Tornando al discorso del gancio, Paolo Bartolozzi ed il sottoscritto hanno gia' provato alcune soluzioni.
Gancio corto ROCO (mio tentativo)
Dico subito che il tentativo di dotare la sogliola di gancio corto Roco e' riuscito a meta' in quanto sussiste la difficolta' di ottenere un aggancio automatico per via del carter che interferisce con la mezza luna sotto il gancio. Inoltre e' impossibile ottenere il 'quasi' contatto fra i respingenti. Risultato non soddisfacente
Barra rigida associata ad attacco a baionetta (mio tentativo)
Richiede un carro scudo. La baionetta montata lato sogliola risullta troppo massiccia ed usa tiranti non simmetrici rispetto al lato opposto quindi esteticamente non e' il massimo.
Gancio realistico con maglia realizzata a parte ed abbinata a barra rigida BRAWA (soluzione proposta da P Bartolozzi)
Simile alla soluzione di cui sopra, richiede anch'essa un carro scudo.
Piuttosto valida e di buon funzionamento.
Gancio realistico con maglia fornita nella bustina (mio tentativo)
Soluzione simile a quella di Paolo. I risultati sono buoni ma occorre anche qui' un carro scudo. La maglia e' collegata in maniera fissa ad un gancio corto ROCO dimezzato, cioe' privato della parte anteriore.
Foto a seguire appena possibile.
Carlo
PS: Paolo, mi scuso se ho pubblicato le tue foto senza chiederti il permesso. Spero che non ne abbia a male