Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

revisione locomotive
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=19913
Pagina 1 di 1

Autore:  centu [ domenica 6 gennaio 2008, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  revisione locomotive

.

Autore:  FSE [ domenica 6 gennaio 2008, 21:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Tranquillo, rispetta la velocità reale in scala.
Ne ho ben due confezioni e vanno entrambe piano, non a passo di lumaca ma a circa max 60/70 Kmh come era nella realtà, credo!
Comunque occhio alle ruote sporche, la prese di corrente non è granchè e fossi in te farei un po di pulizia.
Dimmi come va dopo.
Per aprirlo non posso darti consigli, non l'ho mai fatto!!!

Autore:  centu [ giovedì 10 gennaio 2008, 20:13 ]
Oggetto del messaggio: 

.

Autore:  FSE [ giovedì 10 gennaio 2008, 23:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok per l'alcol, ma puoi usare anche le gomme abrasive, quelle piccole fatte apposta per i contatti ma ora non ricordo la marca.
Oppure il detergente per i contatti elettrici, io uso uno della Philips.
Se riesci a smontare la cassa, anche della rimorchiata, vedi se riesci a migliorare le prese di corrente, perchè su un plastico con scambi in serie si rischia che si pianta per dei vuoti di alimentazione.
Ciao e buon lavoro.

Autore:  centu [ venerdì 25 gennaio 2008, 19:51 ]
Oggetto del messaggio: 

.

Autore:  FSE [ venerdì 25 gennaio 2008, 22:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Si, si devono essere persi un pò di messaggi, qualcosa è tornato a galla dallo sprofondo.
Comunque, se ti interessa, la Trix produce delle spazzoline per pulire le ruote delle loco che sono in metallo, credo in fili di ottone, da una parte e dall'altra vi sono due piste, sempre in metallo, della stessa larghezza del binario.
In pratica poggi il la spazzolina su binario dal quale prende la tensione, dall'altra ci poggi le loco che prendendo la corrente inizieranno a far girare le ruote e queste si puliscono, occhio però agli anelli di gomma per la trazione, si disfano.
Se vai sul sito della Trix, agli accessori, le vedi e vedrai pure che si possono unire in serie per raggiungere le lunghezze desiderate.
Ciao

Autore:  Torrino-Pollino [ sabato 26 gennaio 2008, 17:11 ]
Oggetto del messaggio: 

A proposito di gomme abrasive!!! Non andate a comperare quelle nei negozi di modellismo delle note marche, che ve le fanno pagare un botto, bensì, andate nei negozi specializzati nella riparazione di cuoio, pelletterie e scarpe, dove trovate la stessa gomma, venduta per pulire le pelli scamosciate a prezzi irrisori. Io mi sono accorto di averla quando sono andato a prendere una spazzola in ottone nello sgabuzzo, sempre per pulire un paio di scarpe e mi è capitata fra le mani: l'aveva presa la mia compagna proprio per le scarpe che dovevo pulirmi. Ha la stessa identica consistenza e funziona benissimo.
Ciao, Fabrizio.

Autore:  snajper [ domenica 27 gennaio 2008, 10:07 ]
Oggetto del messaggio: 

RS vende una gomma per la pulizia dei circuiti stampati che non contiene parti metalliche, costa abbastanza poco ed è ottima: ne ho due separate, una per l'elettronica e una per i "trenini".
Va bene per binari e ruote.
Non abrade troppo ma tira via le schifezze in maniera fenomenale. E dura una vita: le ho prese da anni e sono ancora quasi nuove!

Autore:  centu [ domenica 16 marzo 2008, 19:50 ]
Oggetto del messaggio: 

.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice