Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Disegni portali.
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=25519
Pagina 1 di 1

Autore:  rovelauda [ lunedì 30 giugno 2008, 9:53 ]
Oggetto del messaggio:  Disegni portali.

Ciao a tutti, cerco dei disegni, possibilmente quotati, per realizzare dei portali a binario singolo per trazione elettrica. Mi serve sapere anche l'altezza del piano del ferro, rispetto alla base di appoggio del portale sul basamento del plastico. Ho visto quelli di alcuni artigiani, ma in alcuni l'altezza non consente l'inserimento della catenaria, altri sono per due binari.Mi potete aiutare? Cordialmente Massimiliano.

Autore:  antogar [ lunedì 30 giugno 2008, 9:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao,

ti posto il link della norma 105...

http://www.interrail.it/fimf/images/nem/nem105.pdf


Antonino

Autore:  Railman [ lunedì 30 giugno 2008, 15:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Disegni portali.

rovelauda ha scritto:
Ciao a tutti, cerco dei disegni, possibilmente quotati, per realizzare dei portali a binario singolo per trazione elettrica. Mi serve sapere anche l'altezza del piano del ferro, rispetto alla base di appoggio del portale sul basamento del plastico. Ho visto quelli di alcuni artigiani, ma in alcuni l'altezza non consente l'inserimento della catenaria, altri sono per due binari.Mi potete aiutare? Cordialmente Massimiliano.


Ciao Rovelauda, ho giusto postato ieri, un pò più in su, le foto di un portale che sto costruendo, con caratteristtiche analoghe a quelle che cerchi tu.
viewtopic.php?t=15748&postdays=0&postorder=asc&start=1080
Vedi se ti garba, contattami alla mia mail che ti mando il disegno quotato.
Ciao
Railman :wink:

Autore:  Silvio Assi [ lunedì 30 giugno 2008, 15:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Potresti dare un'occhiata anche qui:
http://www.geocities.com/antoniorotta/i ... llerie.htm

Ciao,
Silvio

Autore:  rovelauda [ lunedì 30 giugno 2008, 20:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie a Antonino, Railman e Silvio, siete stati gentilissimi. Le norme Nem le ho scaricate tutte, utilissime.Il portale è semplicemente spendido, potresti spiegare come hai proceduto nella sua costruzione? Se puoi mandarmi i disegni alla mia mail, c'è la bustina subito sotto, te ne sarei molto grato.Le pagine del sito indicato da Silvio purtroppo non riesco a scaricarle, ma sono altrettando interessanti.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto, cordialmente Massimiliano.

Autore:  Railman [ lunedì 30 giugno 2008, 20:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Rovelauda, ti ringrazio per gli apprezzamenti al mio portale, ancora non terminato. Dopo qualche annetto di fermo-tecnico in fermodellismo, finalmente ora ho un pochettino di spazio dove abito attualmente,da dedicare all'hobby preferito, ed ecco che la molla è scattata... Beh, ti mando una mail dove ti spiego come ho proceduto fino ad ora nella costruzione, è molto sempilce, tra l'altro non mi sono discostato dal metodo del "grande" Marcello Mari, ampiamente descritto nel suo tutorial http://www.marmari.org/modellismo/paesa ... leria2.htm
Dagli un'occhiata, ne vale la pena!

Saluti cordiali.
Railman :wink:

Autore:  rovelauda [ lunedì 30 giugno 2008, 20:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok, grazie, cordialmente Massimiliano.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice