Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 740-108/451 osservazioni
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 18:30 
Premessa:

Provo sul mio plastico le due 740 che ho acquistato tempo fa ma mai provate e ne approfitto per dare un contributo al forum con qualche considerazione.

740-108

Salvo una sbavatura della plastica sul bordino del portello della camera fumo, il modello appare buono. Valgono le osservazioni dei calzini sulle ruote del tender che vanno a mio avviso rivisti. La stampe delle scritte sono buone ma non esaltano sul modello...forse...per la "troppa" precisione della grafica del carattere...non so!...punti di vista. I particolari riportati in ottone (o simile) non mi fanno impazzire...probabilmente per la colorazione non uniforme.
Stesse considerazioni per la -451...salvo il piccolo difetto sopra menzionato.

Per quanto riguarda la meccanica mi ritengo soddisfatto e chissà, anche fortunato. Il biellismo è perfetto, i bulloni ben avvitati. La marcia regolare, silenziosa e con un minimo eccellente. La forza di trazione delle due macchine però, è molto differente; la 108 non brilla, traina 2 Corbellini e 2 Centoporte ma slitta in modo evidente su curve (45°). La 451 è un'altra cosa, a parità di conizione va decisamente meglio ed è anche più veloce.

Sempre in temini di marcia, la 108 mi ha costretto a cambiare degli scambi su cui deragliava...forse intervenendo sulla vite del carrello anteriore la situazione potrebbe cambiare...non so!...è un dato di fatto che la macchina risulta troppo leggera.

In conclusione soddisfatto, non nascondo il timore di possibili difetti al biellismo...ma speriamo bene...cmq, hanno già percorso diversi "Km" e senza problemi!!!

Lorenzo


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 10:31
Messaggi: 18
Località: torino
Grazie x le tue prove e considerazioni , ho avuto pure io il problema del carellino che deraglia sugli scambi , ho notato la sua troppa rigidita orizzontale , togliendo la molla che in pratica ottiene l'effetto contrario a quello che dovrebbe fare ed ovalizzando leggermente il foro sul carellino nei due sensi anteriore e posteriore si ottiene un suo movimento a salire e scandere e non deraglia piu in nessuna occasione , rimane il fatto che la loco e un po leggerina e senza entrare nel merito della riproduzione meccanicamente non vale i soldi che costa Saluti daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 15:22 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
vi prego di non aggiungere thread similari a quelli esistenti ma di continuare la discussione sui filetti già aperti

grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Bing [Bot], Emilio T. e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl