Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

SOS su carro riscaldo a due assi
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=21861
Pagina 1 di 1

Autore:  Libli II [ mercoledì 27 febbraio 2008, 15:11 ]
Oggetto del messaggio:  SOS su carro riscaldo a due assi

Le aperture del camino e delle valvole di sicurezza del modello in questione sono in posizione errata,volendole spostare nella giusta posizione vorrei anche riprodurle in maniera rispondente al vero invece di usare due tondini di diverso diametro come sull'originale.
Qualche amico puo postare o segnalare immagini dall'alto di questi particolari?? Io ne ho trovata solo una,ma non troppo chiara,eventuali altre sarebbero utilissime .
Immagine

Grazie Giancarlo

Autore:  Paolo Bartolozzi [ mercoledì 27 febbraio 2008, 18:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Una eventuale immagine servirebbe anche per i miei...
Ciao, paolo bartolozzi.

Autore:  Libli II [ venerdì 29 febbraio 2008, 17:51 ]
Oggetto del messaggio: 

nessuno puo aiutare due poveri modellisti ?? :cry: :cry:
G.

Autore:  Paolo Bartolozzi [ venerdì 29 febbraio 2008, 18:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Libli II ha scritto:
nessuno puo aiutare due poveri modellisti ?? :cry: :cry:
G.


E' un mondo difficile :cry: :cry:

Autore:  Torrino-Pollino [ venerdì 29 febbraio 2008, 19:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Aroldo è in vacanza, qualche altro potenziale super appassionato, per dare una mano, anzi un cazzotto, a questi due "poveri" modellisti?
Vi conviene mettere un annuncio sulla Nazione! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Autore:  aro62 [ venerdì 29 febbraio 2008, 22:16 ]
Oggetto del messaggio: 

sono in vacanza, ma vi controllo!!!
Giancarlo, che modello e', sembrerebbe un laser.

Per Fabrizio, domani fai il bravo e salutami Stex ed il resto della banda.

Aroldo
... a volte ritornano!

Autore:  Libli II [ sabato 1 marzo 2008, 11:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Aroldo
si ,è un Laser,e l'unica foto dall'alto che ho trovato è su I T 142 ,sono sicuro di avere anche una mia diapositiva,ma la stò cercando inutilmente a giorni
Buona vacanza, Giancarlo

Autore:  aro62 [ domenica 2 marzo 2008, 0:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Eccomi qua, sono tornato dalla vacanza, anche se con la piccola peste al seguito chiamarla "vacanza" è quantomeno improprio!

Dunque Giancarlo, credo che la foto che hai menzionato sia al momento quella più chiara a disposizione, perché dal Cherubini al Voltan, passando per l'articolo sui carri riscaldo di TT 66 pag.12 il tetto rimane comunque il "lato oscuro" dei nostri amati mezzi.
Se dovessi trovare altro te lo comunicherò senz'altro, comunque sembra che il camino abbia un bordo spessorato in alto ed una ghiera di dimensioni maggiori alla base, mentre la valvola dovrebbe essere un semplice coperchietto incernierato.

Ti posto una foto del modello Sagi che possiedo e che attende di essere anche lui risistemato, se non altro nel colore del tetto. Anche questo modello non è sicuramente corretto al 100%, ma le disposizioni mi sembrano corrette:

Immagine

A presto,
Aroldo

Autore:  Libli II [ domenica 2 marzo 2008, 13:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie Aroldo,
le fonti da te citate sono quelle che ho anche io,e le conclusioni tratte sono le stesse,insisto nella ricerca della diapositiva di cui sopra(poi magari la trovo e non svela nulla) e nel frattempo ,visto che il tempo dovrebbe migliorare,accantono il carro ed il lavoro :wink:
Giancarlo

Autore:  Andrea Chiapponi [ domenica 2 marzo 2008, 17:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Tanaliberatutti!

Ehm, vabbè, l'ho trovato: foto dall'alto al DL di Catanzaro, sul Bollettino FIMF n. 77, la fotocopia che ho io non è però un granchè perchè il nostro carro si vede in un angolo.

Scusate se mi c'è voluto un po', ma ho l'archivio sottosopra (per tacer della memoria...).

Saluti,
Andrea Chiapponi

Autore:  Libli II [ domenica 2 marzo 2008, 18:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie Andrea
a pag. 11 vero?? ce ne sono due,ma sono piccolini anche sull'originale,
continuo le ricerche
Giancarlo

Autore:  Andrea Chiapponi [ domenica 2 marzo 2008, 18:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì Libli, però quello al centro non è uno dei "nostri", è uno di quelli a cassa di legno tratti da ex bagagliai (simile al RR a 2 assi).

Intanto ne ho trovate altre due, su IT 49 e su TT 17; sono prese in prospettiva ma da angolazioni praticamente opposte, la posizione dei camini si dovrebbe ormai rilevare in modo abbastanza attendibile.

Se inciampo in qualcos'altro mi rifaccio vivo.

Buon modellismo,

Andrea Chiapponi

Autore:  Libli II [ domenica 6 aprile 2008, 15:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono arrivato a queste conclusioni:
Immagine
Immagine

Meglio di prima è.
verniciatura da rifinire naturalmente,dentro al fumaiolo ho inserto una retina parascintille,che serve a nascondere il buco nero.
Giancarlo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice