| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| EN 236 Allegro Don Giovanni https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=26118 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | triestino86 [ sabato 26 luglio 2008, 19:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | EN 236 Allegro Don Giovanni |
Ciao a tutti! P.s. piccolo OT: ..ma ora mi domando: PERCHE' (arrivato a 22 anni) è quasi IMPOSSIBILE parlare con amici/colleghi di lavoro della propria passione per il FERRMODELLISMO?!?!? |
|
| Autore: | triestino86 [ domenica 27 luglio 2008, 15:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EN 236 Allegro Don Giovanni |
triestino86 ha scritto: Ciao a tutti!
P.s. piccolo OT: ..ma ora mi domando: PERCHE' (arrivato a 22 anni) è quasi IMPOSSIBILE parlare con amici/colleghi di lavoro della propria passione per il FERRMODELLISMO?!?!? ...nessuno che mi possa dare una mano in merito? |
|
| Autore: | Eurocity 86 [ domenica 27 luglio 2008, 17:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
EN 239 “Allegro Don Giovanni” 13/12/2007 E402 014 Bcmz 59-91.1 ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32515/32516 Bcmz 59-91.2 ÖBB blu-grigia tipo modular - RailTop 32521/32522 – Heris 13085/13086/13087 WLABmz ÖBB tipo P - RailTop 32503/32504 - Heris 13009 Bmz ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32231/32232 Bmz ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32231/32232 Bc FS Comfort - Safer/Euroscale Bc FS Comfort - Safer/Euroscale Ciao Triestino, anche io sono molto appassionato di treni internazionali, ma se vai all'ultima pagina di "composizioni internazionali" potrai trovare moltissime delucidazioni in merito, con riferimento al treno e riporto alla pagina di discussione... Saluti da Eurocity 86 |
|
| Autore: | triestino86 [ domenica 27 luglio 2008, 18:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Eurocity 86 ha scritto: EN 239 “Allegro Don Giovanni” 13/12/2007
E402 014 Bcmz 59-91.1 ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32515/32516 Bcmz 59-91.2 ÖBB blu-grigia tipo modular - RailTop 32521/32522 – Heris 13085/13086/13087 WLABmz ÖBB tipo P - RailTop 32503/32504 - Heris 13009 Bmz ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32231/32232 Bmz ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32231/32232 Bc FS Comfort - Safer/Euroscale Bc FS Comfort - Safer/Euroscale Ciao Triestino, anche io sono molto appassionato di treni internazionali, ma se vai all'ultima pagina di "composizioni internazionali" potrai trovare moltissime delucidazioni in merito, con riferimento al treno e riporto alla pagina di discussione... Saluti da Eurocity 86 ...si si tranquillo avevo già visto quella pagina... |
|
| Autore: | Danilo Surini Gmfr [ lunedì 28 luglio 2008, 9:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Attenzione che il treno in oggetto non ha due giorni di seguito la stessa composizione,a Vienna piace mescolare le carte.Unica certezza le due confort Trenitalia,mentre per le cc Obb c'è un alternanza di RIC,Z e Modularwagen,comunque visto che sei della zona ti conviene andartelo a seguire di persona in una stazione di transito. Modellisticamente devi sostituire la T2risanata con una P(presenza abituale su quel treno fino a poco tempo fa)mentre per le Confort se non hai le Euroscale devi pazientare(temo molto)l'uscita delle Acme. Ps.Ti consiglio di andartelo a vedere al più presto,nubi minacciose incombono su questo treno(come su tutti i treni notturni ed internazionali che arrivano in questo paese)potrebbe non arrivare al 2009. |
|
| Autore: | triestino86 [ lunedì 28 luglio 2008, 13:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Attenzione che il treno in oggetto non ha due giorni di seguito la stessa composizione,a Vienna piace mescolare le carte.Unica certezza le due confort Trenitalia,mentre per le cc Obb c'è un alternanza di RIC,Z e Modularwagen,comunque visto che sei della zona ti conviene andartelo a seguire di persona in una stazione di transito.
Modellisticamente devi sostituire la T2risanata con una P(presenza abituale su quel treno fino a poco tempo fa)mentre per le Confort se non hai le Euroscale devi pazientare(temo molto)l'uscita delle Acme. Ps.Ti consiglio di andartelo a vedere al più presto,nubi minacciose incombono su questo treno(come su tutti i treni notturni ed internazionali che arrivano in questo paese)potrebbe non arrivare al 2009. ............ |
|
| Autore: | Danilo Surini Gmfr [ lunedì 28 luglio 2008, 15:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Eeeeh dopo,dopo ci sono i voli low coast,i pulmann le auto private.Insomma i mezzi che usano i tanti passeggeri a cui sono stati spazzati via decine di treni.Solo Venezia nell'ultimo anno ha perso le relazioni per Nizza,Zurigo,Ginevra;i diurni su Budapest,Lubijana e quella notturna su Monaco di B.resiste(non si sà per quanto) perchè gestita in proprio dalle DB. In ogni caso non c'è ancora nulla di sicuro,incrociamo le dita e speriamo. |
|
| Autore: | trenhotel [ lunedì 28 luglio 2008, 15:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Eeeeh dopo,dopo ci sono i voli low coast,i pulmann le auto private.Insomma i mezzi che usano i tanti passeggeri a cui sono stati spazzati via decine di treni.Solo Venezia nell'ultimo anno ha perso le relazioni per Nizza,Zurigo,Ginevra;i diurni su Budapest,Lubijana e quella notturna su Monaco di B.resiste(non si sà per quanto) perchè gestita in proprio dalle DB.
In ogni caso non c'è ancora nulla di sicuro,incrociamo le dita e speriamo. In effetti i dirigenti delle ferrovie sono saggi e lungimiranti...nel mondo, turisticamente parlando, di Venezia non gliene frega nulla a nessuno... |
|
| Autore: | evil_weevil [ lunedì 28 luglio 2008, 16:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: i diurni su Budapest,Lubijana
Cioè non transita più l'ETR310? |
|
| Autore: | triestino86 [ lunedì 28 luglio 2008, 16:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Eeeeh dopo,dopo ci sono i voli low coast,i pulmann le auto private.Insomma i mezzi che usano i tanti passeggeri a cui sono stati spazzati via decine di treni.Solo Venezia nell'ultimo anno ha perso le relazioni per Nizza,Zurigo,Ginevra;i diurni su Budapest,Lubijana e quella notturna su Monaco di B.resiste(non si sà per quanto) perchè gestita in proprio dalle DB.
In ogni caso non c'è ancora nulla di sicuro,incrociamo le dita e speriamo. |
|
| Autore: | triestino86 [ lunedì 28 luglio 2008, 16:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
evil_weevil ha scritto: Danilo Surini Gmfr ha scritto: i diurni su Budapest,Lubijana Cioè non transita più l'ETR310? ..a quanto pare socio... |
|
| Autore: | Danilo Surini Gmfr [ lunedì 28 luglio 2008, 16:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Trenhotel ha scritto: In effetti i dirigenti delle ferrovie sono saggi e lungimiranti...nel mondo, turisticamente parlando, di Venezia non gliene frega nulla a nessuno Già,discorso molto lungo...invece che cercare di rispondere alla concorrenza si trova più sbrigativo abbandonare il campo.Strategia già impiegata nel comparto Cargo dove anche discutibili scelte governative(leggi cospicue sovvenzioni al trasporto su gomma) hanno favorito l'abbandono del campo. Tornando a Venezia,l'ultima volta che sono stato pochi giorni fà è stato desolante vedere la stazione alle 22 deserta di treni(non di saccopelisti accampati nell'atrio)a parte qualche regionale e vedere sulla laguna la fila di aerei in attesa di atterrare in aeroporto. |
|
| Autore: | triestino86 [ martedì 29 luglio 2008, 16:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: discutibili scelte governative(leggi cospicue sovvenzioni al trasporto su gomma)
... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|