Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ADUNATA DI TUTTI I CAIMANI !!
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 10:59 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Basta con le diatribe antipatiche tra "rettile" ROCO ed ACME !!!

Con la collaborazine dell'amico Andrea Mosca ho passato in rassegna fotografica i Caimani sfornati sia da ACME che da ROCO sino ad oggi e ....... per gli occhietti miei è stato un vero piacere.

Io di solito cerco di vedere il "positivo" nelle cose più che stare a cercare i difetti (che ci sono in antrambi i modelli) e di pregi, guardando le foto, ne hanno in abbondanza entrambe le produzioni.

Ed eccoli ripresi su un tratto della linea Figline-Castelbellino :

E655.045 ROCO
Immagine

E655.057 ACME
Immagine

E656.023 ACME
Immagine

E656.063 ACME
Immagine

E656.064 ROCO
Immagine

E656.069 ACME
Immagine

E656.077 ROCO
Immagine

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 16:45 
Non connesso

Beh....Si sono belli ma a mè piacciono ancora MOLTO quelli Rivarossi!! Uditementi!! Ma io preferisco quasi quasi il 656.217 ed 656.554 Rivarossi a quelli Roco e Acme...Chissà perchè....

Ciao ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 18:43 
Non connesso

Nome: carlo borra
Caro Riccardo, complimenti per il rettilario; non te li ho potuti fare di la' perche' hanno bloccato il filetto (oe' ... ma che sono permalosi ? Non saranno mica azionisti della Roco? )

Comunque condivido appieno il tuo commento. Ricordiamoci dei tempi di vacche magre quando sbavavamo per una ricoloritura... quindi GODIAMOCI quest'abbondanza.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 22:18 
Non connesso

Mah, non capisco, anch'io avevo fatto i complimenti per la sfilata di moda e per il think positive, ma non vedo piu' il commento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 23:46 
Non connesso

uno ha quello che l'altro nn ha e viceversa, sono tutti e due ottimi modelli e credo che ognuno debba trovare e accettare i compromessi per proprio conto :!:

Cmq bello il plastico, dove si trova??????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 0:55 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Caro Riccardo, complimenti per il rettilario; non te li ho potuti fare di la' perche' hanno bloccato il filetto (oe' ... ma che sono permalosi ? Non saranno mica azionisti della Roco? )Carlo

Grazie Carlo per i tuo complimenti. Capirai .... di fronte alle tue realizzazioni questi "aggiuntivamenti" :lol: :lol: sono veramente poca cosa.

Peccato sia stato chiuso (di la) l'ennesivo treed riguardante i caimani. Non capisco proprio nemmeno io anche se non mi va parlarne "qui. Certo dopo il tuo lavoro di confronto tra foto e modelli (con tanto di frecce !!! ....... per alcuni che perdono tempo a chiaccherare , anzi ciaccolare, sarebbero occorse settimane !!!!) è un peccato che la discussione sia stata bloccata.

Mi sembra un pò come quando da bambini si andava a catechismo e si iniziava a fare domande sul perchè di tante cose e si chiedevano lumi a chi si reputava ne sapesse più di noi ........... BLOCCATA LA DISCUSSIONE :D :lol: :wink:

Un caro saluto ed tantissimi AUGURI a te e Famiglia !!!!

Riccardo Alberoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 3:31 
Non connesso

gracampar ha scritto:
pesitalia ha scritto:
Caro Riccardo, complimenti per il rettilario; non te li ho potuti fare di la' perche' hanno bloccato il filetto (oe' ... ma che sono permalosi ? Non saranno mica azionisti della Roco? )Carlo

Grazie Carlo per i tuo complimenti. Capirai .... di fronte alle tue realizzazioni questi "aggiuntivamenti" :lol: :lol: sono veramente poca cosa.

Peccato sia stato chiuso (di la) l'ennesivo treed riguardante i caimani. Non capisco proprio nemmeno io anche se non mi va parlarne "qui. Certo dopo il tuo lavoro di confronto tra foto e modelli (con tanto di frecce !!! ....... per alcuni che perdono tempo a chiaccherare , anzi ciaccolare, sarebbero occorse settimane !!!!) è un peccato che la discussione sia stata bloccata.

Mi sembra un pò come quando da bambini si andava a catechismo e si iniziava a fare domande sul perchè di tante cose e si chiedevano lumi a chi si reputava ne sapesse più di noi ........... BLOCCATA LA DISCUSSIONE :D :lol: :wink:

Un caro saluto ed tantissimi AUGURI a te e Famiglia !!!!

Riccardo Alberoni

Ciao Riccardo e ciao Carlo...di là è andata come è andata...peccato...una momentanea caduta di stile...
noto solo una certa differenza di valutazione da parte di plasticisti e di modellisti.

Riccardo...gran bella collezione!!! sicuramente avrai avuto una tredicesima maggiore ispetto la mia :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 14:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giacomo, adesso mi arrabbio io! :lol:
Differenza tra plasticisti e modellisti!
Io credo che il nostro sia uno dei più completi hobby che esistano al mondo, e, secondo me, e mi reputo un integralista, non si possono prescindere treni e plastici, sono un matrimonio indissolubile, è la stessa differenza tra sognare di farsi una bella s....., e farsela davvero!
Immagina una rivista che mostri solo modelli, al pari di un catalogo, sai che tristezza!
Suvvia, non dico che bisogna fare plastici per forza, ma cercare di coniugare le due cose, beh, quello almeno bisogna tentarlo! :wink:
Ciao, Buon Anno a tutti!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 18:04 
Non connesso

Fabrizio...non mi hai capito...anzi mi sono spiegato male io!!!
parlavo di valutazione nel vedere e accettare certi dettagli.
Anche io sono integralista ma non mi sveno più di tanto a modificare rotabili. Primo, non ne ho il tempo, secondo quardo la resa generale: deve darmi una certa senzazione e chi se ne frega se il mancorrente è 0,6mm anziche 0,4mm :wink: Dopo che colorato tubi frontali, cambiato tergicristalli e sporcato un pochino, sono contento.
Diciamo che mi piace vedere correre i treni, e tutto l'impegno cerco di metterlo sul plastico...facendo correre alcuni sovradimensionementi,colori e particolari dei modelli.
Mentre se avessi solo un diorama allora mi concentrerei di più sui modelli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 11:47 
Non connesso

Secondo me, visto che 'sto CAIMANO è sulla bocca di tutti (di QUASI tutti...) per completare il bel quadretto di famiglia, manca la versione da lasciare in attesa in stazione, magari senza motore, col portellone aperto e il macchinista alll'interno che, in attesa di agganciarlo al prossimo convoglio:

A- consulta la tabella di marcia;

B- parla al cellulare;

C- fa le parole crociate;

D- fa uno spuntino con tanto di Chianti (e magari, se c'è il sonoro, anche il rutto post-spuntino :? 8) :? ) .

ACME e ROCO, prendete nota :roll: :wink: :roll: :wink:

BUON FERRO-2008 8) :wink: 8) :wink:

11852 'LOK :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 13:49 
Non connesso

Ciao Landi, visto che "alzi" io schiaccio ...... ho modificato il loksound con rutto e scorreggette ....ti basta ? :lol: :lol:

Riccardo

PS : logicamente "italica vesione" . Per avere le versioni con gli accenti cantonali c'è da aspettare ancora qualche settimana..... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 17:33 
Non connesso

Suvvia, Gra' , la mia era certo una iiinocente battuta di spirito per un buon inizio di Anno Nuovo E per rompere un po' l'atmosfera asettica che ogni tanto si avverte da queste parti qua :roll: :roll: :wink: ... però, pensandoci bene - rutti e scorreggette a parte e dialetti locali - mica male come idea, no?

11852 'LOK 8)

p.s.: ... ... 'un me ricordo più ... :? :oops: ... ah sì, anche se io sono dichiaratamente ALLERGICO all'XMPR & Co, devo dire che il tuo deposito è ben fornito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 10:21 
Non connesso

doggian ha scritto:

Quello Roco ha i pantografi originali e decisamente giganteschi;

scusa?!?puoi ripetere??? :shock: :shock: :shock:

sono i migliori pantografi, dopo i MdF, ad essere stati prodotti.

Ultima modifica di Giacomo il giovedì 3 gennaio 2008, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:47 
Non connesso

doggian ha scritto:
Caro gracampar,
non credi di aver dimanticato alcuni Caimani?
Quali? I migliori di tutti: quelli Lima.
Quello Roco ha i pantografi originali e decisamente giganteschi; quello ACME è un miracolo se funziona senza perdere i pezzi per strada.
Io resto dell'idea che i migliori Caimani li ha costruiti la Lima.

COMPLETAMENTE D' ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:58 
Non connesso

Cita:
Quello Roco ha i pantografi originali e decisamente giganteschi

..e a me che sembrano piccoli in confronto agli altri. Come fai a dire che sono grandi? Semmai da quel che ho letto sui vari forum sono belli ma inutili perchè con quello strisciante possono circolare solo su plastici sociali con curve di raggio ampio. E questa è un'altra delle assurdità causate dalla ricerca del realismo che va a scapito della funzionalità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]