FRECCIA ha scritto:
636 mi ci ficco pure io. Dunque l'ho acquistato all'ultima borsa scambio di novegro pochi giorni fa: nuovo .... 636-085 tutto isabella funzionamento direi ottimo (provato dal venditore munito di spezzone di rotaia e provato a casa), le mie domande:
1) mi sapreste dire in che anni ha circolato in questa livrea?
2) come si apre? Ho provato a vedere le istruzioni ma non ci sono riuscito, prima di sforzare mi interesserebbe qualche dritta.
Grazie ciao
1) mi sapreste dire in che anni ha circolato in questa livrea?
Sicuramente c'è qualcuno più aggiornato riguardo a questa tua domanda, a naso direi inizi 2000 fino a 2 / 3 anni fa.
2) come si apre? Ho provato a vedere le istruzioni ma non ci sono riuscito, prima di sforzare mi interesserebbe qualche dritta.
Per prima cosa togli i respingenti e il vomere, il rischio è di danneggiare delle linguette che fissano la cassa al telaio in prossimità del mantice centrale nella parte inferiore della cassa, quindi presta attenzione:
metti il modello sul tavolo e dirigi il muso della macchina verso di te, tu ti devi posizionare in piedi , con gli indici premi il punto che ti ho indicato(sulla semicassa rivolta verso di te in prossimità del mantice zona inferiore), con il medio anulare e mignolo allarghi la cassa, devi farlo contemporaneamente su tutti e due i lati, appena la cassa inizia a sollevarsi (almeno 5/10mm)lasci la presa e ti limiti ad allargare la cassa nella sola zona del mantice , mantenendo il muso verso il basso compi una rotazione verso l'alto.
A volte è necessario qualche controllato e delicato scossone affinchè la cassa si svincoli dai denti che la fissano.
quando avrai smontato la prima semicassa osservala attentamente come è fatta all'interno e paragona i punti di aggancio con il telaio metallico, capirai il perchè di tutto stò trigo.
Mi raccomando non allargare le casse in prossimità del mantice se non prima che siano sollevate di almeno 5/10 mm, pena la rottura del dente di aggancio e conseguente disallineamento delle due casse, se non sono stato chiaro riscrivimi,buon lavoro e fammi sapere come è andata.
Ciao Caimauro