Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

domanda carrozza Acme 1946T
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=21167
Pagina 1 di 2

Autore:  upacific [ lunedì 11 febbraio 2008, 20:01 ]
Oggetto del messaggio:  domanda carrozza Acme 1946T

Domanda adatta ai "contachiodi" :D
Ho acquistato da poco la carrozza art.50252 tipo 1946T grigia e mi sono saltati all'occhio un paio di particolari di cui chiedo spiegazione
Sul catalogo c'è la foto del modello con i generatori sul lato del carrello
Nel modello un solo carrello è dotato di un generatorino senza alberino mentre gli altri carrelli hanno dei fori come se mancassero gli aggiuntivi in particolare i generatori e anche le boccole sono forate.
Sono giusti o hanno montato i carrelli seppur giusti ma senza chiudere i fori per altri modelli :?:
in più mi ha deluso per gli interni lasciati come da stampo in plastica non verniciata.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se qualcuno ha acquistato la carrozza credo mi possa rispondere meglio
che pensate
grazie
Roby

Autore:  upacific [ giovedì 14 febbraio 2008, 20:18 ]
Oggetto del messaggio: 

tante consultazioni ma....
nessuno mi sà rispondere????
:cry: :wink:
ciao

Autore:  Torrino-Pollino [ giovedì 14 febbraio 2008, 20:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Per i generatori e gli aggiuntivi, non so devo controllare, ma per la delusione per i sedili non vernciati, scusa ma tutte le altre carrozze che possiedi hanno gli interni sempre completi e verniciati?
Ciao, Fabrizio.

Autore:  upacific [ giovedì 14 febbraio 2008, 22:26 ]
Oggetto del messaggio: 

non è solo la questione degli interni verniciati o meno, che comunque altre case ormai fanno da anni, è forse anche le aspettative che avevo su questa carrozza
non sono pignolo e perfezionista i treni mi piace vederli girare e li guardo anche da due metri, distanza che non ti permette di vedere bene i particolari ma perchè su questa carrozza, che ho anche avuto il piacere di viaggiare realmente, avevo probabilmente delle attese e dei ricordi ben definiti e perciò ho chiesto delucidazioni

ciao
roby

Autore:  Von Ryan's Exp [ venerdì 15 febbraio 2008, 6:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Il modello era interessante, ma ho notato:
- le cornici dei finestrini troppo lucide e vistose (avrebbero dovuto essere "doppie" come sulle tipo X);
- i sedili montati in modo approssimativo e sfasati fra loro (vedi foto su tec..model);
- i fori superflui sui carrelli.

Il prezzo giusto poteva essere sui 35 Euro...

Autore:  upacific [ venerdì 15 febbraio 2008, 20:22 ]
Oggetto del messaggio: 

quindi cosa vuol dire che siamo alla serie
già che ci fanno qualche carrozza italiana chiudiamo un occhio e mezzo e facciamoci andar bene anche le imprecisioni
o..... tanto sono imbranati e non si accorgono che ci sono dei fori inutili nei carrelli sfruttiamo quelli vecchi senza modificare lo stampo....
no comment :? :?

Autore:  aro62 [ sabato 16 febbraio 2008, 0:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Effettivamente questo modello lascia a desiderare, lo avevo accennato anche su un altro 3d, e mi scoccia soprattutto perchè sono costretto agli acquisti per corrispondenza, quindi le magagne poi te le ritrovi in casa.

Nello specifico:

come già detto tutti e 4 i carrelli sono "bucomuniti" ma dei generatori o ammennicoli vari nessuna traccia, credo che qualcosa ci fosse ma non ho ancora trovato documentazione;

il mio esemplare aveva il telaio male assemblato su una testata e quindi l'ho smontato, salvo avere la brutta sorpresa di trovare la parete interna del corridoio montata ed incollata tutta incurvata, oltre ai sedili incollati con lo sputo, o qualcosa di simile, dato che si staccano come niente ed anno sul retro un materiale vischioso tipo il moccolo di mio figlio in questi giorni di influenza;

la cassa è stampata in plastica bianca e la delicata verniciatura si graffia come niente al minimo contatto, oltre ad avere "di serie" alcuni segni sugli angoli delle testate.

Credo possa bastare. Sarebbe un modello da rendere al mittente, ma non ho voglia di spendere oltre per rispedirla e farmela rispedire.

A voi studio ...

Autore:  giangi [ sabato 16 febbraio 2008, 11:02 ]
Oggetto del messaggio: 

A si si allora è una di quelle fatte in Italia :wink:
Aro mandala al centro assistenza che tu ben conosci :lol: :lol: :lol:

Ciao,Gianluca.

Autore:  aro62 [ sabato 16 febbraio 2008, 15:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì Gianluca, "il centro assistenza" che noi ben conosciamo mi ha già contattato in pvt, ma chiede uno scambio in natura (mangereccia)!
Che faccio?

Autore:  PhotoStex [ domenica 17 febbraio 2008, 11:00 ]
Oggetto del messaggio: 

@giangi: Tanto te pijio!!!! A voja se te pijio!!!!
@Aroldo: buGGGGiardo!!!!

Autore:  aro62 [ domenica 17 febbraio 2008, 11:17 ]
Oggetto del messaggio: 

:P :P :P :P :P :P :P :P :wink:
è vero Stè, ho detto una buGGGia per vedere se reagivi!

Piuttosto, nell'ex scalo merci di quella solare e rigogliosa cittadina costiera che risponde al nome di Senigallia c'è una concentrazione massiccia di mezzi e materiale per il cambio del binario, ti interessa?
Ho visto pure un curioso "camion" cassonato anfibio con i respingenti!?!

Potresti fare un viaggio e due servizi.

Ciao amichettiiii!!!!!

Il vostro amato compaesano

Autore:  l.voltan [ domenica 17 febbraio 2008, 18:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Le carrozze Tipo 1946T sono derivate nel tempo da vari gruppi, ex 13000, ex 23000 ed ex 53000. Hanno il generatore rotante (IEA) le ex 53000, le altre montano il piccolo generatore monoblocco (IEAm). In tutti i casi ci va un solo generatore su un solo carrello. I fori presenti servono per montare il generatore ad albero sui rotabili ove è previsto.

Saluti. L.Volt

Autore:  aro62 [ domenica 17 febbraio 2008, 19:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Ancora una volta un grazie a Luigi per le sue precise informazioni.

Dunque, ricapitolando, la nostra carrozza è una ex 23,000 e quindi è equipaggiata con il generatore piccolo IEAm montato direttamente sul 2° asse lato corridoio, e fin qui ci siamo.
Rimangono da chiudere i 4 fori sulle travi dei carrelli ed i 3 fori sui mozzi così predisposti.

A me lo stucco!!!!

Autore:  PhotoStex [ domenica 17 febbraio 2008, 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

aro62 ha scritto:
Piuttosto, nell'ex scalo merci di .... Senigallia c'è una concentrazione massiccia di mezzi e materiale per il cambio del binario, ti interessa?
Ho visto pure un curioso "camion" cassonato anfibio con i respingenti!?!

Potresti fare un viaggio e due servizi.

Zitto, che lo so.... Se non mi sbrigo, a breve termineranno i lavori di rinnovamento.... Un paio di volte, passando in treno, mi sono fatto anche delle beate soste per incroci durante i lavori....

Ma a breve passerò da quelle parti, preparati... Non so se ti converrà..... :wink:

Autore:  aro62 [ domenica 17 febbraio 2008, 19:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Corri che c'è pure la mitica V80 ex DB li Lima-iana memoria!
Comunque il pezzo più bello rimane il camionato gommato con i respingenti; come mi piacerebbe usarlo in agosto sul lungomare per meglio parcheggiare i suv degli sborooooni!

Naturalmente tante tramogge di tutti i colori!

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice