Oggi è domenica 22 marzo 2026, 7:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laes, Laas, Laeks o Laekks... aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 13:12 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Salve a tutti, ho un problema: sto rifacendo le marcature a dei carri trasporto auto, quelli lima/RR di una volta, per intenderci...
Vorrei fare la loro marcatura a fine carriera, in modo da farli correre anche con gli Electrotren di epoca IV, ma: che marcatura faccio?
Non riesco a trovare in rete notizie sui Laes, Laas, Laeks o Laekks... e non ricordo articoli sulle riviste. Tenderei per i Laekks ma non sono sicuro, magari hanno assunto questa marcatura i nuovi carri mentre i vecchi erano...
Se qualcuno ha suggerimenti è ben gradito.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 14:18 
Non connesso

Il libriccino edito dalla concorrenza, no! Eh?
Ci sono tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 14:30 
Non connesso

E non l'ho... non credere, non è risparmio, ma proprio qui in Africa non si trovano e se non vengo a Novegro non faccio spesa. Proprio ieri all'unica mostra-scambio di sicilia ho chiesto il libro sui carri L, visto che ho già gli altri due... ne sconoscevano l'esistenza...
Che te devo di? Dammi il titolo, che vedo se l'ha qualcuno degli amici.
Gianmarco

Si chiama "FS Carri merce" di Acquaviva??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 17:18 
Non connesso

Certo che la "malsana" abitudine di rispondere "vattelo a cercare" è dura a morire!! certo, a volte si chiedono delle banalità assurde.. o si fanno domande su argomenti trattati dalla rivista che ci "ospita" ... ed allora capisco il "disappunto" ma negli altri casi?? "domandare è lecito e rispondere è cortesia"... e se proprio non si sa cosa dire.. beh allora meglio non dir nulla!! :shock: :wink: :wink: :wink:
P.S. certo se per risalire alla marcatura di un carro è necessario acquistare tutte le possibili pubblicazioni sul mercato.. (sempre poi che ci sia quello che stiamo cercando!!) stiamo freschi! :roll: :roll: .. in ogni caso qual'è questo libriccino della concorrenza??
P.P.S. .. Andrea, nulla di personale!! :wink: :wink: :wink:
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 17:50 
Non connesso

concordo con dan su tutta la linea :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:17 
Non connesso

Io pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:26 
Non connesso

Beh, i libri (come i modelli) si possono acquistare per corrispondenza... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:39 
Non connesso

Certamente.
Soprattutto quando si conoscono autore, titolo e casa editrice.
Quando non si conoscono sono dolori!
:P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 22:01 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Beh, i libri (come i modelli) si possono acquistare per corrispondenza... :wink:

compreresti un modello per corrispondenza se non avessi già chiaro che sia proprio quello che cerchi?? salvo rare eccezioni direi che prima ti informi sulle sue caratteristiche!! :wink: (insomma non capita tutti i giorni di cercare una carrozza cuccette e ritrovarsi a casa una carrozza ristorante.. o una carrozza in una livrea diversa da quella che si spera di ricevere! :wink: :wink: :lol: )
.. beh con i libri non sempre si può essere "certi" di quello che si acquista!! anche perchè le recensioni sono spesso assenti o relegate alle pagine "pubblicitarie" delle riviste.. inoltre, spesso, per l'informazione contenuta in una pagina (della cui presenza ed utilità non si e nemmeno certi!!) si dovrebbero acquistare 3 - 4 pubblicazioni!! ergo.. mi sembra logico chiedere informazioni (come si fa per i modelli da acquistare, appunto).. e ricevere, magari, insieme alla cortese risposta .. anche spunti di "approfondimento" .. che rimandino, questi sì, a questo o a quel testo.
Nulla di più semplice :) .. non è questione "pappa pronta"! (troppo spesso si liquidano così le richieste di informazioni .. e francamente nn mi sembra giusto :( )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 23:40 
Non connesso

Dr. No ha scritto:

A me?? :shock:

È evidente che non mi conosci... ho circa 6.000 volumi a casa, di tutti i generi, soprattutto letteratura...
...e non ci metto, chiaramente, il deposito della mia casa editrice :lol:

E come credi che, qui in Africa dove purtroppo sto, li abbia avuti?
Io e un amico siamo ridicoli, quando andiamo in vacanza in posti che siano ben forniti perdiamo almeno mezza giornata di vacanza per andare in libreria e torniamo con le valigie piene.

Anche quando vengo a Novegro compro più libri e riviste che modelli. Per la verità, l'ultima volta nemmeno un modello, a parte un carro a s.r. e la Lancia Fulvia in kit... poi solo carta...

E per soprammercato ti specifico che faccio l'editore, per cui conosco le norme, il diritto d'autore e la tutela del copyright. Ma, vedi, io sto in una botte di ferro perché anche se mi passassi le fotocopie - ammesso e non concesso - io libro lo vado a comprare lo stesso, sempre ammesso che qualcuno mi dica qual è!

Finora ho azzardato un titolo ma nessuno mi dice se è quello giusto.
E mi dispiace per Roberto di Torino che aspetta che gli finisca le marcature... ma non ho il libro! E anche se faccio l'ordine domani non so nemmeno se è quello giusto!

Ma che razza di gente! Alle volte mi sembrate come certi modellisti gelosi di mia conoscenza che, non appena vedono che qualcuno sa muovere la manine, subito a disconoscere... perché sennò si viene superati in curva.

Si la 'mmiria fussi guaddara, ci nni fussiru di guaddarusi

Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 8:18 
Non connesso

quoto straquoto iperquoto dan.leone e confermo (semmai ce ne fosse bisono) tutto quanto detto da gianmarco.
P.S., gianmà, ma chi è la mirria??? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 8:25 
Non connesso

R302 ha scritto:
Ma che razza di gente! Alle volte mi sembrate come certi modellisti gelosi di mia conoscenza che, non appena vedono che qualcuno sa muovere la manine, subito a disconoscere... perché sennò si viene superati in curva.

Guarda, la mia era una battuta, perché è risaputo che fai l'editore e che non dovresti avere problemi ad approvvigionare la documentazione.

Quindi non è il caso di affannarsi tanto...

Sul libro di Acquaviva i carri che cerchi non ci sono: sono rotabili privati, mentre il libro tratta del parco commerciale FS.

Filippo :wink:

Ultima modifica di Dr. No il martedì 25 novembre 2008, 8:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 8:34 
Non connesso

Calma, per favore!
Anzitutto la mia era una battuta. Era un "sollecitare" per sapere se il libriccino era stato consultato o, come pensavo, non bastava.
Capisco che se non ci sono le iconcine, non si "sente" il tono della risposta e quindi il mio intervento poteva sembrare di rimprovero o di presa per i fondelli, ma io conosco Gianmarco (anche se non di persona), credo che molti conoscano me e sanno anche che non mi permetterei mai di intervenire con scherno o toni più alti del necessario.
Mi dispiace, e mi scuso con tutti, se il mio intervento è stato inteso non nel senso giocoso come voleva essere. Trovo tuttavia che la "ripresa" nei miei confronti sia stata un po' troppo severa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 9:03 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
.. beh con i libri non sempre si può essere "certi" di quello che si acquista!!

Beh, un libro non è certo un fustino di DIXAN... :roll:

Io sono appassionato di carri merci; il libro di Acquaviva perciò l'ho comprato "a prescindere". 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 9:13 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
quoto straquoto iperquoto dan.leone e confermo (semmai ce ne fosse bisono) tutto quanto detto da gianmarco.
P.S., gianmà, ma chi è la mirria??? :shock:

Si sono anche io concorde con Gianmarco, però in verità forse ci si è impantanati subito su una frase che, come specificato da Andrea, era non di rimprovero (quantomai ci si permette fra persone serie e quotate) ma di "quasi" domanda a sapere se fosse stato consultato.
Noto invece la coesione dei conterranei intervenuti.
Scherzi a parte, da quello che posso notare, sia Andrea che Gianmarco sono persone serie, dimostrato dalla pacatezza moderata dei toni, che intelligenti senza lasciarsi andare ad esacerbazioni inutili e sobillatorie di ulteriori argomentazioni.

Passando all'O.T.
R302 ha scritto:
Si la 'mmiria fussi guaddara, ci nni fussiru di guaddarusi

Ma alexcap79...... proprio tu che sei indigeno e addirittura delle zone "se l'invidia fosse pancione, ce ne sarebbero di cicciottelli" :lol: :o

Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]