Oggi è sabato 21 marzo 2026, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

CARROZZE INTERCITY ACME O RIVAROSSI?
ACME INTERCITY PLUS 40%  40%  [ 20 ]
RIVAROSSI RT600006-7-8 60%  60%  [ 30 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carrozze intercity acme e rivarossi
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 14:54 
Non connesso

Ciao a tutti e grazie di alimentare questo interessante forum. avrei un consiglio da chiedere ai piu' esperti: ho comprato la confezione di Acme IC plus e ho 3 carrozze rivarossi sigla RT600006 rt600007 RT600008.
posto il fatto che il verde è decisamente diverso e che sono un collezionista che non tiene 2 pezzi quasi uguali....quale mi consigliereste di tenere? e per quali motivazioni? spero di avere tanti pareri.
grazie a tutti
davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 17:50 
Non connesso

Sicuramente le z1 lima sono migliori a parte piccoli dettagli
come gli interni piu curati su quelle acme.Sono carrozze progettate troppo in fretta forse per anticipare l'uscita della nuova rivarossi e pultroppo stanno pagando gli errori dei loro progettisti.Io terrei quelle lima saluti e buona scelta. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 18:54 
Non connesso

Quando ho visto le nuove ACME le ho subito prese ,deciso a dar via le vecchie Lima/Rossi, ma quando ho visto che non giravano le ho riportate al negoziante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 19:01 
Non connesso

Scusa Andrea, hai tenuto le Lima, ho Acme?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 21:52 
Non connesso

che errori hanno le acme?
le rivarossi hanno il vantaggio di essere contruite in Italia mentre le acme in cina ma le acme hanno una bella confezione a 4 pezzi con scritto Intercity plus e le Rivarossi sono scatole separate.

DAI PARTECIPATE AL SONDAGGIO TUTTI....GRAZIE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 22:19 
Non connesso

....come si vota..........?

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 22:28 
Non connesso

PER TUTTI IL SONDAGGIO E' NELLA PARTE INIZIALE DELLA PAGINA. C'E' LA SCELTA O ACME O RIVAROSSI. VI PREGO SOLO DI VOTARE SOLO SE LE AVETE VISTE ENTRAMBE E SE POTETE DATEMI ANCHE UNA MOTIVAZIONE COME QUALCUNO CHE RINGRAZIO HA GIA' FATTO.
CIAOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 22:34 
Non connesso

ATTENZIONE

Per votare dovete prima fare il login.

Per quanto riguarda il sondaggio, non sono cultore dell'XMPR ma voglio comunque dire la mia: io mi terrei le Z in XMPR di entrambe le case, anche coi colori differenti. Le ACME riproducono le Z di seconda serie, Hornby le prima serie. Insomma, un bel convoglio lungo e cromaticamente realistico.

saluti
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 22:42 
Non connesso

BHE TENERLE ENTRAMBE SAREBBE LA COSA MIGLIORE MA NON HO NE I SOLDI NE LO SPAZIONE NE SOPRATTUTTO SONO UN COLLEZIONISTA DI QUELLI CHE VOGLIONO TENERE TUTTO....QUINDI DEVO SCEGLIERE UNA SERIE (ANCHE PERCHE' LA MIA VETRINA TIENE SOLO CONVOGLI DI 4 CARROZZE + LOCO).
GRAZIE ANCORA A CHI STA CONTRIBUENDO A QUESTO TOPIC/SONDAGGIO.
DAVIDE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 18:30 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Quando ho visto le nuove ACME le ho subito prese ,deciso a dar via le vecchie Lima/Rossi, ma quando ho visto che non giravano le ho riportate al negoziante...

Non girano semplicemente perchè sono stati riprodotti anche gli anelli di ancoraggio(che gli altri omettono di riprodurre)per un esposizione statica,per l'utilizzo su plastico vanno rimosse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 18:51 
Non connesso

caro omonimo .. hai perfettamente ragione (ed altrove ho tentato di far notare la cosa!) .. ma sai il "modellista italiano" vuole tutto ed il contrario di tutto!! se gli anelli di ancoraggio fossero stati dei dettagli "aggiuntivi" si sarebbe urlato allo scandalo .. dato che: la manodopera cinese costa 0.. ed il montaggio degli aggiuntivi richiede tempo (ed il tempo è denaro qui in italia!)". :shock: :shock:
inoltre è "troppo difficile tagliarli in caso di problemi".. meglio ometterli! (mah?!?!) :roll: :shock:
saluti perplessi, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 19:36 
Non connesso

ragazzi ma cosa hanno le acme di brutto? a me sembrano molto piu' belle, sia la cura degli aggiuntivi....se le devi far girare alzi i carrelli oppure se non hai voglia di sbatterti tagli l'anello (come qualcuno ha suggerito)....sia la cura della confezione molto piu bela delle rivarossi...non credete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 19:57 
Non connesso

alexgaia ha scritto:
non credete?

No. Per 50 euro una carrozza per quanto fatta bene DEVE anche girare liberamente senza problemi, e senza doverci mettere le mani sopra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 21:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusa Gabriele, allora quando hai speso svariati soldini per una loco, questa doveva girare con tutti gli aggiuntivi montati? Come per tutto, ci sono delle situazioni nelle quali bisogna ricorrere giocoforza a dei compromessi. Altrimenti c'è la Proto87, norma rigorosissima che non ammette compromessi.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 22:09 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Scusa Gabriele, allora quando hai speso svariati soldini per una loco, questa doveva girare con tutti gli aggiuntivi montati? Come per tutto, ci sono delle situazioni nelle quali bisogna ricorrere giocoforza a dei compromessi.

Credo di essere equidistante tra la posizione di Gabriele e la tua. Pero' i compromessi sulla scala, per me e credo anche per Gabriele, che accettiamo sono, tra gli altri ma principalmente, proprio tutti quelli messi in opera affinche' il rotabile "giri" senza problemi; ed a questi ci deve pensare il produttore. L'esempio della loco non lo trovo calzante, li ci sono aggiuntivi che posso decidere di montare ben sapendo che cosi' sacrifico la circolabilita' - un rotabile che richieda interventi correttivi per raggiungere la circolabilita' che (sempre secondo me) dovrebbe avere "out of the box" lo considero un rotabile con degli errori di progettazione (ne abbiamo avuti tanti, e da tanti produttori, il mio e' un discorso generale). Poi posso decidere di compralo ugualmente perche' il mio interesse nel modello e' tale che mi fa passare sopra la necessita' di alcuni interventi, cosa che mi e' capitata sia con Acme che con Hornby. Anzi, per le mie capacita', preferisco un intervento "meccanico" su una Acme che un intervento "estetico" su una Hornby...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]