dopo la fine dell'evento. In genere blocchiamo gli annunci in modo che non si possa replicare, ma se non lo facciamo ciò non significa che saranno lasciati là in eterno. Chi vuole aprire un thread su Carnate, sulla mostra di Torino o sull'associazione fermodellistica Molisana lo faccia pure. Se ci sono interventi notevoli che è bene conservare, nulla impedisce ai frequentatori di fare un sano copia & incolla e conservare l'intervento sul proprio computer

D) Il trapano è un attrezzo di notevole importanza nel corredo del fermodellista, che sia plasticista o meno. Certo, per sparare caz....te sui forum non serve il Proxxon, ma visto che c'è ancora qualcuno che muove le manine sante, non vedo perché boicottarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]