Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TELECAMERE SUI TRENINI
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 9:19 
Non connesso

Grazie ad un amico, ho avuto recentemente la possibilita` di vedere in azione sul mio plastico, una di quelle diavolerie dell'ultima generazione e cioe` una micro telecamera montata su di un vagone e spinta lungo tutto il tracciato.
Ne sono rimasto talmente stupefatto (tanto che vorrei acquistarne una) in quanto dopo tanti anni, ho potuto riscoprire il mio plastico da punti di osservazione assolutamente inconsueti.
Vorrei quindi sapere quali modelli esistono sul mercato anche in considerazione del prezzo.
Ho visto ad esempio che quello che produce Marklin, ha un prezzo dieci volte superiore alla versione, ben piu` artigianale, del mio amico.
E` veramente di qualita` superiore in termini del risultato finale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 9:32 
Non connesso

Guarda semplicemente su e-bay, alla stessa sezione treni, spesso ci sono queste telecamere a colori che inviano le immagini senza cavi, ma con antenna, costano poco (io l'ho comperata, ma la devo installare su una stazione nascosta per controllo traffico). A me è costata 39 Euro... Per sicurezza, buttati sulla sezione telecamere hi-fi e cerca...
Ciao,
ALessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 10:12 
Non connesso

Presa anch'io diversi mesi fa: a colori e con audio!!!! E qui se non hai binari perfettamente allineati hai anche la goduria di sentire il ta tan ta tan. Pagata 29Eur + ss su ebay.
Occhio che devi comprare la versione pinhole a meno di non avere un plastico in scala 1. In questa versione il packaging del sensore ccd è molto più compatto e sta agevolmente in un carro merci.

Ciao

Luca

PS il kit comprendeva: telecamerina con possibilità di alimentare a batteria + alimentatore + ricevitore + alimentatore + cavi collegamento video/audio per la connessione del tutto ad un TV.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 10:13 
Non connesso

Presa anch'io diversi mesi fa: a colori e con audio!!!! E qui se non hai binari perfettamente allineati hai anche la goduria di sentire il ta tan ta tan. Pagata 29Eur + ss su ebay.
Occhio che devi comprare la versione pinhole a meno di non avere un plastico in scala 1. In questa versione il packaging del sensore ccd è molto più compatto e sta agevolmente in un carro merci.

Ciao

Luca

PS il kit comprendeva: telecamerina con possibilità di alimentare a batteria + alimentatore + ricevitore + alimentatore + cavi collegamento video/audio per la connessione del tutto ad un TV.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 11:06 
Non connesso

Io l'ho pagata un pò di più, ma mi sa che è lo stesso modello di Luca e Alessio.

E' montata su una pilota MDVC con intercomunicante, tra telecamera e batteria (usa quelle ricaricabili, non le alcaline....) riempie fino al primo vestibolo. Ho anche montato 3 led bianchi nei fanali, si vede anche in galleria!

Il prossimo upgrade prevede(rebbe) l'utilizzo di una batteria al litio da cellulare, montata sotto il tetto, ed un convertitore per la ricarica dal binario.

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 20:26 
Non connesso

presa su e-bay settimana scorsa

nei motori di ricerca metti ''microcamera wireless''... devi prendere la piu' piccola che c'e'... e' nera senza teleietto metallico... va benissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 20:28 
Non connesso

di solito e' quella che come ''disegno invitante'' mettono la foto di una ragazza un po' ose'... infatti vengono anche usate dai marpioni per ''spiare''..

ciao ciao

non immagini quanto vada bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 22:29 
Non connesso

roma, porta portese, 25 euro. signora cinese che parla benissimo l'italiano e ne ha 5 modelli.
ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 20:31 
Non connesso

E funziona bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 20:56 
Non connesso

montata all'interno di una 668 lima alimentandola dal binario funzionante in digitale previo inserimento tra l'alimentazione e la telecamera di un piccolo circuito di raddrizzamento e stabilizzazione nascosto tra i sedili:sembra di essere alla guida

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 20:56 
Non connesso

montata all'interno di una 668 lima alimentandola dal binario funzionante in digitale previo inserimento tra l'alimentazione e la telecamera di un piccolo circuito di raddrizzamento e stabilizzazione nascosto tra i sedili:sembra di essere alla guida

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 20:57 
Non connesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 0:52 
Non connesso

Si diciamo che le telecamerine funzionano discretamente, però !!
dovete comprare quelle con trasmettitore da 2,4ghz , migliore come trasmissione, e dovrebbe avere 200 milliampere di ( potenza) trasmissione , altrimenti ad ogni curva o appena sotto qualche ostacolo NIET!!! segnale, i prezzi comunque son all'incirca di 40\50€ , sù ebay non sò... noi ( io è Francesco, mio insostituibile tecnico) l'ultima ( sù commissione ) la abbiamo montata sù di una carrozza pilota doppiopiano DB in scala N, telecamera , elettronica, batterie ricaricabili, inoltre la carrozza stando sù un binario alimentato una volta spenta ricarica da sola le pile!!.. il primo prototipo lo avevamo portato a Novegro nel 2000 ( vedi lo speciale di tt di novegro di quell'anno, montato in un carro a 2 assi in scala N lungo 5,5 cm. !!!!
saluti " televisivi " Petruzzo Luca

P.S. piccolo consiglio per gli autocostruttori, poichè la luminosità di questi pinhole è bassa , montate 3\4 led all'infrarossi ( l'ochio non percepisce l'infrarosso) vicino alle telecamera, così illuminerà tuttintorno, migliorando l'immagine, :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 11:02 
Non connesso

Cita:
( l'ochio non percepisce l'infrarosso)

...ma le telecamere, le web-cam e le macchine fotografiche digitali si. Se volete verificare che il led sono accesi , guardateli con il monitorino della macchina fotografica digitale o con una telecamera.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 9:52 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:

P.S. piccolo consiglio per gli autocostruttori, poichè la luminosità di questi pinhole è bassa , montate 3\4 led all'infrarossi ( l'ochio non percepisce l'infrarosso) vicino alle telecamera, così illuminerà tuttintorno, migliorando l'immagine, :wink:

Ottimo spunto. Lo inserisco nelle cose "da fare".

Ciao

Luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]