Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 20:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasformatore Intercity 125
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 22:23 
Non connesso

Salve a tutti, sono nuovo del forum e voglio iniziare facendo i complimenti, leggo da parecchio e ho trovato un sacco di informazioni interessanti.
Ora vi vorrei porre un quesito, un sacco di anni fa mi è stato regalato un trenino della lima, l'intercity 125, fantastico...purtroppo però dopo un pò di anni mi si è bruciato il trasformatore e il tutto è relegato su una mensola....potreste aiutarmi segnalandomi di che tipo si trattava e dove posso recuperarlo? Il treno mi è stato regalato nel 1983, e l'unica cosa che ricordo del trasformatore è che era grigio con la manopola rossa....su ebay ne ho trovato tanti cosi ma nn so se sono compatibili.
Ve ne sarei davvero grato.

Un saluto
Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 22:46 
Non connesso

Prendi quel trasformatore e buttalo nel cesso, non ci perderai niente ! Acquista qualunque altro trasformatore per fermodellismo e vedrai che andrà sicuramente bene e meglio di quello di prima ! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 22:50 
Non connesso

Cita:
Prendi quel trasformatore e buttalo nel cesso
:D :D :D

Mi sa che anche tu sei incappato nello stesso trasformatore....
Come ti dicevo su ebay ne ho visti della lima simili a quello che avevo.Ne prenderò uno di quelli.....grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 10:27 
Non connesso

Se sai bazzicare con l'elettronica, il "trasformatore" puoi fartelo da te a meno prezzo e con la potenza che vuoi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 10:40 
Non connesso

Cita:
Se sai bazzicare con l'elettronica, il "trasformatore" puoi fartelo da te a meno prezzo e con la potenza che vuoi... Wink

Ciao, purtroppo nn me la cavo tanto......cmq è davvero difficile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 20:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
No, non è difficile, io, ignorantissimo in materia, ne ho fatti addirittura due, si trovano dei kit praticamente pronti nei negozi di elettronica, con prezzi al di sotto dei 25€, devi solo farti la scatola, se non la vuoi comprare!
Ne ho anche uno per la corrente alternata, lo usavo per i deviatoi con motori Peco.
PS Quello che cerchi è un trasformatore raddrizzatore e regolatore di tensione, con uscita finale in C.C.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 23:30 
Non connesso

c'era su un Tuttotreno di qualche anno fa (4 o 5) un articolo per costruire un alimentatore bellissimo che funzionava in PWM che era uno spetacolo!!

Lo avevo costruito e va tutt'ora molto bene!! l'unica cosa che mi si è fusa è il led.. che sono stato un po' avaro con la resistenza

:lol: :lol: :lol: (ci ho messo quella che avevo, ma era decisamente troppo bassa..)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trasformatore Intercity 125
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 22:00 
Non connesso

siouxs ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e voglio iniziare facendo i complimenti, leggo da parecchio e ho trovato un sacco di informazioni interessanti.
Ora vi vorrei porre un quesito, un sacco di anni fa mi è stato regalato un trenino della lima, l'intercity 125, fantastico...purtroppo però dopo un pò di anni mi si è bruciato il trasformatore e il tutto è relegato su una mensola....potreste aiutarmi segnalandomi di che tipo si trattava e dove posso recuperarlo? Il treno mi è stato regalato nel 1983, e l'unica cosa che ricordo del trasformatore è che era grigio con la manopola rossa....su ebay ne ho trovato tanti cosi ma nn so se sono compatibili.
Ve ne sarei davvero grato.

Un saluto
Luca

Ciao
Io ne ho tre di quelli! uno con la manopola rossa e scatola grigia, gli altri con manopola rossa e scatola blu!! ancora funzionanti alla grande, ma devo prenderbe uno nuovo o cmq un altro piu potenti perche eslcuso le lima motore g e altre con motori alta velocita, una alla quale tengo molto non cammina per niente e serve piu potenza.
Ho visto i fleischmann e mi sembran buoni, nuovi costano pero un sacco di soldi

Saluti

Vortex

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trasformatore Intercity 125
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 23:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 21:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 16:02 
Non connesso

La Mehano fa un buon trasformatore, ed economico. Per quanto riguarda la qualità di questa marca, direi che la maggioranza è daccordo sul rimpiangere che non faccia modelli italiani...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]