Benedetto.Sabatini ha scritto:
e non ricominciamo con le lamentazioni! oggi gli start set sono più economici di venti anni fa, i modelli hanno qualità superiore e funzionamento migliore che in passato, c'è pure il DCC.... e Lima ha rifatto una linea di modelli hobby a basso prezzo! Su stiamo un po' allegri!
E la notizia dell'Ansa non aggiunge nulla a quel che sappiamo già: ci sono un sacco di ragazzi che si stanno appassionando. Poi certo, bisogna vedere se dopo "una serata al club" o "una giornata a novegro" riescono a restare appassionati....
Certamento ci sono gli start set economici (poi è da capire cosa si intende in un momento di crisi economica attuale per "economico"...) ma allora non capisco, se le statistiche sono corrette, il motivo per cui il prodotto è tutto estero. La lima e la rivarossi hanno chiuso e oggi vivono dentro hornby...
Ho letto nell'ultimo TT l'articolo con le novità del novegro dove sui modelli non ci sono prezzi inferiori ai 100 euro per locomotiva. Va bene che sono ditte artigianali o per un mercato molto di nicchia, ma certamente non sono quelli i trenini che arrivano ai ragazzini.
Al ragazzino si regala lo start set ecoomico per Natale, ma poi se vuole incrementare la sua collezione e legge quell'articolo, con locomotive a 1250 euro (e giu di lì)...forse non è solo i migliori che resistono ma quelli che hanno i genitori con più soldi.