Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

TRENINO TOMAS
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=26154
Pagina 1 di 2

Autore:  andrea.L [ lunedì 28 luglio 2008, 21:44 ]
Oggetto del messaggio:  TRENINO TOMAS

Una domanda da parte del mio nipotino.Credo che molti conoscano la serie televisiva de"IL TRENINO TOMAS"in onda sui canali di sky..Chi sa dirmi in che scala è il suddetto trenino?Grazie

Andrea

Autore:  carlog69 [ lunedì 28 luglio 2008, 21:48 ]
Oggetto del messaggio: 

In scala H0 e il set base è bellissimo. Ho usato il poster nella confezione per fare un plastico partendo dal set base, per mio figlio. Un'ottima scelta per i piccini. Ciao

Autore:  andrea.L [ lunedì 28 luglio 2008, 21:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie il set in vendita sapevamo fosse in scala H0.A noi interessa sapere proprio l'originale della serie in TV in che scala é! :wink:

Autore:  Benedetto.Sabatini [ lunedì 28 luglio 2008, 23:15 ]
Oggetto del messaggio: 

beh, a dire il vero è in 00 quello in vendita. Quello "vero" boh!

Autore:  Madalex [ martedì 29 luglio 2008, 5:18 ]
Oggetto del messaggio: 

In effetti, a giudicare dai particolari dello scenario e dal fumo delle loco, penso si tratti di una scala 0.... attendo smentite!
Ecco la cosa più interessante trovata su Wikipedia...

Hornby Railways produce a range of 00 gauge electric 'Thomas' models. The models, based on moulds of real engines, are not finely detailed but are thus suitable for younger enthusiasts. In the United States, Lionel offers a range of Thomas models in the larger O scale. Lionel had previously manufactured Thomas and James models in G scale but dropped this line in 2001. In Japan where space is at a premium and small size is important Tomix have introduced a series of N scale Thomas models.

Alessio

Autore:  sebamat [ martedì 29 luglio 2008, 8:46 ]
Oggetto del messaggio: 

andrea.L ha scritto:
Grazie il set in vendita sapevamo fosse in scala H0.A noi interessa sapere proprio l'originale della serie in TV in che scala é! :wink:


nel numero di Aprile 1993 la rivista Modell railroad aveva fatto un servizio sul 'making of' del film Thomas the tank. Devo averlo da qualche parte

Sono di sicuro scala 0 se non addiritura 1.

sebastiano

Autore:  andreamelis [ martedì 29 luglio 2008, 9:01 ]
Oggetto del messaggio: 

E' quasi O.T. , ma andate a vedere questi in scala 1:1

http://www.freefoto.com/browse/?ffid=24-21-0

Autore:  Silvio Assi [ martedì 29 luglio 2008, 12:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao!
Thomas The Tank Engine ha quasi 50 anni e fu creato da un reverendo per intattenere il figlio in quarantena per scarlattina (i reverendi anglicani possono avere figli)!
Dopo 26 libri il reverendo ha passato il testimone al figlio. Pare che nel 1960 il reverendo avesse costruito uno modello di Thomas da portare alle varie fiere. Ci sono voluti più di 20 anni perché diventasse un "must" tra i bimbi. Soltanto nel 1984, infatti, hanno cominciato a produrre la serie che si vede in TV.
Per tornare alla domanda, i modelli usati per le riprese sono in scala 1 basati sul sistema Marklin e gli studi televisivi (Shepperton Studios) non sono lontanissimi da Clapham Junciton -Londra-, uno dei nodi più trafficati della rete ferroviaria britannica.
Dato il successone della serie, anni fa la Honby cominciò a produrre i modelli-giocattolo in scala 00 (1:76).

Ciao,
Silvio

Autore:  sportwagon [ martedì 29 luglio 2008, 23:00 ]
Oggetto del messaggio: 

E pensare che al mio cucciolo di 7 mesi piace tantissimo, nonostante sia un po' lenta....
Negli USa si trovano anche Thomas per bambini piccoli (quelli sui binari di legno o di plastica) e per i piccolissimi... (già comprati)
PS i prezzi sono irrisori
ciao
Maurizio

Autore:  Madalex [ mercoledì 30 luglio 2008, 5:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche alla mia Serena piace un sacco! Pensare la prima volta che li ha visti un pò gli ha fatto paura vedere quelle faccine (non proprio bellissime! :lol: ) sulle loco....
Ora vede Thomas e dice "il treno di papà!"......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ALessio

Autore:  Crepaldi_Mauro [ mercoledì 30 luglio 2008, 11:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Quello della TV è in Scala 00.

La Hornby, lo riproduce in Scala 00, mentre la Marklin in H0.


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  Silvio Assi [ mercoledì 30 luglio 2008, 12:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Il modello dalla serie TV è in 1:32, meglio conosciuta come scala 1.

Altre info, per chi mastica inglese:
http://entertainment.howstuffworks.com/ ... works2.htm
In questo articolo si definisce la scala 1:32 come scala 0. In realtà il rapporto della scala 0 è 1:45.

Marklin non produce Thomas The Tank Engine in H0.

Ciao,
Silvio

Autore:  DARIO PISANI [ mercoledì 30 luglio 2008, 15:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate una spiegazione,non ho mai visto questa serie:la locomotiva è un'animazione al computer,un animatronics-come Kermit e co.-o un modello funzionante come i nostri??! grazie. :? :roll:

Autore:  Silvio Assi [ mercoledì 30 luglio 2008, 16:55 ]
Oggetto del messaggio: 

E' tutto un "modellone" funzionante.
http://www.youtube.com/watch?v=8gXk8y7_qxY

Una curiosità: molte puntate sono narrate (in inglese, obviously) niente meno che da... Ringo Starr!

Ciao,
Silvio

Autore:  DARIO PISANI [ mercoledì 30 luglio 2008, 17:32 ]
Oggetto del messaggio: 

allora lo dico pure a mio figlio(17 anni) sfegatato Beatles-fan! :lol: 8) 8)

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice