Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze Ristorante Tedesche DB in Italia.
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 21:02 
Non connesso

Ciao a tutti!
:D
Mi hanno regalato il modello Roco (splendido) 45810 della carrozza ristorante tedesca DB serie WRmh 132 in livrea Rosso scuro DSG: queste carrozze hanno mai circolato regolarmente in Italia? Mi sembra di averne riconosciuta una, se non erro, in un paio di foto b/n sulla linea del Brennero nell’ultimo inverno in trazione trifase (doppia di E 554 FS con carro riscaldatore FS a due assi VVr 808 600) e poi successivamente in C.C con una E 646 di seconda serie stato origine… Vorrei inoltre sapere se sono le stesse carrozze, private del logo DSG e mantenute nella medesima livrea rosso scuro con logo DB, che circolavano in Val Pusteria in trazione diesel FS con l’Alpen See Express.
Un grazie a tutti!
:wink:
Ciao!
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 8:35 
Non connesso

Ciao , a me sembra che nel DVD Locostory 4 , ci sia una composizione con la ristorante :
è un treno trainato da una E 636 ad Alassio , con altre carrozze tedesche e delle X Italiane

Ciao Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 12:37 
Non connesso

...non vorrei sbagliarmi, ma in un servizio su di un'altra rivista, che parlava delle nuove varianti a doppio binario della linea di ponente ligure , mi pareva che fossero in composizione a delle vetture in livrea bianco rossa( Nachtzug), trainate da un E 444R in xmpr2, ...comunque cercherò di verificare.
Ciao, Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 12:26 
Non connesso

Queste arrivavano sicuramente in Italia come anche le "sorelle"climatizzate".

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 19:29 
Non connesso

Attenzione, la carrozza ristorante che si vede nel filmato di locostory4, non è una WRumh132, bensì una WRtmh134, sempre da 27,5m, ma con finestratura ben diversa e di solito impiegata con i treni turistici e periodici, e non ha mai ricevuto la marcatura DSG. Appena becco una foto la metto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:50 
Non connesso

Ciao!
Grazie Giobic... Mi interessano anche le WRtmh134 (da 27,5 m), annunciate da qualche marchio (non ricordo chi...) in perfetta scala H0, in quanto ho avuto modo di vederle in Alto adige in livrea rosso scuro (tipo "DSG") con varie carrozze cuccette sempre DB e D 345 con carri riscaldatori, oltre che in composizione all' "Alpen See Express"...
Grazie.
Ciao.
:wink:
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 7:19 
Non connesso

Ciao

Sebbene non del tutto attinente alla domanda, vorrei segnalarvi la presenza sulla rete italiana anche della ristorante del Rheingold ["Buckelspeisewagen" WR4üm-62 (WRmh131)], saltuariamente è in composizione ad espressi d'agenzia, gli "88xxx"

Qui ce ne sono due...

Immagine

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... /allfields

Questo l'ho fotografato a Milano Greco Pirelli un paio di annetti fa, oltre alle due vetture rosso-crema, segnalo la composizione con vetture PKP del tutto inedità per i binari milanesi.

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 9:28 
Non connesso

Le Buckelspeisewagen sono quelle con la "gobba", mentre queste della foto hanno il tetto normale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 9:36 
Non connesso

Doppio errore... :wink:
Quella in primo piano non è una ristorante ma una vettura Club WGmh, mentre quella dietro è una ristorante ma WRmh 132...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 9:43 
Non connesso

Sinceramente della matricola o della classificazione non ci capisco niente :roll: :roll:
Ho dato un'occhiata a Internet, evidentemente ho mal interpretato un grafico ritraente la composizione...

Spero che le immagini, più che a far nascere discuissioni sulle matricole e i numeri di serie, possa servire da spunto a qualcuno.... :wink:

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:01 
Non connesso

A me che cerco la mitica Club Rheingold come un forsennato (non c'è lo smile che fa PANT PUFF e sbuffa!) Comunque era stata Railtop ad annunciare la Wrtmh134, in tutte le sue livree, rossa, crema e turchese e crema e rossa marcata Cafeteria. Che fine abbia fatto però BOH! :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:07 
Non connesso

Marco Stellini ha scritto:
Spero che le immagini, più che a far nascere discuissioni sulle matricole e i numeri di serie, possa servire da spunto a qualcuno.... :wink:

serve e come se serve!!! :wink: grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]