Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PUBBLICITA' COMPARATIVA: SERIETA' A CONFRONTO
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 13:25 
Non connesso

ROCO:

Aprile 2008, mi accorgo di aver perso 2 ghiere dei fanali del mio 636 xmpr ed un respingente del Tee Breda. Faccio subito richiesta tramite mail all’importatore per l’Italia e nel giro di un paiuo di giorni ricevo la risposta: < Gentile cliente, siamo momentaneamente sprovvisti di uno dei due articoli da lei richiesti, non appena sarà disponibile provvederemo a spedirglielo insieme a quello già in nostro possesso>.

Luglio 2008, ricevo per posta prioritaria, in busta imbottita entrambi gli aggiuntivi richiesti, a costo ZERO!!!!!!
Grazie Gieffeci da un affezionato cliente!!!!!

ACME:

Aprile 2008, acquisto il set di carrozze Z xmpr + pilota e mi accorgo che il carrello della pilota è irrimediabilmente rotto. Contatto tramite mail uno dei responsabili chiedendogli, già che ci sono se possibile ricevere anche alcuni aggiuntivi di un 464 che ho perso nell’uso sul plastico.
Dopo lunga attesa ricevo una risposta nella quale mi si chiede di comunicare il nome del negozio presso quale ho acquistato i modelli; e così faccio.
Ancora un lungo silenzio e decido di rifarmi vivo (sempre tramite mail) per avere notizie………..nessuna risposta. Dopo svariate mail finalmente ottengo una risposta nella quale mi si chiede l’indirizzo a cui spedire i ricambi: mi dico…..è fatta!!!!!
Pura illusione, ad oggi nonostante i ripetuti solleciti non ricevo nemmeno più una cortese e doverosa risposta!
Grazie Acme da un EX CLIENTE!!!!

A voi le conclusioni……………………

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PUBBLICITA' COMPARATIVA: SERIETA' A CONFRONTO
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 14:56 
Non connesso

ceres ha scritto:
ROCO:

Aprile 2008, mi accorgo di aver perso 2 ghiere dei fanali del mio 636 xmpr ed un respingente del Tee Breda. Faccio subito richiesta tramite mail all’importatore per l’Italia e nel giro di un paiuo di giorni ricevo la risposta: < Gentile cliente, siamo momentaneamente sprovvisti di uno dei due articoli da lei richiesti, non appena sarà disponibile provvederemo a spedirglielo insieme a quello già in nostro possesso>.

Luglio 2008, ricevo per posta prioritaria, in busta imbottita entrambi gli aggiuntivi richiesti, a costo ZERO!!!!!!
Grazie Gieffeci da un affezionato cliente!!!!!

ACME:

Aprile 2008, acquisto il set di carrozze Z xmpr + pilota e mi accorgo che il carrello della pilota è irrimediabilmente rotto. Contatto tramite mail uno dei responsabili chiedendogli, già che ci sono se possibile ricevere anche alcuni aggiuntivi di un 464 che ho perso nell’uso sul plastico.
Dopo lunga attesa ricevo una risposta nella quale mi si chiede di comunicare il nome del negozio presso quale ho acquistato i modelli; e così faccio.
Ancora un lungo silenzio e decido di rifarmi vivo (sempre tramite mail) per avere notizie………..nessuna risposta. Dopo svariate mail finalmente ottengo una risposta nella quale mi si chiede l’indirizzo a cui spedire i ricambi: mi dico…..è fatta!!!!!
Pura illusione, ad oggi nonostante i ripetuti solleciti non ricevo nemmeno più una cortese e doverosa risposta!
Grazie Acme da un EX CLIENTE!!!!

A voi le conclusioni……………………

a me sembra anche ridicolo sapere il negozio dove si è comprato... perchè se io l'ho acquistata su ebay od a qualche borsa scambio, usata, da uno che magari è anche di un posto lontano dal mio e con il quale non ho contatti...me la prendo in quel posto e non posso ricevere ricambi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 15:13 
Non connesso

Caro Silvano, concordo con te per quanto riguarda acme...anche io ho richiesto dei ricambi per il tee breda e mi è stato gentilmente detto che dovevo rivolgermi al negozio in cui avevo preso il modello...devo fare invece i complimenti a Vitrains che per un problema ad un minuetto è riuscita a risolverlo in meno di una settimana...considera che a me i pacchi arrivano dopo essendo in Sardegna...con Roco non ho avuto a che fare...ma penso che la serietà con cui lavorano sia altissima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 15:20 
Non connesso

Il problema certamente è nella mancata adesione al "sistema fidelizzazione" della clientela che abbia acquistato "no nuovo" ma usato. Ad Acme credo interessi non molto seguire il cliente che acquista usato o nei mercatini (**** compreso). Già è difficile poter ottenere ricambi tramite i punti vendita denominati "Acme point" figurarsi ottenere risultati nel mercato parallelo.
Gieffeci invece avrà pensato che seguire il cliente ha di per se un tornaconto comemrciale. Idem Vitrains la quale ha dimostrato non poca serietà nel venire incontro al cliente nel caso di problemi, di qualsiasi natura essi fossero.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 16:44 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Il problema certamente è nella mancata adesione al "sistema fidelizzazione" della clientela che abbia acquistato "no nuovo" ma usato. Ad Acme credo interessi non molto seguire il cliente che acquista usato o nei mercatini (**** compreso). Già è difficile poter ottenere ricambi tramite i punti vendita denominati "Acme point" figurarsi ottenere risultati nel mercato parallelo.
Gieffeci invece avrà pensato che seguire il cliente ha di per se un tornaconto comemrciale. Idem Vitrains la quale ha dimostrato non poca serietà nel venire incontro al cliente nel caso di problemi, di qualsiasi natura essi fossero.
Marcello

Ci tengo a precisare che i modelli in questione non sono stati presi in qualche mercatino d'occasione, ma bensì in un negozio. Dal momento che il negoziante ha cessato l'attività ho deciso di rivolgermi direttamente ai produttori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 19:59 
Non connesso

Eppure Wile E. Coyote, quando ordina qualcosa per cercare di prendere l'uccellaccio, gliela mandano subito :shock: :wink: :wink: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 20:26 
Non connesso

Si però gli capita spesso proprio come con alcuni modelli: o non funzionano o gli si smontano in mano!!!!!!! :-) :-) :-)

OT Il cartone di Wile e Coyote è talmente bello che nel tempo sono riuscito a recuperare le video cassette credo di tutta la produzione e ancora adesso quando mi capita di rivedere alcuni episodi muoio dal ridere. Tra l'altro mitici quelli in cui il nostro Coyote prepra un finto PL per fermare Road Runner ( Beep Beep in italiano) e poi viene travolto immancabilmente dal treno......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 20:32 
Non connesso

OT 2 scusatemi, ma avete evocato Wile e Coyote..... per gli appassionati del genere vorrei sottolineare la modernità del disegno di quel cartone nato nel 1949. Per l'epoca veramente notevole.....

Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 20:39 
Non connesso

Senza scatenare polemiche, posso dire che la situazione non è esattamente quella descritta dal primo intervento. Vi offro solo dati oggettivi e provati:
- Se un cliente si rivolge al proprio negozio, ACME invia al punto vendita quanto occorre per l'intervento oppure autorizza il negozio alla completa sostituzione
- Scordatevi la posibilità di aggiustare eventuali fregature prese in un mercatino o su E-bay: i titolari di ACME conoscono benissimo mercati e clienti, quindi si passa solo da negozi per reclamare assistenza
- Esistono interi lotti di prodotti ROCO inviati ai negozi privi di aggiuntivi che ad oggi attendono il completamento del prodotto per la vendita
- La difettosità media dei due prodotti è paragonabile: per le locomotive con ACME si ha diritto alla sostituzione gratuita della macchina, con Gieffeci si deve procedere, a proprie spese, a rinviarla presso la loro sede ed attendere.
Questo ciò che si vede dall'angolazione del commerciante.
Visto che il tema dei ricambi ha molto a che fare, mi pare di vedere, con la richiesta di consenso, vi inviterei a "vendere più cara la pelle" :lol:
Poi fate come vi pare: giustamente il primo intervento parla di smettere di comprare ACME, e questo è un esempio di coerenza. Ma può essere anche voglia di soffrire per nulla, e stiamo parlando di un hobby o sbaglio?
Quindi magari potrebbe essere stato il negoziante a non inoltrare la richiesta ad ACME, o no?
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 21:09 
Non connesso

Caro CFB , permettimi di dissentire, possiamo discutere dei prezzi effettuati dall'importatore per l'Italia dei prodotti Roco, ma non della qualità di quest'ultimi (fuori discussione!!!), ma non della sua serietà per i ricambi. Gieffeci cerca sempre di accontentare i suoi clienti e nella maggior parte dei casi (quasi tutti), gratis. Acme , a parte la sua qualità (possiamo ripescare l'ETR500 per esempio dei suoi prodotti ?), dove siamo sempre ad imprecare che (anche se molto belli) , che vadano bene sul plastico. Per il servizio assistenza su loro mancanze, pur rivolgendomi al mio rivenditore (che è sempre lo stesso!), devo comunque accendere un cero per avere il pezzo di ricambio ( un anno per avere un vetrino di una semipilota di una pr!!!!), o vogliamo parlare del servizio controllo qualità. Prendino esmpio anche da Oskar , sull'apertura interna della scatola delle 772 c'è scritto testualmente: Testata il 09 giugno, sbaglio o anche Acme come Oskar le sue locomotive se le fa produrre in Cina? Ci sono due pesi e due misure oppure è una questione diversa di serietà?
Smetto perché ho già detto troppo e tanto , e poi domani parto e purtroppo non potrò leggere le risposte sprolequose di qualcuno.
Saluti da un partente per le vacanze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 1:02 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 7:06 
Non connesso

Capisco la tesi del Masselli,che,come dice, è formulata dal punto di vista del negozio ed è corretta,se analizzata da quel punto di vista.Infatti.come dissi in un altro intervento,la strategia Acme è rivolta SOLO verso i negozi ( e soprattutto gli Acme Point) e non verso l'utente finale.
Peccato che nell'ambito del post vendita questo si scontri contro i diritti di garanzia dell'utente.Infatti io non sono obbligato a ritirare la merce dove dice Acme o dove fa comodo a lei,ma riconosciuto che il pezzo è stato acquistato regolarmente in qualsiasi parte del mondo,e a questo fa fede il documento di acquisto,quindi è valida anche la transazione di acquisto di E.B.a.y.,purchè il pezzo sia nuovo,o il documento di spedizione dalla Lapponia,se durante un mio viaggio,là ho comperato un qualsiasi prodotto Acme,e quindi Acme,verificato che il materiale è ancora in garanzia,DEVE rimandarmi il pezzo difettoso,a sue spese, o direttamente a casa mia o se impossibilitata presso un suo punto vendita o di assistenza a me più vicino.
Altro conto se il prodotto non è in garanzia.Il produttore deve tenere per "tot" anni(qui dipende dalla tipologia del prodotto),anche dopo la cessazione della produzione di questo prodotto, tutti i ricambi atti alla sostituzione intera o parziale del modello. E qui Acme può obbligarti a fare l'ordine attraverso un suo punto vendita o di assistenza, comunque sempre indipendentemente da dove io ho comperato quel modello. E quel punto vendita,se ufficialmente riconosciuto da Acme,deve farmi avere il ricambio richiesto,indipendentemente da dove io ho acquistato il modello.
Gino
Tutto quello detto sopra mica l'ho inventato io,ma sono le leggi della Comunità Europea :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 7:08 
Non connesso

Visto che ci siamo, metto anche la mia esperienza. Qualche anno fa comprai da un privato i tre set di carrozze Railtop del TEE Cisalpin. Arrivarono perfette ma senza le tabelle di percorrenza che Railtop, per non ritardare la consegna dei modelli, decise di non includere nelle confezioni. Ovviamente dentro le scatole era spiegato che avrebbero mandato le tabelle al negozio dove sono state acquistate le carrozze. Per me sarebbe stato impossibile recuperarle, dato che non sapevo nemmeno quale fosse il negozio. Ho mandato una mail a Railtop, spiegando la situazione, e mi risposero di inviare loro una busta con i tagliandi che avrei dovuto consegnare al negozio ed una settimana dopo ricevetti senza spese la busta con le tabelle.

Mi pare che qualcuno, qui in Italia, non abbia ancora capito che il mercato ora è anche su internet e che ancorarsi alla distribuzione dei negozi per qualche aggiuntivo perso o mancante è solo un modo per perdere clienti. O forse gli Anonimi dopo gli acme point vorranno anche lo scontrino parlante come nelle farmacie per timore di non spedire un aggiuntivo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 12:01 
Non connesso

sigh,
comincio allora a dubitare fortemente che ACME mi mandi i particolari DEL TUTTO MANCANTI SULLE CARROZZE GRAN CONFORT DA ME RECENTEMENTE ACQUISTATE.

Finora non ho ricevuto alcuna risposta (sono passate 2 settimane dalla e-mail).

Preciso che io ho scritto che avrei anche pagato il materiale!!!

Niente, se ne strafregano di noi poveri modellisti.
L'unica nostra arma è SMETTERE DI COMPRARE E FARO' PROPRIO COSI'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 13:10 
Non connesso

Ma la volete finire o no? ALLA ACME NON GLI FREGA UNA BENEMERITA CEPPA DELLE VOSTRE LAGNE E DI TUTTE LE LEGGI EUROPEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se volete fare qualche cosa di utile per tirarla giù dal pero, fate come me, NON COMPRATE PIU' NULLA DA LORO!!!!
Oppure fate una spedizione punitiva con mazze e spranghe alla loro sede e ribaltatela :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi vedo già il TG5 con la notizia "ACME messa a ferro e fuoco da un manipolo di fermodellisti imbufaliti perchè non ricevevano i ricambi!"

Spassosi saluti!
Despx 8)

PS: mi sa che il caldo mi fa scrivere delle minch.. :P :P :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]