Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 464 con una GRANDE SORPRESA!
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 12:36 
Non connesso

Ciao a tutti!

dunque, vi racconto brevemente la mia storia..
recentemente ho acquistato su un sito d'aste una E 464 Vitrains, nuova, condizioni estetiche perfette, aggiuntivi da montare ect ect, una volta arrivato il pacco, lo apro, posiziono la locomotiva sui binari e... non da segni di vita!

mi armo di pazienza, la apro per controllare le condizioni del motore e.....
.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

non vi è nessun motore!!

praticamente l'interno è completamente vuoto, vi è solo il rivestimento per il peso!

Contattato il venditore che sembra cader dalle nuvole..

ora mi chiedo...

indipendentemente da tutto, secondo voi, è possibile che alla Vitrains, per qualche strano difetto di fabbrica, esca una locomotiva senza motore, luci e scheda ?!

magari hanno cominciato a progettare locomotive ad energia solare!

grazie mille!
Jacopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 12:58 
Non connesso

Se non ricordo male nello Shop di Trenitalia vendevano locomotive prive di motore. Ma mi sembra che erano ACME e non Vitrains.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 12:59 
Non connesso

credo proprio di no!

penso ti abbiano rifilato una sola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, indipendentemente dal fatto che lo sappia o no, lacolpa è del venditore, e lui deve provvedere! :wink:
Però, prima di comprare, accertatevi che il modelo sia funzionante, o per lo meno fatevelo mettere per iscritto dal venditore. :wink:
Dopo, non diamo la colpa a Vanna Marchi! :lol:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 464 con una GRANDE SORPRESA!
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:07 
Non connesso

jacopo12 ha scritto:
... ho acquistato su un sito d'aste....
Contattato il venditore che sembra cader dalle nuvole..

Visto quanto hai scritto sopra, direi di lasciare tranquilla Vitrains, e di riportare il venditore con i piedi per terra...

Se è onesto, gliela rimandi e ti fai rimborsare tutto, anche le spese di spedizione, perchè se si vende una locomotiva non c'è bisogno di specificare che ha un motore, è sottonteso, diversamente si indica che è folle.
Anche se fosse colpa di Vitrains, è chi te l'ha venduta che deve risolvere il problema.

Se il venditore non ci sente, chiaramente ti ha rifilato una sola, e mi dispiace per te.

Auguri...

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:26 
Non connesso

no no, il venditore è apparentemente molto disponibile, ed è caduto dalle nuvole pure lui, io non sto accusando nessuno, per carità, però, mi chiedevo se ci fosse la minima possibilità di un difetto di fabbrica, tutto qui!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:30 
Non connesso

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:39 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A pensar male, mi viene in mente una bella ipotesi: il negozio che l'aveva, ha preso il motore per darlo come ricambio a qualcuno, poi l'ha venduta all'inconsapevole o consapevole acquirente, che essendo "scatolaro", lo evinco dal fatto che gli aggiuntivi erano ancora in busta, la poi venduta a te.
Comunque, è sempre colui che te la venduta che ti deve risarcire. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:44 
Non connesso

Ma mica manca solo il motore, non c'è NIENTE!! Trasmissione, impianto elettrico, luci, non c'è nemmeno la vite senza fine sul castelletto dei carrelli...
Che di fabbrica si scordino qualche pezzo a volte può pure capitare (ma in genere NON di quelli funzionali...), qua c'è qualcuno che ha fregato qualcun altro, consapevolmente o meno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:49 
Non connesso

ok, no, era per avere la vostra opinione, con la mia faccio poca strada! :)

Comunque si, effettivamente più che una locomotiva sempra il cavallo di Troia!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:53 
Non connesso

Più che cavallo di troia mi sembra il classico PACCO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 13:53 
Non connesso

Oppure c'è una terza possibilità. L'impiegato delle poste ha aperto il pacco, smontato la locomotiva, prelevato tutti i pezzi che potevano servirgli per realizzare la diesel delle ferrovie di Sumatra che stà realizzando da 10 anni, e poi ha rimontato la carrozzeria :shock: :shock: . Considerando che a me è arrivata una volta una 194 DB Roco, smontata in modo quasi scientifico. Corrimani, fanali, tubi e isolatori, tutti staccati e messi in una bustina. E il modello era partito completo :shock: :shock: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 14:02 
Non connesso

No no, il pacco era pefettamente integro.. poi oddio, tutto è possibile, ma non penso vi siano molti impiegati delle poste interessati (e che abbiano voglia e tempo) di smantellare locomotive.. piuttosto io la sostituirei con un mattone! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 14:30 
Non connesso

Chiaramente,da come è messo il modello è un modello "dummy",atto solo ad essere spinto o trainato da un'altra locomotiva motorizzata-strano che però sia stato fatto sulla E 464 che non permette doppie trazioni.Ad esempio Roco le commercializza per fare doppie trazioni con impianti analogici(dovrebbe per l'appunto uscire la EU 43 dummy).Sicuro che sia Vitrains e non Acme, che ne aveva fornite un bel pò dummy a Trenitalia shop?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 15:36 
Non connesso

Jacopo, il "modello" a cui ti riferisci veniva fabbricato dalla ACME e commercializzato sul sito www.emporio.trenitalia.it a circa 70€, privo di motore e trasmissione per cui o hai interpretato male l'inserzione o il venditore ti ha rifilato una "sola". Mi dispiacerebbe se fosse il secondo caso comunque cerca semmai di giungere ad un accordo con il venditore, è l'unica strada, visto che tra l'altro è anche disponibile questo dovrebbe facilitare le cose..

In ogni caso Vitrains non c'entra niente.

Ciao.
Ale[/url]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]