Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
TENDER 421 G1 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=26036 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | fabiotreno [ mercoledì 23 luglio 2008, 7:11 ] |
Oggetto del messaggio: | TENDER 421 G1 |
Letto l'articolo su TTM che riguarda le modifiche alla 421 ,non sono riuscito a desumere se per una macchina costruita prima del 900 il tender 3T12 cioe' quello della confezione piko e' giusto, e se si, se avevano la corboniera con il rialzo centrale al posto di quella estesa come in confezione, grazie. |
Autore: | Zio Beppe [ domenica 27 luglio 2008, 17:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao il buon Bartolozzi talvolta è fatto apposta per incasinare le cose semplici....ma meno male che c'è! Comunque vai tranquillo e tieniti il tender che mamma Piko ha messo dietro la sua G7 , quasi tutte le macchine lo avevano così . Per la cronaca e per dirimere il dilemma delle sabbiere : la 003 aveva una sola sabbiera, la 009 due sabbiere basta vedere le foto Bonazzelli. In compenso la 047 ,ultima ad uscire di scena nel 1945 poichè dispersa durante il suo noleggio alle ferrovie tedesche (operava prevalentemente in Austria) aveva una disposizione completamente diversa di pompa e serbatoi dell'aria compressa oltre ad avere un rialzo alla carboniera. Saluti dal vecchio Zio. |
Autore: | fabiotreno [ lunedì 28 luglio 2008, 11:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
In una vecchia trasmissione televisiva si canticchiava un ritornello che era anche il titolo della trasmisione...."...grazie zio...".E ...scherzi a parte,visto la rissa che ( non ) c' e' stata per rispondere al mio quesito , mi sembra il caso di dirlo seriamente e amichevolmente.....GRAZIE ZIO BEPPE.... ![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |