Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Locomotive:"La Morte Sua"
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 14:58 
Non connesso

Solitamente quando ad una locomotiva si agganciano delle carrozze ideali si usa dire "sono la morte sua".
Chi mi sa dire qual'è la morte loro per la 444 blu e bianca e della 645 xmpr con terzo faro?
Le ho prese con le ultime super offerte e devo trovare carrozze che facciano valorizzare tutto il loro splendore.
Inoltre non sarebbe male continuare questa discussione anche per altre locomotive fs.
Ciao a tutti
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:21 
Non connesso

Beh, dietro alla 645 xmpr sinceramente le carrozze dietro non le metterei...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per 444 una bella compo di carrozze X grigio ardesia con filetto rosso.....
Per la 646 X(bleah!)mpr, ti consiglio di rivenderla! :wink:
Non conosco le composizioni per la livrea indicata! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:58 
Non connesso

Beh, dietro al Tartarugone ci stanno benissimo anche le GC Roco e le Z (sia in livrea bandiera che arancio Eurofima), oppure, se modanata, addirittura le TEE, sempre di Roco.

Un po' più dimesso nell'aspetto ma ugualmente realistico un espressone anni '70, di quelli con la Self-Service e carrozze "di tutto un po'".

Considera poi, che nei primi tempi si vedevano anche alla testa di "trenacci" composti di vecchie carrozze limitate a 100 - 120 orari.

La povera 645 in quello schifo di livrea manco la considero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 16:13 
Non connesso

Dietro la 444 sei stupende carrozze rosso/crema con la scritta TEE e logo a televisore

645 XMPR mandala a Milano smistameto dove hanno degli ottimi "pittori" che potrebbero "abbellirla" tranquillamente poi ne riparliamo ok? :wink: :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:54 
Non connesso

Dietro la 444 in blu orientale e grigio perla, oltre a quello che è già stato menzionato, ci starebbero benissimo anche le carrozze UIC-X carenate grigie che ACME dovrebbe a breve consegnare. Ricordo che il Rapido "Tirreno", nei primissimi anni '70, viaggiava così.

La 645 nella "splendida" livrea XM(erd)PR, la butterei via!
...mi ricorda tanto, per via dei colori, le sorpresine che si trovavano nei fustini di detersivo "Tide" quando ero piccolo! :shock:

Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:25 
Non connesso

Non per fare il polemico...
l'XMPR sarà un obbrobrio.. ma i treni non è che hanno smesso di circolare da quando hanno cominciato a vestirsi di bianco-azzurro... :wink: :wink:

In ogni caso molti 645 di preserie xmpr erano assegnati a Milano Sm.to.
Erano titolari di molte tipologie di convogli CARGO, dipende dai gusti... spettacolari erano i TC per la Liguria con un assortimento cromatico notevolissimo...

Non penso che abbiano mai trainato convogli passeggeri salvo riserve, guasti, ecc.... Forse qualche straordinario fra Chiasso e Milano ma non ne sono certo...

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:56 
Non connesso

Anch'io aborro l'XMPrrrrr (specialmente su rotabili ormai 50enni), così come il grigio/rosso fegato in generale, ma c'è ben di peggio: penso ai "CLIENTI" che, al contrario dei "SIGNORI VIAGGIATORI", si trovano a prendere treni sporchi, in ritardo e a corto di manutenzione...

Scusate l'O.T.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:35 
Non connesso

Capisco tutta questa avversione per la 645 Xmpr, ma dato che esiste e che ha circolato, non penso che fosse stata sempre isolata, qualche carro dietro l'avranno pure agganciato.
Essa fa parte della realtà ferroviaria e dato che il modellismo imita la realtà, uno spazietto per la 645 xmpr è giusto che si possa trovare.
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:45 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Capisco tutta questa avversione per la 645 Xmpr, ma dato che esiste e che ha circolato, non penso che fosse stata sempre isolata, qualche carro dietro l'avranno pure agganciato.
(...)
Giovanni

Giusto. Niente carrozze. La morte sua è un bel merci.
Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:32 
Non connesso

Gia' ho usato per errore il termine carrozze per generalizzare, intendevo dire quali vagoni meglio si prestano ad essere trainati.
Nel caso della 645 xmpr mi pare di capire che fossero merci, ma di quale tipo? Esiste qualche foto per trarne spunto?
Grazie
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:59 
Non connesso

http://www.trainzitaliafoto.com/index.php

http://www.trenomania.org/fotogallery/t ... stup&cat=0

http://www.645-040.net/

Usa la funzione ricerca nei link che ho messo e troverai centinaia di immagini di treni merci(con qualche rarissima ma gustosa variazione pax)dai combinati ai variegati Interzone o treni completi di auto trainati dalle generose 645 negli ultimi dieci anni.
Guarda anche questo filmato:

http://it.youtube.com/watch?v=nH914YvZABY

Una compo pax? 645 e 8 Mdve con semipilota in coda.La stessa con cui ho viaggiato tra Milano e Genova con l'ultimo IR della sera(mancanza loc.656)cinque o sei anni fa.I macchinisti,per la cronaca, sfruttando allo spasimo il corto rapporto della 645 sono giunti a Genova ad orario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:17 
Non connesso

Grazie a tutti per gli utili suggerimenti e un grazie particolare a Danilo che mi ha dato una miniera inesauribile di possibilità utile per suggerire composizioni realistiche con tutti i mezzi in mio possesso e futuri acquisti...
Questo per me è già un gradito dono di Natale
Ciao
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 18:43 
Non connesso

Guardate questo video registrato il 28 febbraio 1992 da Fs in Videotape (Intercity Reggio Calabria-Roma):

http://www.youtube.com/watch?v=Yi2xb46wsUk&feature=related

E 444 Tartaruga in blu orientale e grigio perla con al seguito Gran Conforto con logo a losanga e logo e televisore, bagaglio GC, carrozza a due toni di grigio e altro ancora.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 21:59 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E' evidente che il fascino di una "tartarugozza" non si può paragonare a quello di un "645" xmpr ma ti posso assicurare che alla testa di un bel mercione di cisterne a carrelli, magari belle insozzate e laide, oppure con un bel TC omogeneo o una sfilza di EAOS fa la sua porca figura .....eccome se la fa !! :wink: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-47043

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-10459

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... ?pos=-6118

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]