Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

835: al vero ce l'ha la luce in cabina?
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=32367
Pagina 1 di 1

Autore:  Scarto&Ridotto [ domenica 4 gennaio 2009, 1:29 ]
Oggetto del messaggio:  835: al vero ce l'ha la luce in cabina?

La domanda è quella del titolo; dopo 3 giorni di sofferenza sono riuscito a digitalizzare, soundizzare e migliorare nella captazione la 835, la prima "sfornata" dalla vecchia RR. Di fatto ho usato una cisterna TTM Kit permanentemente accoppiata elettricamente alla loco. Appena finisco la metto nel post "che state facendo" ;).
Ora, la domanda è la seguente: queste macchine ce l'avevano la luce in cabina? E, se si, dove?
Sapete com'è, tanto per mettere qualcosa di illuminato ;)
ciauzz!

Autore:  d.pecchioni [ domenica 4 gennaio 2009, 7:45 ]
Oggetto del messaggio: 

a proposito di illuminazione in cabina mi ricordo di aver visto una comune lampadina sporgersi dal tetto come plafoniera, cioè fissata stabilmente, non ciondolante.

Autore:  Scarto&Ridotto [ domenica 4 gennaio 2009, 10:32 ]
Oggetto del messaggio: 

se qualcuno ne sa qualcosa di più o ha foto sarebbe utile... un led smd si monta facile ;)

Autore:  Scarto&Ridotto [ mercoledì 14 gennaio 2009, 17:13 ]
Oggetto del messaggio: 

allora, possibile che nessuno sappia se le 835 avevano luce in cabina e, soprattutto, dove?
Mi serve per finire la "bimba" che potete vedere qui ;)

http://it.youtube.com/watch?v=V2JP2SAJL7U&fmt=18

ciauzz!

p.s.: una foto sarebbe il massimo :P

Autore:  mario [ mercoledì 14 gennaio 2009, 18:19 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao,
ho visto il filmato hai fatto un buon lavoro. Io ho messo le luci nei fanali adesso devo finire i lavori e poi metto una foto.Ciao

Mario

Autore:  d.pecchioni [ mercoledì 14 gennaio 2009, 18:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Ripeto, io ho visto l' illuminazione cui ho accennato in precedenza sulla 835 a firenze-rifredi nelle operazioni di manovra anni 50/60, ma non credo sia dissimile da quello che era in altre locomotive.

Penso che la 740, la 880, la 875, tanto per citare le più avvicinabili, avessero tale soluzione, che comunque doveva non interferire con lo sfogatoio sul/del tetto-cabina, comunque parere personale, al buio si guida meglio, i comandi li trovavano state sicuri!

Però è pur vero che, con le funzioni digitali in accazero, deve dare soddisfazione poter accendere, in sosta presso il posto di manovra e spengere quando l'azione ricomicia.

buona ricerca

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice