Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Klein Modellbahn chiude
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=26517
Pagina 1 di 2

Autore:  sebamat [ lunedì 18 agosto 2008, 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Klein Modellbahn chiude

http://www.kleinmb.at/homepage.htm

La produzione é terminata a fine luglio, ora si svende le rimanenze...

Se a qualcuno interessa ancora qualcosa conviene affrettarsi (magari qualcuno dei piccoli carri L delle FS...)

Un altra che se ne va.... :(

sebastiano

Autore:  Giobic [ lunedì 18 agosto 2008, 21:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Considerando il rapporto qualità prezzo delle sue locomotive e le difficoltà per riuscire a trovare i carri merce che erano l'unica cosa buona, o quasi, che produceva. mi stupisco che non abbia già chiuso da tempo.

Autore:  Mr.Sanders [ lunedì 18 agosto 2008, 23:02 ]
Oggetto del messaggio: 

:cry: Accidenti, mi dispiace. Non capisco il commento precedente: la qualità delle loco che ho di Kleinmodellbahn è buona(unica ditta che usa la codifica NEM per i fili elettrici di collegamento, predisposizione per il decoder, ottimo comportamento dinamico, molto silenziose e prezzi in linea col mercato (non ho le vaporiere italiane però!)) e i carretti italiani sono facilissimi da trovare, basta ordinarli a loro e in una settimana ti arrivano.
La kleinbahn, che è molto piu giocattolosa, sforna novità e apre nuovi punti vendita in austria, chissà come mai?
Peccato, speriamo che qualcuno ne rilevi la produzione

Autore:  sebamat [ martedì 19 agosto 2008, 8:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Giobic ha scritto:
Considerando il rapporto qualità prezzo delle sue locomotive e le difficoltà per riuscire a trovare i carri merce che erano l'unica cosa buona, o quasi, che produceva. mi stupisco che non abbia già chiuso da tempo.


Be, se non ti piaciono le vaporiere austriache... ti posso anche capire :D

Avevano fatto la scelta di evitare i negozi specializzati, e fare solo vendita diretta tranne alcuni 'spacci' gestiti in proprio (ma solo in Austria).

tra l'altro credo abbiano fatto anche parecchia roba per altre marche, anche prestigiose.


sebastiano

Autore:  625.164 [ martedì 19 agosto 2008, 11:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Forse la rileverà la Hornby :lol: :lol: :lol:

Autore:  saltobravo [ martedì 19 agosto 2008, 19:19 ]
Oggetto del messaggio: 

La distribuzione era il punto debole e, tutto sommato, prezzi non proprio in linea con la qualità, ma questo forse è opinabile. Peccato, aspettavo la 170 KkStb e la nuova 729.....

Autore:  Zio Beppe [ martedì 19 agosto 2008, 20:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Con tutta onestà e rispetto una Ditta rimasta quasi agli standard di 20 e passa anni fa ben poco aveva da aspettarsi unitamente al fatto di costruzioni ,anche recenti, quasi da artigianelli e da materiali un po' scadenti come certe plastiche usate per alcuni carri merci anche recenti o peggio le famigerate zavorre alla Rivarossi vecchia maniera fatte di zama che subivano le variazioni metereologiche e si imbarcavano portando dietro se la cassa del carro facendola diventare una bella banana!
Poi siamo realisti : 729,728 e 688 belline,carine ma fuori mercato assolutamente con le produzioni attuali dove a 220 euro ormai hai dei modelli tre metri piu' su e magari sonori!
Peccato perchè ero veramente loro affezionato e buon cliente...davvero un'altra fetta di storia fermodellistica che se ne va.......e pensare che 15 anni fa andavo a Bregenz con gli amici a saccheggiare il negozio dove tra scellino a 100 lire e rimborso dell'iva austriaca portavi a casa vagoni E e altre loco al prezzo delle patate ( di allora beninteso !!!)

Autore:  dm-messina [ mercoledì 24 settembre 2008, 22:04 ]
Oggetto del messaggio: 

I Treni di questo mese parla di "trattative avanzate" per la cessione della produzione.
Qualcuno sa di più?
Grazie

Autore:  luigi402A [ mercoledì 24 settembre 2008, 22:13 ]
Oggetto del messaggio: 

già dall'estate si sapeva che Mamma Roco avrebbe rilevato la Klein... a meno che nel frattempo non ci siano stati sviluppi è lecito aspettarsi prima o poi, rivisti e corretti, i migliori modelli Klein sul catalogo Roco

Autore:  centu [ mercoledì 24 settembre 2008, 22:56 ]
Oggetto del messaggio: 

.

Autore:  FERROVIANDO [ venerdì 26 settembre 2008, 13:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Un gran peccato che chiuda. Io ho un solo carro, l'Rs con stanti reclinabili, che è splendido.
L'unico neo che mi sento di segnalare è la confezione. Sembra imbastita da mani caserecce (con la classica carta velina che avvolge il rotabile inserito nello scatolo di cartone)
Per il resto è molto curato nei dettagli. Certo i prezzi non sono economicissimi ma.......valgono il prodotto.

Marcello

Autore:  paolo1954 [ venerdì 26 settembre 2008, 14:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Di Kleinmodellbahn ho due carri GABS marcati FS, entrambi con porte apribili, e non sono affatto male.
E' vero che sono confezionati e avvolti con carta velina, ma è un sistema di conservazione senz'altro efficace.
Mi preoccupa invece l'eventuale presenza della zama, che ha distrutto tanti bei modelli della mitica RR.
Non appena possibile urge rivedere il tutto e forse rimuovere e sostituire
la zavorra.
Come dice Zio Beppe, non vorrei ritrovarmi un giorno con due carri "banana"!!! :P :P :P
Saluti
Paolo

Autore:  FERROVIANDO [ venerdì 26 settembre 2008, 14:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, Paolo, io conservo i carri con zama lontani da fonti di calore. Facilmente nel periodo estivo, adotto un ambiente termo-regolato appositamente per loro :lol: :lol: :lol:

Autore:  paolo1954 [ venerdì 26 settembre 2008, 14:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Caro Marcello

a casa mia d'estate le temperature arrivano a livelli tali che corro il rischio, per restare in tema, di ritrovarmi anziché due GABS due banane flambè!!! :P :P :P

Saluti

Paolo

P.S.: hai un MP

Autore:  FERROVIANDO [ venerdì 26 settembre 2008, 15:25 ]
Oggetto del messaggio: 

paolo1954 ha scritto:
.......
P.S.: hai un MP


Scusate tutti, Paolo non ho trovato nulla.
Beh a rileggerci all'inizio della settimana. Ora sono libero.
Marcello

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice