Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TT Dicembre...
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:06 
Non connesso

Nome: carlo borra
Eccola. Non ci resta che andare in edicola ad acquistarla. Tra i tanti articoli interessantissmi, c'e' la prova su strada della famigerata 444 003 di Acme ...
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:16 
Non connesso

e se fosse stato un giornale e non un mensile?!?... :?
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Che vuoi dire zug? :roll:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:28 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
zug77 ha scritto:
e se fosse stato un giornale e non un mensile?!?... :?
:wink:

?????????? Quoto Torrino....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:32 
Non connesso

molti sono stati ripresi per aver aperto filetti/thread ritenuti poco utili/inutili, e mi sembrava solo particolare, se non ho male inteso l'intervento, ricordare l'uscita del numero di dicembre... :wink:
alb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:33 
Non connesso

La foto di copertina mi attizza parecchio, sara' perche' c'e' il mare... mi sa tanto che ricomincio a smaneggiare con qualche diorama.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:42 
Non connesso

Scusa zug, ma se non interveniamo in un filetto senza polemica rischiamo di morire? :roll:
Oltrettutto su TT di dicembre ci sono anche articoli modellistici, non vedo perchè non bisognerebbe parlarne, oltre tutto siamo in casa duegi. Ricorda che niente TT, niente forum! :wink:
Fabrizio.
Carlo, la "fauna"......... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:46 
Non connesso

...

Torrino ti sono vicino. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:54 
Non connesso

Si, appunto.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:11 
Non connesso

Tornando a bomba, per chi legge anche la rivista concorrente (Benedetto non ti arrabbiare...), mi sembra che ultimamente abbia un tono un po' dimesso sia come contenuti che come fotografie (a parte la sviolinata sulla 444). Me la ricordavo piu' pimpante, o mi sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:35 
Non connesso

Ho già fatto personalmente le mie "rimostranze" al direttore. :wink:
Effettivamente c'è stato un calo sia sui contenuti che nella grafica, secondo me spesso non troppo chiara. A volte è difficile identificare pure il nome dell'autore, le cornici nere intorno alle foto sanno tanto di biglietti di ringraziamento post funerali.
Gli articoli modellistici spesso sono buoni, ma la qualità delle immagini è proprio .....
Certo, pubblicare su TTM in termini economici non mi da nulla, ma vedere il proprio lavoro immortalato dalle immagini fatte dal saba.....
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:36 
Non connesso

In effetti a mio modesto parere la rivista di 10-15 anni fa era decisamente più interessante. Innanzitutto trattava molto più spesso di argomenti riguardanti le ferrovie straniere, mentre ora in un modo o nell'altro tutti gli articoli riguardano solo l'Italia; secondo, quanto detto prima sembra riguardare anche le rubriche di modellismo (ad esempio la riproposizione del primo piano sull'aln vitrains...), quando ultimamente ci sono così tante novità non solo italiane.... :roll:
Riguardo le copertine, (l'ultima che mi sembra un pò fuori tema per il periodo nonostante sia spettacolare), continuo a preferire quelle della "rivista concorrente". Ultimamente sembrano tutte riproporre lo stesso tema delle nostre ferrovie in xmpr... :?
Altro tema, gli speciali di luglio-agosto: quanti nel 2007 si aspettava uno speciale sui 125 del San Gottardo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 23:09 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
La foto di copertina mi attizza parecchio, sara' perche' c'e' il mare... mi sa tanto che ricomincio a smaneggiare con qualche diorama.
Carlo

Bravo! Facci vedere qualcosa di nuovo. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 23:18 
Non connesso

Carlo e Fabrizio, come non darvi ragione.

Leggo da quando esistono tutte e tre le riviste, anche se spesso di corsa.
Fino a qualche tempo fa le tenevo in vista per alcuni giorni ed in parte le rileggievo per il mero gusto di imparare cose nuove.
Ora sempre più spesso le archivio subito dopo la prima lettura.
Senza entrare nei meriti, questa non è la sede ed il discorso ci porterebbe troppo lontano, ma anche qui i tempi ed i personaggi sono cambiati.
Bravi articolisti e bravi fotografi ne abbiamo anche oggi, ma è il taglio editoriale in generale che è cambiato.
(Potrei pignolare sull'uso corretto della lingua italiana, ma detto da me non vale).

Se vogliamo essere precisi anche nei libri c'è stato un cambiamento, ultimamente mi hanno entusiasmato solo quelli fotografici di Cesa de Marchi e Pedrazzini. A leggerli risenti il profumo della ferrovia.
Peccato che quelli che hanno 20 anni di meno (vale a dire oggi 30) non conoscano quella ferrovia.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 0:51 
Non connesso

Pero'anche TuttoTRENO all'esordio non scherzava con quella copertina un po' funerea :lol: che abbondava di nero.....

Per quanto riguarda i contenuti, oggi forse sono meno interessanti (parlo per me) essenzialmente perche' non e' la mia epoca. Quando invece sfoglio qualche numero degli anni 80, magari le foto non saranno della stessa qualita' ma che goduria !

Comunque, accontentiamoci di quello che passa il convento.
Carlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]