Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

falns-x hornby
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=23824
Pagina 1 di 1

Autore:  marvergo [ venerdì 2 maggio 2008, 12:18 ]
Oggetto del messaggio:  falns-x hornby

Buon pomeriggio a tutti...Già parecchio tempo fa hornby ha prodotto tali tramogge(simili alle falns-x presenti nell'articolo 44197)...sono simili alle ualns-x o alle talns-x(R2185-2186) già prodotte a suo tempo da rr ma queste, invece, sono "scoperte"(senza tetto).Vorrei sapere qual'è il loro utilizzo nelle FS e se possono esser utilizzate in composizione con t o ualns-x suddette...(giuro che prima di fare queste domande ho cercato con "cerca" ma non ho ottenuto praticamente nulla)

Autore:  G-master [ venerdì 2 maggio 2008, 13:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi pare che al vero le tramogge siano state abbassate, ma c'è sempre in convoglio tra Rosignano Solvay e Livorno, tutto di Falns un tempo acquistati dalle FS per le centrali a carbone e poi utilizzati per altri scopi.

Autore:  frenk [ venerdì 2 maggio 2008, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  messaggio

per marvergo: hai un mp!!!
grazie.
Frenk

Autore:  marvergo [ venerdì 2 maggio 2008, 19:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Ha un messaggio privato(spero almeno che sia partito)...Nel caso mi ricontatti:::buona sera

Autore:  marvergo [ venerdì 2 maggio 2008, 19:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Oooops, dimenticavo i ringraziamenti a G-master...Grazie mille per preziose info!

Autore:  Massimo di Vico [ venerdì 2 maggio 2008, 19:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso che G-master abbia risposto "d'imbracciata" ... in realta le tramogge che lui cita sono una sessantina noleggiate dalla Solvay e fanno la spola tra San Vincenzo e Rosignano Solvay trasportando pietra calcarea per lo stabilimento di Rosignano.
Per la cronaca viaggiano a coppie a terrazzino affacciato in treni a composizione "quasi" bloccata.
Salutoni
Massimo

Autore:  G-master [ venerdì 2 maggio 2008, 19:58 ]
Oggetto del messaggio: 

E io proprio di quelle parlavo! A braccio mi ricordo che si tratta di carri Falns, ma a questo punto andrò a controllare per esattezza.
In ogni caso, un bel convoglio con venti di questi carri sarebbe da vedere.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice