Oggi è domenica 7 settembre 2025, 15:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MONACO
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 8:32 
Non connesso

M sapate dare qualche dritta per qualche bel negozio d modellismo, possibilmente in centro ben fornito?

Conrad dove s trova?

grazie

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 9:02 
Non connesso

A quale Monaco ti riferisci? se è Monaco di Baviera in centro trovi più negozi di fermodellismo che birrerie. Hai l'imbarazzo della scelta.

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 9:17 
Non connesso

di baviera magno!

hai qualche dritta?

grazie malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 10:51 
Non connesso

Sull'asse che dalla Hauptbanhof porta a Marienplatz hai 3-4 negozi, dai un occhioalle insegne.
Un tempo, dietro Marienplatz, in direzione del negozio di articoli sportivi Schuster, c'ero un piccolo negozio che aveva solo modelli in serie limitatissime e costosissime.
Non so come si chiama però.
Penso che in rete ci sia la possibilità di ricercarli, prova su google con modelleisenbahn e muenchen.
Ciao.

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 11:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 12:16 
Non connesso

Muenchen non è solo birra e wuerstel! Anche se ottimi entrambi ci sono molte attrazioni anche per noi fermodellisti!

In Orleansstrasse, di fronte alla stazione Ost ce n'è un altro molto ben fornito e con prezzi buoni, io ho acquistato lì una tartaruga Roco con un buono sconto.

Sulla Landsbergerstrasse, la strada principale che dal centro va verso Pasing, nei pressi della stazione Laim della S bahn ce n'è un altro altrettanto meritevole di una visitina.

Per chi fosse in zona il 3 agosto, ci sarà una borsa scambio presso il vecchio mercato all'ingrosso dei fiori, in Lagerhausstreasse (vicino a Poccistrasse stazione della metropolitana).

Dietro Marienplatz, all'inizio della Sendlingerstrasse c'è quello a cui fa riferimento magnoliagreen, ma ha poche cose ed è inavvicinabile! All'angolo lì vicino però c'è una caffetteria Segafredo gestita da due napoletani, dove si può gustare un espresso molto simile ai nostri...per le crisi d'astinenza!

L'altro a cui fa riferimento sicuramente è quello di Sonnenstrasse 27... ovvero il ring che da Karlsplatz va a Sendlinger Tor, rimane un po' nell'interno, non è nulla di speciale.

Dopo Sendlinger Tor, lungo la strada del tram n° 17 (credo Mullerstrasse) c'era un negozietto di giocattoli antichi e treni usati... ci sono passato una volta, ma ho trovato solo rottami a prezzi inavvicinabili!

Qualcuno sa di più su dei negozi di usato in questa città?

Io il 3 sarò alla borsa, unico giorno delle ferie che mia moglie mi lascia dedicare al mio hobby!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 12:54 
Non connesso

Qualcosa c'è anche a Germering, appena fuori città ma raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici.

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 13:16 
Non connesso

Il negozio dietro Marienplatz, in Rosentalerstrasse poco dopo l'inizio della strada, è Modelleisenbahn Braun, il titolare parla italiano, ha pezzi rari e costosi, ma è una miniera di aggiuntivi per elaborazioni perchè ha tutti gli aggiuntivi Weinert. Nel negozio Spiel Art, quello della strada del tram 17, i tedeschi non sono superstiziosi, a volte si trovano cose a prezzi sorprendenti (blauer blitz Piko a 3 casse come nuovo a 110 euro), ma bisogna trattare col prezzo. Si fa così, prendere modello desiderato, guardare prezzo, prendere foglietto di carta, scrivere quanto meno di quanto si vuole pagare. A questo punto omino di negozio scrivere altra cifra e così avanti fino a quando non ci si incontra circa nel mezzo. Poi c'è Obletter su Karl Platz a destra della porta, al piano basso ci sono i treni. La direttrice del negozio si chiama Angela Buccaro, se c'è lei forse vi fa anche lo sconto. Quello di Landsbereger strasse è al numero 317, ci si arriva anche col tram, dalla Hauptbanhhof.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 14:55 
Non connesso

ma conrad dove è a monaco?

grazie mille!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 19:50 
Non connesso

MALTE ha scritto:
ma conrad dove è a monaco?

grazie mille!

malte

A Monaco ce ne sono due. Uno si trova qui: http://www1.conrad.de/scripts/wgate/zco ... width=1920 . E' a non più di 500 metri da Marienplatz percorrendo la strada che esce dalla piazza verso destra guardando il municipio.
L'altro più grande si trova qui: http://www1.conrad.de/scripts/wgate/zco ... width=1920 , un pò fuori città, bisogna prendere la metropolitana e scendere a "Olympia-Einkaufszentrum", da lì sono quattro passi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 5:33 
Non connesso

grazie enzo!

malte

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]