Oggi è domenica 22 marzo 2026, 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Minuetto ViTrains
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 14:59 
Non connesso

Senza dilungarmi nelle premesse (basta fare una ricerca nel "cerca" con argomento MINUETTO ed Autore Gianfranco), voglio rendere noto che, sia pure con varie vicissitudini, credo di aver risolto il problema con il mio Minuetto al quale non funzionavano le luci.
Infatti, dopo aver contattato la ditta e parlato personalmente con il sig. Zocca, egli stesso mi ha invitato a rispedire il Minuetto in ditta dove avrebbero risolto il problema. Così ho fatto e il 24 settembre gliel'ho spedito. Dopo lunga e... penosa attesa :cry: , due settimane fà mi è stato restituito ma mi è tornato danneggiato in tutt'altra parte. D'impeto e superincavolato :shock: :evil: :twisted: :!: martedì scorso gliel'ho rimandato chiedendo che provvedessero celermente alla rimessa in sesto e, non ci speravo, nell'arco di sette giorni, dico sette giorni, il mio Minuetto è andato e venuto da Costabissara a casa mia :D riparato nel danno che avevo ritrovato dopo il primo rientro. Non l'ho ancora provato per vedere se l'originario problema (le luci) è stato risolto, però volevo segnalare il comportamento, in fin dei conti, corretto (a parte i tempi, la doppia incavolatura e la doppia spesa di spedizione!) da parte della Vitrains.
Vi ho riferito quanto sopra in modo che chi dovesse avere problemi analoghi possa avere fiducia nella soluzione dei problemi da parte della stessa ditta produttrice.
Per le coronarie che saltano, invece, c'è solo bisogno di un buon Medico.
Buon pomeriggio.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 15:25 
Non connesso

Caro Gianfranco posso capirti poichè anche io mandai lo scorso anno in riparazione il ME dopo una rovinosa caduta in terra e....immagina il disastro.
Mi fu riparato in circa 2 settimane e rispedito perfettamente in ordine, con in più due set luci di riserva oltre a due set spinette piedini.
La serietà della Vitrains non è cosa solo sbandierata ma è un fatto concreto e di indiscutibile professionalità.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 15:54 
Non connesso

Ripeto: secondo me questo è il bello ed i vantaggi del made in Italy! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 16:24 
Non connesso

concordo pienamente. Se vanno avanti csì alemno per la cortesia che rivolgono ai clienti, sarei davvero propoenso di vedere crescere il loro catalogo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 8:35 
Non connesso

Diamo tempo al tempo.
Produrre modellini di treni non è come allargare le tipologie produttive di un biscottifico :lol: :lol: :lol: :lol:
La giovanissima azienda priam di fare passi certamente vorrà verificare il gradimento dei propri prodotti sul mercato.
Se ottengono risultati sperati, sicuramente a loro le idee non mancano.
Produrre bene, vendere ancora meglio, implementare la varietà produttiva, riscuotere successo, rimanere sulla cresta dell'onda all'insegna del vero "Made in Italy"
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 9:21 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Diamo tempo al tempo.
Produrre modellini di treni non è come allargare le tipologie produttive di un biscottifico :lol: :lol: :lol: :lol:
Marcello

Ehi Marcello, che tipo di prodotti si fanno dalle tue parti?? Biscotti & fichi??
Alessio :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 11:07 
Non connesso

Panforte come dolce e Pizzoccheri come buon primo succulento e luculliano.....
certo si possono anche assaporare le paste di mandorla o gli arancini al ragout, oltre ad una buon parmigiana o falso magro con caponata....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 11:08 
Non connesso

Ritiro tutto quanto detto all'inizio di questa discussione: [b]dopo due inutili spedizioni ( a mie spese) alla Vitrains del Minuetto, ieri sera ho potuto verificare che il problema iniziale (luci non funzionanti nell'unità di coda) non è stato assolutamente risolto.Morale: spesa iniziale di circa 200 euro, due spedizioni da 9 euro l'una, tre mesi di giacenza in ditta e mi ritrovo con un modello che non è quello che doveva essere. Ho solo perso, quindi, tempo e soldi. Meditate gente, anzi meditate voi della Vitrains!
Saluti incavolati.
Gianfranco
[/b]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 13:54 
Non connesso

Ciao Gianfranco, le luci sull'unità folle possono ricevere corrente in tre modi:
1°) solo tramite presa di corrente sulle ruote
2°) tramite spinette provenienti dalla motrice (escludendo la presa di corrente sulle ruote per diminuire la resistenza alla trazione e risolvere il problema degli spazi d'arresto)
3°) sia tramite presa di corrente sulle ruote che spinette provenienti dalla motrice.
Sei certo di avere uno di questi collegamenti?
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 14:41 
Non connesso

Ciao, Giovanni.
A settembre aprii il Minuetto per vedere se potevo risolvere da solo il problema e presi atto di com'è fatto l'impianto elettrico.
Tra l'altro non si notava nulla di anomalo.
Il problema è che mi è rientrato dalla VITRAINS, dopo circa tre mesi, con lo stesso identico problema, anzi, prima almeno si accendeva il led bianco dell'unità folle; ora, non si accende nemmeno quello.
Ho passato la serata di ieri ad applicare gli aggiuntivi (molto bello, per la verità, il Minuetto con tutti gli aggiuntivi applicati!) e mi sono imposto di "immaginare" che viene venduto senza luci, così faccio meno veleno.
Di contro, saprò come regolarmi nei prossimi acquisti, anche alla luce della 668 acquistata qualche mese prima e che ha una rumorosità da grattarola di quart'ordine e che, ovviamente, non mi sogno di inviare in ditta.
Addio, VITRAINS!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 14:59 
Non connesso

Io ho comprato l'MD 029 (art. 1002) lo scorso 7 dicembre. Era un modello che meditavo di acquistare da tempo, frenato soltanto dagli interni un po "spartani"...tuttavia non molto evidenti grazie ai vetri dei finestrini scuri. Per il resto gran bel modello, con ottima fattura della cassa e dei dettagli. L'ho immediatamente digitalizzato con un decoder Lenz Standard e messo subito in esercizio sul mio plastico. Funzionamento impeccabile (luci comprese). Purtroppo capisco l'amarezza di Gianfranco, però credo che sia stato un po sfigato in quest'occasione. Per me è il secondo modello Vitrains (avevo già la 668 1401), e continuerò ad accogliere con favore i modelli made in italy della casa vicentina :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 15:23 
Non connesso

Solo un'ultima curiosità per essere di consiglio dell'ultima spiaggia
Hai verificato che i piedini (i piccoli aghetti, per intenderci alla femminina :lol: ), delle spinette fossero ok???
A me capitava spesso (per via di monta/smonta....monta/smonta) che i piedini venivano spinti troppo verso l'interno e non riuscivano a fare contatto fra maschi e femina.
Verifica questo particolare non secondario.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 15:40 
Non connesso

Marcelli, grazie per la ciambella di savataggio ma credo anche io che il problema sia proprio negli spinotti ma se, come arguisco, lo hai già aperto una volta, come pensi che si possa intervenire una volta che ti accorgi che qualche spinotto ha dei problemi?
Infatti, uno mi pareva, anzi era, di molto all'esterno della propria sede e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di rispingerlo all'indietro.
Ma se il problema era dello spinotto scollegato dal cavetto? Non credo che si potesse fare granchè.
E poi, si tratta di fare prove e riprove che, alla fine, hanno proprio la conseguenza di danneggiare quei particolari così delicati e "immaneggiabili".
E' proprio il sistema che non è proponibile e la conseguenza è che credi di acquistare un pezzo con i fanali illuminati (che per un plasticista) hanno un'importanza non da poco) e ti ritrovi con un modello, sotto questo aspetto, tipo le vecchie serie economiche Rivarossi o Lima che, di converso, se non altro, te lo dicevano in partenza che le luci non c'erano.
Credo, in conclusione, sia il frutto di una superficiale progettazione di particolari o caratteristiche di un modello che le ditte ti fanno pagare sino all'ultima lira!
Gianfranco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]