Oggi, visto il tempo!!, mi decido di completare la mia nuova 428. Non essendo la prima a cui monto gli aggiuntivi, decido di partire dal pancone modellistico. Estraggo i respingenti e noto la prima cosa anomala: sono sporchi di colla. Va beh mi dico, estraggo il REC, e mi aspetto che il pancone cada giù, ed invece: SORPRESA!!!!...è incollato per benino. Mi incazzo, accendo una sigaretta, una bella birra fresca...faccio un respiro e mi dico che in fondo essendo una colla morbida e filamentosa...userò un coltellino affilato!
Bene, con mano chirurgica tolgo il pancone ed ecco l''altra sorpresa: i corrimano del manovratore è saldamente incollato, essendo del tipo "lungo" e non essendo presenti tra gli aggiuntivi (ci sono solo il tipo "corto"), mi chiedo se faccia più schifo avere due frontali completamente diversi, oppure se riattaccare il pancone "farlocco".
Grazie al cielo, mi ritrovo una bustina di aggiuntivi extra che a differenza di quella in confezione è più completa (è della Rivarossi Italia

).
Bene, questo per dire che uno ce la mette tutta a superare le pecche di fabbricazione, del resto fare del modellismo è anche smanettare con le mani, ma la cosa che mi fa inca***are è la mancanza di logica e attenzione al momento della progettazione (a volte) e dell'assemblaggio altre!
Ora vi saluto e vado a completare l'opera: "I Corrimano"...che per chi ha avuto esperienza a montarli sa benissimo che se non si da "un colpo" deciso è probabile che si spezzano o che salta il colore...etc...ect...
Lorenzo