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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A chi possiede la 740
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 14:53 
Una domanda: Si possono rimuovere dai fanali le griglie (non so come si chiamano) a forma di triangoli???...mi stanno bene sulla 108...ma sulla 451 no!


Grazie in anticipo...
Lorenzo


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MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 14:59 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
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scusa la domanda forse stupida, ma non avendo la 451... : ma che differenza c'è tra le due?
sulla 108 si possono rimuovere... col cutter! :wink:
ciao
alb


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MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:05 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Sì, avendo il rimpiazzo si potrebbero mettere delle griglie più sottili.


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MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:25 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 228
Località: Roma
io le ho rifatte col filo di rame dei normali fili conduttori di casa, incollando tre spezzoni con colla cianoacrilica e verniciando di nero, verniciando l'interno poi dei fanali in bianco
ciao
alb


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MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:42 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
questi sono i veri problemi ! :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:05 
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Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Lorenzo, perchè su una ti stanno bene e sull'altra no? :wink:
Forse volevi dire che con la seconda uscita Hornby avrebbe dovuto modificare tali particolari?
Comunque, basta rimuoverle col cutter e se non hai la voglia e la pazienza di ricostruirle come ha fatto Zug, le puoi ordinare al negozio menzionato nell'articolo del Bartolozzi su TTM! :wink:
Ciao, Fabrizio.


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MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:33 
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Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
zug77 ha scritto:
io le ho rifatte col filo di rame dei normali fili conduttori di casa, incollando tre spezzoni con colla cianoacrilica e verniciando di nero, verniciando l'interno poi dei fanali in bianco
ciao
alb


L'interno dei fanaloni italiani era color argento, in bianco erano quelli tedeschi :wink:


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 12:41 
Vorrei effettuare la modifica per attualizzare la -451 a quella attuale. Chiedo aiuto a Paolo Bartolozzi...nel confermarmi che la -451RR a i fanali ad olio...mentre l'attuale (dep.firenze) elettrici...

Ps: Paolo se ho detto una ca***ta si buono, ma sta di fatto che il video che ho sulla -451 non ha i fari che monta -451RR....

HELP...e grazie a tutti per le risposte...


Lorenzo


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 13:01 
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Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Attualmente la 740.451 è ferma non atta nel piazzale del DRS di Pistoia, ovviamente priva di fanali, tieni presente che negli anni di servizio alla testa dei treni storici ha avuto in dotazione sia i fanali elettrici che quelli ad olio,
solo nell'ultimo periodo di utilizzo in cui è stata in prestito al nord, ha sempre montato quelli elettrici.
Quindi se vuoi riprodurre la 451 nello stato in cui si trova adesso, devi togliere i fanali e non la devi far circolare - ha la caldaia scaduta-
mentre se la vuoi ambientare nel periodo in cui ha trainato gli "speciali"
qui in Toscana, puoi tranquillamente lasciare quelli che sono stati montati da HRR, magari aggiornati nell'estetica....

Ciao, paolo bartolozzi.


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 14:03 
...sempre esauriente...


Grazie mille...


Lorenzo


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 16:07 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
zug77 ha scritto:
io le ho rifatte col filo di rame dei normali fili conduttori di casa, incollando tre spezzoni con colla cianoacrilica e verniciando di nero, verniciando l'interno poi dei fanali in bianco
ciao
alb


L'interno dei fanaloni italiani era color argento, in bianco erano quelli tedeschi :wink:

...pignoloooo!!! :wink:


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 16:25 
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Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
zug77 ha scritto:
io le ho rifatte col filo di rame dei normali fili conduttori di casa, incollando tre spezzoni con colla cianoacrilica e verniciando di nero, verniciando l'interno poi dei fanali in bianco
ciao
alb


L'interno dei fanaloni italiani era color argento, in bianco erano quelli tedeschi :wink:

...pignoloooo!!! :wink:


Che per caso vogliamo organizzare un "Memorial" anche per te??? :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 16:45 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...insieme al vetturino???Ritiro quello che ho detto!!!!! :roll:


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 18:08 
...scusa Paolo una domanda:

Ma come fai a sapere tutte queste cose???...è imbarazzante!!


L :oops: :oops: :oops: :oops:


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MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 20:13 
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Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 350
Località: Weißenfels (Tarvisio)
io oggi ho avuto il tempo di provare la mia 740.451 ma se ha un aspetto + che buono in piano non è riuscita a trainare nemmeno una centoporte...ora mettere mano con fresature varie non me la sento...solo con gli anelli della roco cambia qualcosa ?
dopo tutti questi anni di attesa mi aspettavo una macchina meccanicamente ineccepibile...gira meglio la vecchia 740 RR.
in questo non ci sono scuse...


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