Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Controllo qualità Roco
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 7:10 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ragazzi, ho riletto attentamente tutti gli interventi, non mi va di fare l'avvocato difensore, ma quest'osservazione mi viene di farla: considerata tutta la mole di prodotti sfornati in questi anni, credo che sia normale che la difettosità sembri così elevata, ma credo che rientri nello standard, considerando la mole di pezzi venduti!
Penso che se aprissimo un altro treahd per altre marche son sicuro che anche per loro qualcuno troverà di cui lamentarsi.
Considerate la mia, una semplice riflessione, non un tentativo di difendere chicchessia!
Ciao, Fabrizio.

Raccogliendo l'idea di Torrino dal thread sulla qualità ACME, invito chi vuole a contribuire raccontando la propria esperienza con i prodotti Roco, positiva o negativa che sia, così facciamo una confronto diretto, dato che ormai ACME e ROCO si sfidano pezzo per pezzo. Da parte mia, a livello di qualità con Roco non ho mai avuto problemi, nè con materiale trainato nè con mezzi di trazione. Siccome la perfezione non esiste, se devo fare una critica a Roco è sulla qualità di alcuni aggiuntivi: trovo le decalcomanie insopportabili ed antiestetiche ed alcuni particolari aggiuntivi (ad es. sulle carrozze TEE e Bandiera) si montano dopo almeno un esaurimento nervoso.
BUON ANNO NUOVO A TUTTI :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 8:52 
Non connesso

Nome: carlo borra
Per quanto mi riguarda, a parte certe tonalita' di colore non proprio conformi al reale, l'unico appunto che mi sento di fare riguarda gli aggiuntivi della serie e636/646: penosi !!!

- realizzazione in plastica grossolana e deforme
- montaggio estremamente difficoltoso con rischio di rompere l'aggiuntivo e sfregiare il modello (gia' successo).

Per quanto riguarda invece il funzionamento e la robustezza in generale niente da dire, rasentano la perfezione. Per il servizio post vendita,non ne ho mai avuto bisogno quindi non posso commentare (tuttavia il solo fatto di non averne avuto bisogno e' gia' una nota positiva considerando che posseggo una quindicina di locomotive e circa una cinquantina di carri/carozze).

Credo che questo filetto sulla qualita' ROCO confermera' ancora una volta la netta superiorita' di questo marchio rispetto ad ACME, che invece ha ancora parecchia strada da percorrere in tal senso.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 9:36 
Non connesso

Dato che sono un ennista sarei poco titolato a pronunciarmi, ma visto che Roco produce anche in quella scala...
Non solo non ho mai avuto problemi con i loro modelli, ma il servizio ricambi è stato eccellente e mi ha permesso di riparare non so quanti modelli, anche non miei, anche di altre marche e anche in H0, con i loro pezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 11:45 
Non connesso

ciao a tutti
Per quanto riguarda acme non ho mai comprato materiale di questa ditta, "grazie" al fatto che prima ho sempre letto i commenti del forum.
per quanto riguarda Roco unico problema che ho avuto e'' stato con i corrimano anteiori 636 impossibili da montare e che grazie a TT sono riuscito a montare /vanno tagliati).
Per due volte ho avuto bisogno di pezzi di ricambio /e 626 e coccodrillo) e mi sono stati sempre spediti immediatamente, la prima volta gratis la seconda pagando una sciocchezza.
Forse unico neo in alcuni modelli lo smontaggio di alcuni particolari e il montaggio degli aggiuntivi e' un poco ocmplicato pero' mi pare smepre nella media generale
Quindi ottimo materiale ottima assistenza.
ciao a tutti
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 11:56 
Non connesso

Io ho ancora due prodotti roco, la D 345 presa tantissima anni fa, robustissima, mai dato un problmema meccanico, e la carrozza tipi GC, anche essa mi da l'idea di un prodotto robusto, molto precisa nei particolari, sopratutto ho notato i respingenti in perfette condizioni a differenza di altre carrozze dove erano ridicoli e irrealistici.

Prossimo prodotto sara la D 343, speriamo bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 14:08 
Non connesso

Quello che non sopporto più di Roco e la completa assenza di controlli sulla tonalità delle livree,avete provato a comporre un treno bandiera con le GC sfornate fino ad oggi?Abbiamo ben tre toni di grigio che vanno progressivamente scurendosi.Quelle della recente sfornata sono quasi nere e cosi le ho restituite al mittente.Per non parlare poi delle loco prodotte negli ultimi anni ,mai un tono di grigio azzeccato e ,quello che più mi preoccupa, è che ora cominciano a toppare anche i modelli d'oltralpe.Acquistino uno spettrofotometro!!Selio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 14:35 
Non connesso

Loco grigie??!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 15:02 
Non connesso

Mi riferisco al grigio dei vari 636 645 in edizione limitata e non da ultimo anche delle 444 e dei 656 di recente consegna.Selio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 15:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E le carrozze 50.000, pressochè quasi inventate?
Si criticano molto i nuovi modelli analizzandoli allo stremo, poi, quando ci propinano un modello che, se ben fatto, avrebbe soddisfatto molti modellisti, ad un prezzo così elevato, e nessuno si è sognato di rimarcarne i difetti allo sfinimento come invece succede per quelli non marcati Roco?
Come vedete, non è difficile sembrare faziosi, basta usare le parole opportune e calibrare gli interventi in un certo modo!
Forse, quì, dove si parla di Roco si metterà un bel lucchetto?
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Un invito a riflettere valido per tutti, amministratore e non.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 10:18 
Non connesso

do anche io la mia opinione .....

la roco ha sempre fatto loco robuste che vanno benissimo anche negli anni,ho una delle prime 636 ed ancora è ottima come funzionamento,gli ultimi acquisti sono stai due 656roco ottimi modelli mi auguro che con quel telaio facciano i 646 e 645 almeno non vedro piu loco traballanti che non riescono a trainare carrozze appena cè un po di salita (parlo delle prime 646 645 rr).per quanto riguarda la acme ,la differenza a mio avviso piu palese l'ho avuta confrontando il 656 roco con il 656 teeacme quest'ultimo in marcia gli si aprono in due i carrelli e si perdono per il plastico oppure impuntano la loco questo mi è bastato per capire la differenza costruttiva tra le due aziende,ho avuto con acme brutte sorprese anche con il teebreda :shock: con il 402 rosso :shock: e poi storia che non mi va giu è quella di tagliare gli anelli sulle z cosa assurda per un modellista rovinare la carrozza per non lasciarla in vetrina :shock: :shock: con roco negli anni e con 65loco e piu di 90 carrozze acquistate mai un problema....ci sara un motivo........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:13 
Non connesso

Cita:
con il 402 rosso

Che tipo di problemi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:51 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 22:32 
Non connesso

Sapete se la casa austriaca risponde via mail in italiano? Scusate il quasi OT ma ho bisogno di scatole di ricambio per locomotiva e carri acquistati all'estero. :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 9:09 
Non connesso

Dopo aver sfoltito tutto ciò che avevo di FS, ora in gran parte Roco e devo dire che sono pienamente soddisfatto, soprattutto per le belle e FAVOLOSE occasioni che ho trovato su ebay krukkenland (e qualcuna anche qui da noi).

Sulla tonalità delle varie livree non ci ho mai fatto caso, anche perchè le loco mi sono sempre interessate per metterle subito all'opera e non mi sono mai preso la briga di andare a cercare il pelo nell'uovo... :roll:

Unico problema (risolto poi con un po' di pazienza e qualche goccia di attak) l'alberino della trasmissione che slittava, difetto presente su alcune Re 460 e sulle E 412.

Per il resto posso dire che sono veramente dei MULI :shock: :shock: :shock: in quanto a forza di trazione.

11852 'LOK :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 9:45 
Non connesso

adi993:

" ... con Roco negli anni e con 65 loco e piu di 90 carrozze acquistate mai un problema....ci sara un motivo........"

Anch'io più o meno come te e concordo pienamente, con qualche loco in più (circa un centinaio e altrettanti carri e carrozze) ...:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]