Luca_Str ha scritto:
Bellissimo!
Colorato, fumettoso, divertente.
Mi fa tornare bambino quando mio papà mi aveva costruito un plastico sul genere, rigorosamente tutto Lima, e mi ha fatto innamorare dei trenini.
E' proprio quel genere di cose che avvicina i bambini a questo hobby (a loro del realismo estremo interessa poco; per loro l'importante è divertirsi, cosa che purtroppo noi genitori spesso dimentichiamo).
Tanti complimenti, anche a tua moglie per il sito.
Lucas.
Intanto incomincio a ringraziare tutti quanti per i complimenti, e poi specifico che l'idea della costruzione e' sorta in seguito ad un invito di amici a partecipare con un plastico ad una manifestazione vicino a Biella
la 28° edizione "A pe' par Ciavasa".
Noi avevamo gia' costruito l'altro plastico, quello che io chiamo il plastico giochereccio, ma per dimensioni non e' trasportabile, e allora la decisione di farne un'altro piu' piccolo da poter caricare nel baule della mia macchina familiare e trasportarlo.
Una lotta contro il tempo, un mese per farlo!
Ma tutti insieme ce l'abbiamo fatta, dalla costruzione delle casette, alla posa dei fiori , delle mucche, naturalmente della montagna che ha portato via un po' di giorni......
Ma alla manifestazione, grande e' stata la gioia di vedere tanti bambini avvicinarsi, e sentire tanti papa' che alla sera andavano a prendere in cantina il vecchio trenino.
Vi invio un link per vedere alcune foto della manifestazione, alla buona ma senz'altro ben riuscita, poi magari molti riconosceranno il luogo, c'erano anche i modellisti di Cossato.
http://www.biellaclub.it/_news/002008/1 ... /index.htm
Saluto tutti
Giovanni.