Torrino ha scritto:
Scusa Gabriele, allora quando hai speso svariati soldini per una loco, questa doveva girare con tutti gli aggiuntivi montati? Come per tutto, ci sono delle situazioni nelle quali bisogna ricorrere giocoforza a dei compromessi.
Credo di essere equidistante tra la posizione di Gabriele e la tua. Pero' i compromessi sulla scala, per me e credo anche per Gabriele, che accettiamo sono, tra gli altri ma principalmente, proprio tutti quelli messi in opera affinche' il rotabile "giri" senza problemi; ed a questi ci deve pensare il produttore. L'esempio della loco non lo trovo calzante, li ci sono aggiuntivi che posso decidere di montare ben sapendo che cosi' sacrifico la circolabilita' - un rotabile che richieda interventi correttivi per raggiungere la circolabilita' che (sempre secondo me) dovrebbe avere "out of the box" lo considero un rotabile con degli errori di progettazione (ne abbiamo avuti tanti, e da tanti produttori, il mio e' un discorso generale). Poi posso decidere di compralo ugualmente perche' il mio interesse nel modello e' tale che mi fa passare sopra la necessita' di alcuni interventi, cosa che mi e' capitata sia con Acme che con Hornby. Anzi, per le mie capacita', preferisco un intervento "meccanico" su una Acme che un intervento "estetico" su una Hornby...