Oggi è sabato 21 marzo 2026, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D445 1052 XMPR Lima
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 10:08 
Non connesso

ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa questa macchina (pagata 30 euro circa)... Beh... non è al livello di Roco o Acme... pero considerando che è cardanica e costa solo 30 euro... Inoltre osservandola bene, se si vuole perdere una giornata... si puo migliorare notevolmente... vi posto le foto... il risultato è soddisfacente... qualcun'altro l'ha ritoccato come ho fatto io?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 10:54 
Non connesso

Ciao Johnny...

mi spiegheresti un pò come hai montato il vomere su questa macchina??

Grassie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 12:03 
Non connesso

il vomere l'ho costruito io, utilizzando una scheda telefonica e poi verniciato di nero e giallo. L'ho incollato nella parte alta, esattamente sotto i respingenti in modo che resti fisso e non sia vincolato al carrello. ioltre resta un ulteriore punto di appoggio per le condotte e il gancio. Quest'ultimo non è quello che era contenuto nella confezione in quanto aveva solo il "gancio" senza la parte che resta "penzolante verso il basso". L'ho sostituito quindi con dei ganci che faccio io in resina, cloni di ganci della ROCO.... se riesco inserisco una foto piu dettagliata...

ecco la foto...
Immagine

Ultima modifica di johnnyblues il domenica 2 marzo 2008, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 12:06 
Non connesso

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata...

se riesci ad inserire qualche fotina te ne sarei grato!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 12:12 
Non connesso

ecco la foto... lho inserita nel posto precedente... oltre a quello, ho sporcato un po il tetto e le griglie, colorato le trombe di nero, i fischi color dorato/bronzo, colorato in argento i mancorrenti, le condotte in giallo e rosso, in argento le ghiere dei fanali. Ma la parte che mi è piaciuta di più e che la caratterizza, è la fascia rossa con logo bianco sui frontali. L'ho disegnata con autocad utilizzando il logo scaricato dal sito rotaie.it (gia in file di autocad .dwg) e poi stampata su carta trasparente adesiva... Direi che è venuta molto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 14:04 
Non connesso

Nome: Dan
ciao Johnnyblues,anch'io ho ritoccato tale loco.

[/img]Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 16:09 
Non connesso

Complimenti per l'elaborazione della D345. Mi è quasi venuta voglia di comprare una di queste D345 economiche Lima/Hormnby e di elaborarla.
Bello anche il diorama in cui è ambientata la locomotiva nelle foto postate all'inizio.
Se non è un problema, si potrebbero vedere altre foto di questo diorama?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 17:20 
Non connesso

Complimenti per l' elaborazione...per passare un po di tempo a divertirsi 30 euro sono un prezzo che pago molto volentieri...è stata un' ottima mossa quella di HRR/HL...
Piccolo Off-Topic...per dani82...
Se la foto l' hai scattata con una fotocamera digitale, quasi sicuramente avrai la funzione "Macro" che permette di scattare foto con soggetti ravvicinati senza che essi vengano sfuocati in tal modo :wink:
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 18:48 
Non connesso

bella dani82... è sempre piacevole confrontarsi con altri... sono due soluzioni diverse! :-) per quanto riguarda le foto... non so neanche io se sia un diorama... o un piccolo plastico... comunque appena riesco faccio delle foto e le posto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 20:28 
Non connesso

Ottimo lavoro. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:44 
Non connesso

Effettivamente, vedendo questo lavoro, penso che si potrebbero innestare le casse delle vecchie D 445 con motore G su questo telaio moderno: si potrebbero costruire tutte le versioni in cardanico, tranne quella con vetri frontali curvi, per la quale ci vuole un po' di lavoro in piu'. Ma già solo rifacendo corrimani, ganci e panconi, l'aspetto migliora tantissimo.
Rodolfo B.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 11:07 
Non connesso

Qualcuno avrebbe le dimensioni o lo schema del vomere per favore? E in quale sezione del sito rotaie.it si puo scaricare la fascia rossa con logo FS?Grazie, ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 12:29 
Non connesso

ciao, per sergio 19690 : io da rotaie.it ho scaricato solo il logo xmpr... dopo di che l ho modificato in autocad, creandomi la fascia rossa... se vuoi ti mando il file pronto per la stampa. Devi pero usare la carta trasparente adesiva...

Il vomere invece l'ho creato da carte telefoniche... le misure le avevo prese un po ad occhio.... l'ho fatto su misura per intenderci... cmq basati su qualche vomere della Roco...

fammi sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 17:54 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
ciao, per sergio 19690 : io da rotaie.it ho scaricato solo il logo xmpr... dopo di che l ho modificato in autocad, creandomi la fascia rossa... se vuoi ti mando il file pronto per la stampa. Devi pero usare la carta trasparente adesiva...

Il vomere invece l'ho creato da carte telefoniche... le misure le avevo prese un po ad occhio.... l'ho fatto su misura per intenderci... cmq basati su qualche vomere della Roco...

fammi sapere!

ciao, ti scoccia mandarlo anche a me. grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 4:55 
Non connesso

Scusa, ma dove si trova a circa 30 euri ? , in qualche negozio online?
A Torino i prezzi sono altri come è già successo per la E424.
Ciao :cry: :cry:
Topolox

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]