Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB 16500 ViTrains
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:58 
Non connesso

Ciao a tutti,oggi ho visto,sempre su internet,il modello in oggetto. Vista la mia "passione segreta" :lol: per le francesi avevo pensato di prenderla. Ho però due dubbi: il primo riguarda l'uscita,credo prossima,dello stesso modello da parte di LSM (e sembra davvero promettere bene). Il secondo,l'enorme quantità,almeno vedendo la locomotiva come appare "tirata fuori dalla scatola",di aggiuntivi da montare. Qualcuno ha avuto modo di poter toccare con mano? Meglio dare i soldini agli "italici",o aspettare la LSM? O,magari, passare il giro...
Grazie anticipato per eventuali consigli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 22:24 
Non connesso

Ciao!
:D
Per ora il modello dovrebbe essere disponibile solo in Francia e poi in primavera in Italia...
Ti consiglio di visitare un po' di siti francesi dove i pareri sono contrastanti. Sicuramente gli aggiuntivi sono molti e tutti da montare, quindi la loco "nuda" come esce dalla scatola dice poco. Sicuramente la qualità dell'incisione delle carrozzerie, l'ottimo funzionamento e la colorazione accuratamente applicata sono i punti di forza di questo modello italiano (come tutti i modelli Vitrains, ne ho molti e sono molto soddisfatto, veramente ottimi modelli sotto tutti i punti di vista), bisognerebbe vedere la concorrenza e magari confrontare...
:wink:
Ciao.
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 12:37 
Non connesso

Franz ha scritto:
Ciao!
:D
Per ora il modello dovrebbe essere disponibile solo in Francia e poi in primavera in Italia...
...bisognerebbe vedere la concorrenza e magari confrontare...
:wink:
Ciao.
Franz.

Infatti lo prenderei da qualche negozio francese :wink: Il mio problema,come credo anche quello di altri,è nella totale impossibilità di toccare con mano il modello (quello vitrains potrei ordinarlo,quello lsm è pura utopia). Come tu dici, spesso i pareri anche sui forum sono contrastanti,quindi... bisognerà andare a "sensazione".
Speriamo bene, credo che lo prenderò. Poi,al limite,prenderò un'altra versione di LSM (quella d'origine...).
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 13:22 
Non connesso

Ciao,

Ah le 16500....Sono le le locomtive della mia gioventù :D Quanti ricordi quando erano al traino di carrozze Vb2N ( doppio piani quasi simile a quelle fs) sulla linea 1 Parigi-Strasburgo. Oggi le BB 16500 sono locomotive in fase di accantonamento. Communque fanno ancora diversi servizi regionali con carrozze VO2N e convogli RIO nella zona di Lille a due passi dal Belgio sono ancora presenti in Alsazia per servizi TER Strasburgo-Saverne, Mulhouse-Basilea, in Lorrena svolgono servizi TER con convogli RIO ma anche carrozze corail sulla Nancy-Romiremont e poi alcune unita sono rimasta al deposito di Parigi la villette per le manovre delle carrozze per il centro manutenzione di Ourq. Adesso le 16500 non fanno più treni merci solo TER (treni regionali) e manovre di carrozze vuote.

Io ho comprato la BB 16702 vitrains. E' un BELLISSIMO modello solo che la parte meccanica non è eccezionale assomiglia un po' a quella delle BB 67000 lima che non era considerata fra le migliori. Altro punto "negativo" sono gli aggiuntivi da montare che sono TROPPIIII e molto fragili poi il prezzo di circa 185 Euro...Troppo alto secondo mè. Fra qualche mesi uscira la 16500 Lsm che come tutte le locomotive di questa dittà sarà un vero gioiello. So' che in Francia tutti i miei amici preferiscono aspettare la Lsm.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 15:18 
Non connesso

Se il problema sono i troppi aggiuntivi da montare, rischi di non risolverlo con LS Models...
Di LSM ho preso l'EAD X-4500 e in quanto a quantità e fragilità degli aggiuntivi non scherzano, parere condiviso spesso sui forum francesi.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 15:57 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Se il problema sono i troppi aggiuntivi da montare, rischi di non risolverlo con LS Models...
Di LSM ho preso l'EAD X-4500 e in quanto a quantità e fragilità degli aggiuntivi non scherzano, parere condiviso spesso sui forum francesi.
Ciao, alpiliguri.

Ciao,

quando compri una locomotiva Lsm per esempio una HLE 13 oppure una 15 quasi tutti gli aggiuntivi sono praticamente montati mentre quando compri un prodotto Vitrain come la 16500 oppure una HLE 16 cè quasi tutto da montare e questo puo' essere molto fastidioso per molti soprattutto quando la meta degli aggiuntivi non riesci a montarli perchè i bucchi per mettere per esempio le mancorrenti sono troppo stretti. I prodotti lsm sono fragilissimi ma per colpa di chi? A causa di troppi modellisti che vuogliono modelli per 15O/200 Euro dettagliati come una lematec a 2OOO euro. Questo è impossibile.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]