Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

ALn 668 1400 ViTrains
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=32057
Pagina 1 di 1

Autore:  ALe_840_063 [ mercoledì 17 dicembre 2008, 10:48 ]
Oggetto del messaggio:  ALn 668 1400 ViTrains

Ciao a tutti,

Ma 'ste benedette 668 hanno l' inversione delle luci bianco/rosso da entrambi i lati, da un lato solo o come?
Scusate se in un altro post si è già parlato di questo argomento, ma vorrei solo conoscere l'esperienza di altri che hanno acquistato questi modelli; io ne ho provato tre coppie e nessuna aveva le luci funzionanti in modo identico e completo (a mio parere)
Grazie a tutti!
ALe :wink:

Autore:  comando multiplo [ mercoledì 17 dicembre 2008, 10:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Leggi le istruzioni e con un cacciavite a punta finissima fai scorrere avanti o indietro l'interruttore che trovi sotto il pancone, tra i respingenti.
determina l'accensione o meno delle luci. Mentre l'inversione bianco/rosso è automatica.
Riccardo

Autore:  ALe_840_063 [ mercoledì 17 dicembre 2008, 11:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie Riccardo, sei un amico... ma in entrambe le coppie che ho portato a casa... alcune sono già bruciate o non funzionano! Per questo motivo ho chiesto...
Ciao ciao

Autore:  ALe_840_063 [ giovedì 18 dicembre 2008, 8:09 ]
Oggetto del messaggio: 

ALtri che hanno avuto problemi come me?

In particolare le luci che funzionavano erano solo quelle dalla parte dell'accoppiamento, in entrambe le coppie da me provate!

Autore:  kecco65 [ giovedì 18 dicembre 2008, 8:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Luci di testa e coda ALn 668 Vitrains

Ciao,
ho lo stesso problema: sulle mie le luci funzionano correttamente per la motorizata e per la dummy solo lato privo di gancio modellistico, e non c'è verso di fare accendere le altre anche muovendo i selettori in tutti i modi e le posizioni possibili. Sono riuscito solo a fare accendere le luci rosse della dummy da entrambi i lati... :evil:
Bisogna dire che Vitrains, lodabile per il resto, fa sempre a pugni con la parte elettrica... :roll:
Buona giornata

Francesco

Autore:  ALe_840_063 [ giovedì 18 dicembre 2008, 21:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sono stufato di fare avanti e indietro da casa al negozio, ci ho messo le mani sopra e le ho riparate... comunque i componenti (ho idea che siano i diodi) non sono certamente dei migliori, se all'acquisto sono già bruciati!
:roll: :x

Autore:  kecco65 [ venerdì 19 dicembre 2008, 8:26 ]
Oggetto del messaggio: 

ALe_840_063 ha scritto:
Mi sono stufato di fare avanti e indietro da casa al negozio, ci ho messo le mani sopra e le ho riparate...

Ciao,
puoi darci qualche dettaglio del tuo intervento? Mi sembra di capire che hai sostituito i diodi.
Buona giornata

F.

Autore:  trenoazzurro67 [ venerdì 19 dicembre 2008, 9:17 ]
Oggetto del messaggio: 

ALe_840_063 ha scritto:
comunque i componenti (ho idea che siano i diodi) non sono certamente dei migliori


In ngenerale concordo con quello che dici: ho quasi tutta la produzione italiana di ViTrains e, sicuramente, la parte elettrica è da rivedere. Dalle mollette prendicorrente (alla mia coppia di 668 giallo / lichene non c'è verso di far fare le curve....), alle luci, ai cablaggi (confusione....), alle mascherature che spesso sono insufficienti.
Peccato: sembra che per questo aspetto abbiano ereditato tutti i problemi della vecchia Lima.
Comuqnue plaudo al fatto che ViTrains mi ha sempre sostituito gratuitamente tutte le parti difettose... però è una gran rottura... :wink: :D

Pier

Autore:  James [ venerdì 19 dicembre 2008, 10:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Allora non sono l'unico che ha avuto problemi con Led già bruciati dall'origine e resistenze rotte.
Io ho dovuto cambiare 2 resistenze SMD di quelle adottate sulla motrice, perchè mi facevano arrivare i 12 volt direttamente sui Led (uno bianco e uno rosso). Idem sulla rimorchiata, ho dovuto sostituire i diodi.
Alla fine, dato che anche il tipo di Led (luminosità e tipo di luce) adottati, non mi garbavano molto, ho sostituito anche l'illuminazione con Led SMD warm white. Ora vanno che è un piacere.
Concordo sul fatto che pur avendo un'ottima assistenza, alla ViTrains dovrebbero ripensare un attimino a questi dettagli che, a mio modo di vedere, pesano un po' in negativo sulla qualità definitiva del modello.
Saluti.

Autore:  ALe_840_063 [ venerdì 19 dicembre 2008, 12:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma i led che sono su quelle macchine a che volts sono?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice