Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANTEPRIMA E 626 Roco by GiElleGi
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 12:36 
Non connesso

Che poi GiElleGi sarebbero le mie iniziali.....
E' ancora da finire qualche particolare, a voi l'ardua sentenza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di kit Carson il martedì 3 febbraio 2009, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 12:47 
Non connesso

E' molto bella; se vuoi la perfezione cambiale i pantografi.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:05 
Non connesso

Davide(Vi) ha scritto:
E' molto bella; se vuoi la perfezione cambiale i pantografi.

Che schifo! regalamela!
Scherzi a parte ha ragione David, è un delitto lasciarla con quei cosi (io ho comprato dei fasa ad esempio).
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:14 
Non connesso

Complimenti KIT ! che vernici hai usato ??
Anch'io ho iniziato a metter mano alla 626 , vediamo cosa ne esce ...
Una domanda : la macchna che hai riprodotto aveva veramente il REC ??? ...non vedo il numero della macchina .
ciao
Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:22 
Non connesso

boh...a me sinceramente questo particolare genere di invecchiamento proprio mi inorridisce.....( non me ne voglia l'interessato!!!)
Devo dire che la capacità di verniciatura di Kit è indubbiamente superlativa , ma l'effetto finale che genera mi da l'idea che la motrice sia fatta in pelle slavata coem certe scarpe o valigette 24h!
(scusami Kit!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:46 
Non connesso

AAAAH
Bellissima, bel lavoro davvero!
Ora vado a prendere a martellate le mie E626/626 che ho invecchiato orridamente (prima di vedere tutto cio mi piacevano)
:mrgreen:

A proposito dei pantografi, in un vecchio kit di MdF per trasformare la E626 in IV serie c'erano anche degli striscianti da cambiare e già così cambiava l'aspetto della macchina. Con i FaSa poi è tuttunaltracosa :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:57 
Non connesso

Io apprezza tantissimo i tuoi lavori e anche in questo caso non deludi le aspettative :D Ho solo un appunto: mi sembra che l'isabella tenda un po troppo al giallo ma forse il mio occhio dei ricordi ha la memoria stanca :oops:

Se ne hai la possibilità, segui il consiglio di cambiare i pantografi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 15:34 
Non connesso

La parte sopra, per me , può andare , ma la lumeggiatura della parte sotto la fà assomigliare ad una macchina a vapore nelle zone dove si formano le incrostazioni di calcare...prova a lumeggiare con una tinta chiara , ma che tenda al rossiccio/marrone( polvere dei ferodi dei freni) .
Dovresti ottenere sempre un'evidenziazione dei particolari , ma non questo effetto un pò irreale.
Comunque , avercene di gente come te che sono in grado di verniciare e padroneggiare tecniche , oltre che mentalmente flessibili e pazienti dall'ascoltare consigli , talvolta inutili o semplicistici ( i miei per primi )
Buon alvoro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 16:19 
Non connesso

energizer ha scritto:
boh...a me sinceramente questo particolare genere di invecchiamento proprio mi inorridisce.....( non me ne voglia l'interessato!!!)
Devo dire che la capacità di verniciatura di Kit è indubbiamente superlativa , ma l'effetto finale che genera mi da l'idea che la motrice sia fatta in pelle slavata coem certe scarpe o valigette 24h!
(scusami Kit!)

Vedi Energizer, io rispetto il tuo parere e ti ringrazio di averlo espresso, la mia non vuol essere LA LEGGE. Faccio semplicemente del modellismo, migliorare esteticamente di un solo 1% i miei vecchi modelli mi diverte. Belli o brutti che possano essere. Alla mia età poi ho smesso di vederli come giocattolini da edicola.
Un saluto a tutti. Gianni Lauricella.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 16:26 
Non connesso

Caro Kit,
anche io intervengo ancora una volta. Un po' per complimentarmi, un po' per dire la mia. Come al solito, a mio giudizio, hai sporcato un po' troppo l'isabella che, all'epoca, era tenuto piuttosto pulito. La parte inferiore, invece, non si sporca di polvere (come i mezzi militari che vanno su strada, eh?) bensì di olio e grasso. La polvere che va sull'olio e sul grasso forma una morchia nera e non schiarisce. Per esempio, se guardi le foto dei D343 o D345 vedrai che dove c'è lo sportellino della nafta si forma una morchia nera che si spande per tutta la fiancata all'altezza della saldatura fra cassa e telaio. I mezzi elettrici, nelle parti basse, erano tutti marrone e/o neri.
Comunque bravo! E la ALn668 l'hai rifinita con le gomme sui respingenti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 16:49 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Caro Kit,
anche io intervengo ancora una volta. Un po' per complimentarmi, un po' per dire la mia. Come al solito, a mio giudizio, hai sporcato un po' troppo l'isabella che, all'epoca, era tenuto piuttosto pulito. La parte inferiore, invece, non si sporca di polvere (come i mezzi militari che vanno su strada, eh?) bensì di olio e grasso. La polvere che va sull'olio e sul grasso forma una morchia nera e non schiarisce. Per esempio, se guardi le foto dei D343 o D345 vedrai che dove c'è lo sportellino della nafta si forma una morchia nera che si spande per tutta la fiancata all'altezza della saldatura fra cassa e telaio. I mezzi elettrici, nelle parti basse, erano tutti marrone e/o neri.
Comunque bravo! E la ALn668 l'hai rifinita con le gomme sui respingenti?

eh??? io me li ricordo moooolto zozzi...soprattutto i 626. Forse perchè erano a fine carriera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:10 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
La parte inferiore, invece, non si sporca di polvere (come i mezzi militari che vanno su strada, eh?) bensì di olio e grasso.

Vero, ma il drybrushing di kit ha il pregio di far risaltare i particolari e devo dirti che mi piace e molto.

Kit, il tuo stile mi ricorda quello delle minature Games Workshop, parlo arabo ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 21:00 
Non connesso

Ma vi ricordate questo?

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... cchiamento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 23:30 
Non connesso

Trovo che Kit sia veramente a un livello superiore nell'invecchiamento anche perche' ha il coraggio di andarci giu' pesante, senza timori.

Generalmente, come anche in questo caso, le sue casse mi piacciono tantissimo.
Vorrei anche vederli dal vero perche' kit e' un ottimo fotografo e non sono sicuro che anche le foto siano un po' ritoccate.

Per il rodiggio rimango sempre un pizzico perplesso sulle lumeggiature bianche e sono d'accordo con Andrea. L'effetto assomiglia piu' alla strada polverosa piuttosto che alla ruggine e alla morchia.

Sempre complimenti, comunque ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 0:29 
Non connesso

magari ha voluto fare una sua interpretazione di un 626 "4x4" :D
Scherzo, complimenti all'artista! Fantastico lavoro!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]