Le vidi come giacenza in un negozio ( che due anni fa , ha chiuso per cessata attività ) nel 2005 quand'erano ormai fuori catalogo già da un pezzo .
Si tratta della confezione da due carrozze verde vagone , e castano isabella , notata per caso , ( quando ormai non ci " speravo " più ) , e ... accaparrata ! comprata NUOVA a 25 € in MENO che da un collezionista in un mercatino !
Allora domandai lumi via mail , all'esperto Paolo Bartolozzi circa la sua composizione , e mi ha risposto che : al traino erano assegnate le loco : gr 880 ( Roco ) e 875 ( sempre Roco ) in doppia trazione assimmetrica sul suolo Italiano .
Per i convogli a seguito dell'ARMIR , furono utilizzate le loco di " preda bellica " gr 477 , e gr 729 ( Klein Modellbahn ) .
Il convoglio ( ovviamente quello vero !) era composto fra , vetture , carri FFI , bagagliaio e carro riscaldo da non meno di 12 pezzi .
... inoltre mi ha spiegato che : non tutte le vetture , avevano il tetto a strisce rosse e bianche , e che alcune avevano solo l'insegna della Croce Rossa , sia sulle fiancate , che sul tetto .
Grazie a Paolo per le informazioni !
PS :
beh io non ho a disposizione tutto quello spazio per poter comporre in maniera fedele il convoglio ... perciò la mia sarà una composizione " simbolica " come nella stra grande maggioranza di noi fermodellisti ...
Alessandro .